Digital-News.it Logo
Foto - Champions League, ritorno quarti: Manchester - Roma e Barcellona - Schalke 04

Champions League, ritorno quarti: Manchester - Roma e Barcellona - Schalke 04

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Dopo la serata di Champions League di martedì 8, che ha visto qualificarsi alle semifinali della prestigiosa competizione calcistica, due squadre inglesi il Liverpool e il Chelsea, toccherà questa notte scendere in campo alle altre quattro squadre rimaste tra cui la nostra Roma che tenterà una difficile rimonta in casa del Manchester United.
 
Importante rilevare che dopo le gare di ieri sera l?Inghilterra è riuscita a portare al penultimo atto della manifestazione ben due squadre che il sorteggio ha deciso si affronteranno tra di loro in semifinale e dunque sicuramente ci sarà una compagine di sua Maesta a disputarsi a Mosca a metà maggio la finalissima della Champions.

Se per il Chelsea è stato relativamente facile battere a Stanford Bridge i turci del Fenerbache con un secco 2-0 (gol di Ballack al 4° minuto e di Lampard all?87?) ribaltando la sconfitta subita la settimana scorsa ad Istanbul, il derby inglese tra Liverpool e Arsenal è stato davvero denso di emozioni con la qualificazione in bilico fino agli ultimi minuti.

Entriamo in cronaca; cominciano forte i gunners di Wenger che al 13? si portano sull?1-0 grazie a Diaby. Passa appena un quarto d?ora e Hyypia rimette tutto in parità. Nella ripresa al 69? Fernando Torres (Liverpool) porta avanti i suoi, ma il gol di Adebayor all?83? con il 2-2 riporta la qualificazione a Londra. Ma non è assolutamente finita, con un finale da cardiopalma, il Liverpool segna altri due gol con il capitano Gerrard su rigore e Babel al 91? che matano definitamente l?Arsenal e proiettano i Reds alla sfida con il Chelsea.
 
Dopo aver analizzato ciò che è accaduto, l?attenzione di tutti gli sportivi italiani si sposta sulla difficile gara che attende la Roma in quel di Manchester dopo che nella sfida dello Stadio Olimpico i giallorossi di mister Luciano Spalletti hanno subito un passivo di 2-0 (C.Ronaldo e Rooney)

Le due squadre arrivano a questa gara dopo l?impegno per i rispettivi campionati nazionali. Vittoria raggiunta davvero sul finale di gara per la Roma di mister Spalletti che dopo aver subito la rimonta del Genoa grazie al calcio di rigore trasformato da De Rossi ha conquistato i tre punti e mantenuto inalterato il distacco dall?Inter capolista. Per il Manchester United domenica pareggio per 2-2 in quel di Middesbourgh in una partita che si è conclusa sotto una copiosa nevicata che non è usuale vedere su un campo di calcio in un match che si disputa nel mese di Aprile. Con questo risultato lo United mantiene la testa della classifica della Premier League con tre punti di vantaggio sul Chelsea.

L?altra partita che completa il quadro della 10° giornata di Champions (quarti di finale ritorno) è Schalke 04-Barcellona con i blaugrana che vittoriosi già in Germania con il punteggio di 1-0.

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TV:

In tv, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY [qui il programma e i telecronisti], mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium [qui il programma e i telecronisti] sono già pronte ad ospitare le gare in programma

Mercoledì 9 Aprile alle 20.35
su Raiuno, collegamento con lo stadio Old Trafford per la diretta di Manchester United-Roma, telecronaca di Gianni Cerqueti e commento tecnico di Giuseppe Dossena. Alle 22.45, sempre su Raiuno, Marco Civoli presenterà ?Un Mercoledì da Campioni? con la presenza in studio di Giampiero Galeazzi e Daniele Tombolini.Durante la rubrica sarà possibile seguire da Manchester le interviste del dopo partita e la sintesi di Barcellona-Shalke 04.
 
Questa la lista degli incontri che si disputeranno tra oggi e domani validi per l'andata degli ottavi di finale della Champions e visibili in chiaro via satellite.

Mercoledì 9 Aprile ore 20.45
  • Manchester United vs Roma ? Manchester, Old Trafford
    diretta su BTV (57.0° Est)
    diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
    diretta su Star Turkey (42.0° Est)
    diretta su SKY Sport 1, SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 e HD1 (solo abbonati)
    diretta su Mediaset Premium 1 (solo abbonati)
    diretta su Rai Uno (in chiaro sull?analogico, criptato via sat)

  • Barcellona vs Schalke 04 ? Barcellona, Camp Nou
    diretta su Canal Siete (40.5° West)
    diretta su Meridiano Tv (40.5° West)
    diretta su SAT. 1 Germany (19.2° Est)
    diretta su Telekanal Sport RTR (40.0° Est e 49.0° Est)
    diretta su SKY Calcio 2, SKY Sport 3, SKY Sport HD2 (solo abbonati)
    diretta su Mediaset Premium 2 (solo abbonati)
Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere gli ingressi omaggio fino al 30 dicembre e utilizzarli entro il 7 gennaio. I biglietti saranno validi tutti i giorni della se...
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012