Digital-News.it Logo
Foto - Calcio, Spagna-Italia e le altre partite in chiaro di oggi via satellite

Calcio, Spagna-Italia e le altre partite in chiaro di oggi via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Ultima amichevole per la Nazionale Italiana prima che alla fine di maggio il mister Roberto Donadoni ufficializzi la lista dei 23 azzurri che parteciperanno all'avventura dei campionati Europei in Austria e Svizzera nel prossimo giugno.

Avversario degli azzurri di questa sera la Spagna di mister Luis Aragones che nella conferenza stampa della vigilia ha espresso apprezzamenti nei confronti del gioco espresso della nostra formazione a suo avviso una delle favorite per la conquista degli Europei insieme alla Francia.

Per gli azzurri questo test arriva in un momento delicatissimo della stagione, il campionato italiano dopo il colpo della Juventus a San Siro si è parzialmente riaperto in vetta, così come sono ancora da definire i posti che daranno accesso alle prossime edizioni delle coppe europee e dunque c'è il timore che molti azzurri titolari vogliano tirare il fiato in vista dei prossimi impegni.

Complessivamente i precedenti tra Spagna e Italia sono 27: il bilancio è di 9 vittorie italiane, 11 pareggi e 7 successi spagnoli. L`Italia non batte la Spagna dal 9 luglio 1994: ai quarti di finale dei Mondiali americani, fu un gol di Roberto Baggio nel finale a regalare il 2-1 agli azzurri. L' ultimo match, giocato il 28 aprile 2004 a Genova, terminò sul punteggio di 1-1 (reti di Torres e Vieri), quella amichevole fu l'addio di Roberto Baggio alla maglia azzurra. Sara' l'austriaco Fritz Stuchlik ad arbitrare Spagna-Italia, per motivi di salute il direttore di gara designato dall'Uefa, Einwaller (anche lui austriaco), e' stato costretto a rinunciare.

La gara di questa sera in diretta da Elche tra Italia e Portogallo in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita con gli inviati Fabrizio Failla e Marco Tardelli a partire dalle ore 21.45 al termine della puntata del game show targato Endemol e condotto da Flavio Insinna, "Affari Tuoi"

Al fischio di inizio della gara (ore 22) il microfono passerà in cabina di commento al telecronista ufficiale dell?Italia, Marco Civoli, che avrà al suo fianco per il commento tecnico l?ex portiere interista Walter Zenga, le indicazioni dei due mister a bordocampo sono come al solito raccolte dal giornalista Rai Sport Carlo Paris

Dopo il fischio finale, postpartita con le voci dei protagonisti fino a mezzanotte e cinque minuti in compagnia di Enrico Varriale che curerà i collegamenti dallo studio allestito all'interno dello stadio "Luis Valero".

Non saranno solo i ragazzi di Donadoni a scendere domani in campo, sono infatti in programma tante interessanti amichevoli, vi segnaliamo in particolare le partite che andranno in onda su SportItalia e SKY Sport.

Alle ore 19.00 SportItalia trasmetterà in diretta e in esclusiva dal Cairo l?amichevole, Egitto-Argentina Telecronaca della gara sarà curata da Stefano Borghi. L'Egitto, vittorioso nella Coppa Africa, incontra l'Argentina che ha convocato 4 giocatori che militano nel Campionato Italiano: gli interisti Burdisso, Cruz, Javier Zanetti, e l'attaccante del Napoli, Lavezzi.

Alle ore 20.45 sempre sull'emittente all-sport sarà la volta della diretta di Brasile-Svezia dall?Emirates Stadium di Londra. Sarà il debutto con la maglia della nazionale maggiore brasiliana della stella del Milan, Alexander Pato. Telecronaca della sfida a cura di Franco Dassisti. La partita è stata organizzata in occasione del 50° anniversario della prima vittoria mondiale della Selecao, registrata proprio in Svezia nel 1958 quando i verdeoro sconfissero la formazione scandinava in finale per 5-2. Oltre a Pato, tra i convocati dal ct brasiliano Dunga, ci saranno Juan e Julio Cesar.

Alle ore 21.00 (pre partita alle 20.30) su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, diretta di Francia-Inghilterra, amichevole di lusso tra due grandi potenze europee. La nazionale vice campione del mondo di Domenech, che ha convocato i quattro ?italiani?, Trezeguet, Vieira, Frey e Mexes, affronterà l?Inghilterra di Fabio Capello, alla sua seconda uscita da commissario tecnico. La telecronaca sarà affidata a Massimo Marianella e il commento tecnico al CT campione del mondo Marcello Lippi.

Ecco qui in dettaglio la lista delle partite odierne con le indicazioni su quali satelliti puntare (in grassetto canali su HotBird, in corsivo su Astra 19.2° Est) per assistere al grande spettacolo europeo:

- Mercoledì 26 Marzo ore 19.00 Egitto vs Argentina
diretta su SportsMax (53.0° West)
diretta su Sport Italia (in chiaro sul DTT e criptato sul canale 225 piattaforma SKY)

- Mercoledì 26 Marzo ore 19.00 Montenegro vs Norvegia
diretta su TV Montenegro (13.0° Est, 16.0° Est, 19.2° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 19.00 Bielorussia vs Turchia
diretta su ATV Turkey (42.0° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 19.00 Tunisia vs Costa d'Avorio
diretta su Dubai Sports 2 (25.8° Est, 7.2° West)
diretta su Tv7 Tunisia (13.0° Est, 16.0° Est, 19.2° Est, 26.0° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 19.30 Romania vs Russia
diretta su OTR Russia (40.0° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.15 Lussemburgo vs Galles
diretta su S4C Digital (28.2° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.30 Portogallo vs Grecia
diretta su Dubai Sports 1 (26.2° Est, 25.8° Est, 7.0° West)
diretta su RTP Africa (27.0° West)
diretta su RTP International (19.2° Est, 13.0° Est, 27.0° West)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.30 Polonia vs Usa
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.30 Austria vs Olanda
diretta su ATA TV (42.0° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.45 Svizzera vs Germania
diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West)
diretta su ZDF (13.0° Est e 19.2° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.45 Belgio vs Marocco
diretta su Arryadia (13.0° Est, 7.0° West)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.45 Brasile vs Svezia
diretta su Sport Italia (in chiaro sul DTT e criptato sul canale 225 piattaforma SKY)
diretta su Meridiano Tv (40.5° West)

- Mercoledì 26 Marzo ore 20.45 Nord Irlanda vs Georgia
diretta su BBC Two N.I. (28.2° Est)
diretta su GPB Tv (42.0° Est)

- Mercoledì 26 Marzo ore 21.00 Francia vs Inghilterra
diretta su 5 Kanal Petersburg (53.0°Est, 40.0° Est)
diretta su Haber Turk (42.0° Est)
diretta su SKY Sport 1 e SKY Supercalcio (visibile abbonati SKY Sport / Calcio)

- Mercoledì 26 Marzo ore 21.00 Scozia vs Croazia
diretta su OBN BiH (4.0° West)

- Mercoledì 26 Marzo ore 22.00 Spagna vs Italia
diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° Est e 40.0° Est)
diretta su TRT2 (42.0°Est, 7.0° Est)

Vi ricordiamo, come sempre, che ogni canale sopra citato - sebbene usualmente in chiaro via satellite - potrebbe codificare l'evento per problemi di mancati diritti internazionali.
 

 

Simone Rossi
per ?Digital-Sat.it?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012