Digital-News.it Logo

Vista in Tv (CorSport) - Zenga si confessa, Ma solo agli intimi

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Walter ZengaL?equilibrio perduto  - Durante l?anticipo Roma- Genoa, su Sky, i commenti sono di Mas­simo Tecca e Ruggero Rizzitelli. L?ex calciatore, al gol del 2- 2: « Purtroppo il calcio è questo» (purtroppo? e il Genoa?). Il cronista: « La Roma ha ancora 23 minuti per vin­cere questa partita » (ma perché il Genoa non poteva vincerla?). Non sarebbe stato troppo chiedere mag­giore distacco. 

Domande anticipate - Fischio finale di Roma- Genoa, su Sky c?è Daniele De Rossi con Ste­fano Impallomeni. Che esordisce così: «La prima domanda è sui tifo­si, poi ti farò la domanda sul cam­pionato riaperto » . La precisazione era a beneficio di chi avesse dubbi sulla scelte delle domande (caso mai facesse quella sbagliata...). 

Ci pensa l?allenatore - Anticipo serale, Milan-Cagliari, su  Sky c?è Antonio Di Gennaro. Si parlava delle lamentele del tecnico Ballardini (in tribuna perché squali­ficato) nel modo di marcare Kakà da parte dei rossoblù. Di Gennaro: « A Ballardini non piace marcare Kakà » . Appunto. Non piaceva pro­prio a nessuno. 

Fossi in voi non riderei...- Fine gara, Carlo Ancelotti ai mi­crofoni di Sky. Alessandro Bonan
e Luca Marchegiani stuzzicano il tecnico sulla recente intervista a «Le iene». E Ancelotti: « Le vostre fo­to non c?erano, altrimenti qualche dubbio lo avreste anche voi; geniali o insopportabili?» . Un po? di preoc­cupazione gli sarà venuta... 

Ma dove guardano? - Spettacolare inizio del Gp Bahrein di F1. Su RaiUno ci sono Giancar­lo Mazzoni e Ivan Capelli (peraltro molto efficace). Nel corso del primo giro c?è un clamoroso contatto tra Alonso e Hamilton, con l?inglese che perde l?alettone e esce di strada. I due commentatori se ne accorgono solo dopo una decina di secondi, con colpevole ritardo, e solo quando il pilota McLaren è già fuori pista e sta rientrando in carreggiata. Ma dove stavano guardando? 

Mosca e «Ronaldino»... - Sarà la puntata veloce, sarà la fret­ta, alla fine le bombe di Maurizio Mosca a Guida al campionato, su Italia 1, sono davvero esplosive. Per­ché in un fantomatico giro di assi del pallone - tra nuvole di fumo e risate - si arriva a « Ronaldino » , con Mino Taveri che gli fa: « Ronaldino chi? » . E Mosca ribadisce: « Ronaldinho » . Giusto, la pronuncia... 

Chi li veste? - Chissà se c?è uno stilista dietro al­le scelte in abbinamento di  Giampiero Galeazzi e Bruno Gentili  dalla redazione di Raisport per  Quelli che il calcio su Rai2. Ieri era­no in maglioncino blu con camicia chiara ( colletto rigorosamente al­l?interno) che risaltava sullo sfondo roseo proposto dalla regia. Prima una nota tecnica su Walter Zenga al debutto: «L?abbiamo visto in giacca e cravatta, come uno scolaretto al primo giorno di scuola». 

Walter, esordio con gaffe  - Spassoso l?esordio di Walter Zenga  nella veste di allenatore in serie A. Su Sky Calcio Show gli chiedono se si senta emozionato e lui: « Visto che ci ascoltano in pochi, lo ammet­to, sì, sono emozionato ». Stoccata, in buona fede, al programma (visto che lo ascoltano in pochi...). 

Balotelli ha la testa dura  - Per Pierluigi Pardo, commentato­re su Sky di Atalanta- Inter, «Balotelli ha preso una botta là do­ve fa più male... » . Veramente l?ha presa sulla « capoccia » : sarà così molle? 

I conti non tornano... mai  - Su Diretta Gol c?è Dario Massara per Torino-Empoli: «Con questa vittoria l?Empoli raggiunge Cagliari e Livorno a 29 punti, ma il Cagliari ha una partita da recuperare ». Sarà, ma a noi risulta sia il Parma... 

L?elisir del Mancio  - Così Roberto Mancini, da Berga­mo, su Sky Calcio Show: « Il tem­po passa per tutti, anche per i miei giocatori » . Mario Sconcerti lo pro­voca: « Anche per il loro allenatore?». E il Mancio, prontissi­mo: « Beh, no, io sono ancora giova­ne » .
 
Marco&Belen, belli&vincenti  - Intervista doppia sul modello Iene a Quelli che il calcio (Rai2) per Mar­co Borriello, capocannoniere del Genoa e Belen Rodriguez, la sua compagna. 23 anni lei, 25 lui, argen­tina e tifosa del River Plate lei, na­poletano e tifoso del Napoli da picco­lo, oggi genoano lui, si cimentano tra proverbi e baci. Poi, nominano a Borriello i nomi di cinque allenatori(Capello, Mourinho, Mancini, Spal­letti e Sacchi) e gli chiedono di giu­dicarli. A proposito del romanista Spalletti, Borriello dice: «I gialloros­si in Nazionale dicono che è un grande dialogatore, sa come tenerli buoni e se c?è da mettere le mani ad­dosso, le mette... » . Su Sacchi: « Lo vedo spesso a Milano Marittima, peccato abbia lasciato il calcio gio­cato, era stressato. Lo vedo grande dirigente». 

Punti di vista  - Da Firenze, per Sky, c?è Alessia Tarquinio, che si dilunga su una disamine tattica del perché Gianlu­ca Pazzini esca sempre stremato dal campo. E rivolta a Claudio Prandelli
sostiene che così abbia poche possi­bilità di segnare (da quando le do­mande non hanno punti interrogati­vi?). Il tecnico, paziente, smonta la disamina: « Non è vero, oggi ha avu­to almeno 4 palle gol ». Poi la disami­na la fa lui, titolare di cattedra. 

Il mio naso per la salvezza  - Da Torino c?è Gigi Cagni al micro­fono di Sky: « Per l?esultanza do­po il gol, Vannucchi mi ha quasi rot­to il naso ». Purché serva per la sal­vezza... 

Spinelli dà il «buon esempio»  - Ogni domenica c?è un dirigente che si lamenta, a voglia poi «ter­zitempi » , « ferplei » e affini. Ecco l?ultima puntata. A «reti unificate», da Domenica Stadio a Sky Calcio Show, tanto perché la sentano tutti, Aldo Spinelli, presidente del Livor­no, si lamenta del gol annullato a Ta­vano contro la Sampdoria. « E? una cosa vergognosa quella che è suc­cessa in campo. Sono anche andato dall?arbitro (ma non è vietato?, ndr) e gli ho detto che se dovessimo retro­cedere buona parte della colpa sa­rebbe sua. Si tratta di un furto ai no­stri danni, un furto confezionato al­la grande ». Per la cronaca, il dg del­la Sampdoria, Beppe Marotta, ha re­plicato in video: « Parlare di furto non è giusto, né per l?arbitro né per i miei giocatori né per la Samp. Poi se sia fallo non lo so, ma parlare di furto non lo posso accettare, non so poi consumato da chi » . 

Spazio autogestito  - Durante il siparietto di Aldo Spi­nelli su Sky, collegato da Parma c?era il presidente Claudio Lotito. Argomento torti arbitrali: i due han­no preso la linea e non la mollavano più, sembrava uno spazio autogesti­to. A fatica la D?Amico ha ripreso il timone del programma. 

La caliente e il freddoloso - Scende il sipario sulla coppia Ila­ria D?Amico- Claudio Lotito. Il presidente sta lasciando Sky Calcio Show quando la conduttrice gli chie­de: « Io qui in studio ho molto caldo, ma lei quel cappotto non lo toglie mai? E? proprio scaramantico » . Il patron biancoceleste: « Guardi, non è scaramanzia, le comunico che qui a Parma ci sono 6 gradi... »

Meglio di così - Elisabetta Canalis in forma cine­matografica, ieri, a Controcam­po- ultimo minuto da Sandro Picci­nini, ha dato il meglio. Piccinini la omaggia: « Bellissimo vestito » . La giornata è ricca di spunti, del suo film in uscita se ne parlerà la pros­sima settimana, Piccinini deve già districarsi - e lo fa col solito stile ­tra le provocazioni di Mughini, Fer­ri, Graziani, Liguori e la moviola di Cesari, per potersi rilassare con la cinematografia. 

Morganti per tutti  - Saluta tutti allo stadio, giornalisti e anche calciatori. L?arbitro Emidio Morganti di scena ieri sera a Palermo non si è negato a nessu­no. Monica Vanali, inviata Media­set,  lo fa notare a Piccinini dando­gli del « curioso » , mentre la teleca­mera inquadra Morganti che parlot­ta con il portiere del Palermo Fon­tana.

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011