Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - In onda il lutto a met

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Il lutto a metà, quello messo in atto sui campi di calcio, si è riflesso pari pari in tv, con la cronaca nerissima ad alternarsi con le evoluzioni calcistiche, le traverse e i rigori. Tutti tenevano toni bassi o ci provavano, creandoli classico caso in cui il termine "surreale" non è sufficiente a descrivere la situazione.

 Rilevatala tragica coincidenza della 12a di ritorno con la 12a di andata, che era ancora più pesante a "Quelli che il calcio",dove ieri avevano in collegamento dalla loro abitazione il padre e il fratello di Gabriele Sandri, costernati, se possibile, ancora un po' di più.

*** Il fattaccio di ieri ha accentuato l'effetto-assenza della Domenica Sportiva, cancellata e rimpiazzata da un riassuntino a tarda ora su Raitre. Passate le prime reazioni, prima o poi qualcuno dovrebbe riflettere assai su quanto è cambiato dai tempi in cui alla Ds avrebbero avuto la forza, il prestigio, l'autorevolezza per cacciare a pedate chiunque si avvicinasse con la proposta di sostituire il programma con un reality.

*** La nuova sconfitta casalinga del Milan stavolta è stata affrontata in lungo e in largo in tv. E in effetti era tutta colpa dell'arbitro.

*** Anche a Striscia la Notizia hanno riproposto l'inopinata comunicazione di Marco Civoli durante Spagna-Italia, quando annunciò che la Francia aveva battuto l'Inghilterra 1-0. In realtà mancavano ancora dieci minuti e Civoli è stato piuttosto fortunato visto che il risultato non è cambiato. Secondo quei sospettosi di Striscia, Civoli lo ha fatto apposta per far sì che nessuno girasse su Sky che trasmettevala diretta. Un po' eccessivo esofisticato, però.

 *** Consueto effetto straniarne il sabato sera sul tardi, quando su Italia 1 e Raidue vanno in onda le trasmissioni sul dopo-anticipo che in realtà sono registrate alcuni minuti prima. L'altra sera nello stesso momento c'era Mancini intervistato da entrambe le parti, in una scherzava con Varriale, nell'altra litigava con Pistocchi.

*** Tutto il calcio minuto per minuto: l'inviato a Empoli Emanuele Dotto sfodera una cultura pittorica di primo livello: «L'Empoli sta calando a picco come una scalcinata zattera della Medusa». Più che Dotto, enciclopedico.

*** Prepartita a San Siro, su Sky Alessandro Alciato intercetta Ronaldo che cammina con bastone modello dr. House. Alcune domande e poi: «Un'ultima cosa veloce, perché so che devi scappare». Ronaldo ha fatto una faccia un po' così.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili... Il regista Joe Dante ci ha regalato negli anni una serie di cult da urlo come "Gremlins", "Explorer", "Salto nel buio", "Small soldiers" e "La seconda guerra civile americana". ...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011