Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Uefa, quarti: PSV-Fiorentina e le altre partite in chiaro sul satellite

Coppa Uefa, quarti: PSV-Fiorentina e le altre partite in chiaro sul satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
La sconfitta della Roma a Manchester ha definitivamente chiuso la partecipazione delle italiane nella Champions League 2007-08 e dunque a tenere alto il prestigio del nostro calcio nelle coppe Europee rimane la Fiorentina che cerca stasera il pass per le semifinali della Coppa Uefa.

I viola di Prandelli si trovano a giocare contro il PSV il ritorno dei quarti di finali della seconda competizione calcistica a livello europeo dopo che nella gara dello stadio Franchi di Firenze le due squadre impattarono sul risultato di 1-1.

Mutu, l'attaccante più pericoloso dei viola in conferenza stampa pre-match si è dimostrato ottimista "Abbiamo una possibilità nel ritorno, ne sono sicuro", ha detto. "Abbiamo giocato contro una grande squadra che ogni anno fa la Champions League e abbiamo fatto bene. Adesso siamo ottimisti in vista della trasferta in Olanda dove daremo tutto quello che abbiamo".

Buone notizie per il PSV Eindhoven: l'infortunio al polpaccio riportato dal portiere Heurelho Gomes non è grave, dovrebbe comunque rientrare nella gara contro i viola.

E' la seconda volta che i viola giocano in Olanda nell`ambito delle competizioni europee. La prima occasione è stata nel primo turno di questa edizione della Coppa Uefa, quando i toscani pareggiarono per 1-1 in casa del Groningen.

Il PSV vanta invece 17 precedenti contro i club italiani, con un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. I precedenti totali fra club italiani e olandesi sono 91: in 38 occasioni hanno vinto le nostre squadre, in 29 hanno avuto la meglio i tulipani (24 i pareggi).


La vincitrice del doppio confronto affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Bayer 04 Leverkusen e Zenit S. Pietroburgo, giocando la gara di andata in trasferta (24 aprile) e quella di ritorno in casa (1 maggio).

La quaterna arbitrale sarà diretta dal direttore di gara Sig. Luis Medina Cantalejo (SPA) che non ha mai arbitrato partite delle due squadre. Tanti invece i precedenti con squadre olandesi o italiane anche a livello di nazionali maggiori, ricordiamo infatti la sua direzione arbitrare durante gli ottavi di Finale dello scorso Mondiale in Gemania, del match Italia-Australia.

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Zenit St. Petersburg vs Bayer Leverkusen ore 18.30 (andata 4-1)

Lo Zenit S. Pietroburgo ha già un piede in semifinale dopo aver battuto per 4-1 il Bayer alla BayArena nella gara di andata. Sarà l'occasione per rivedere i talenti dello Zenit, su tutti Arshavin e Pogrebnyak, capocannoniere della competizione al pari di Toni, che hanno impressionato nella partita d'andata. Zenit e Getafe CF sono le uniche due squadre superstiti nel torneo a non aver mai vinto un trofeo europeo importante

Getafe vs Bayern Monaco ore 20.45 (andata 1-1)

Contra ha spiegato che il Getafe non giocherà la gara di ritorno contro il Bayern Monaco con spirito attendistico: "Giocheremo considerando la nostra forza come facciamo sempre. Il ritorno sarà difficile, ma il Getafe gioca bene quando le grandi squadre fanno visita al Coliseum e il Bayern è una grande squadra".Luca Toni dovranno fare molta attenzione perché l'1-1 pari dell'andata all'Allianz Arena è un risultato pericoloso.

Sporting Lisbona vs Rangers Glasgow ore 20.45 (andata 0-0):

L'allenatore dei Rangers, Walter Smith, non si lamenta del pareggio casalingo contro lo Sporting e spera che il rendimento mostrato dal club scozzese nelle trasferte europee di questa stagione permetterà di passare al turno successivo Anche l'allenatore dello Sporting Paulo Bento non ha nascosto il suo ottimismo, dichiarando che la sua squadra è stata "tecnicamente e tatticamente" la migliore a Glasgow "abbiamo ottenuto un pareggio prezioso, sono convinto che sapremo rifarci davanti al nostro pubblico nella partita di ritorno".


LA COPPA UEFA IN TV:

La gara PSV Eindhoven-Fiorentina sarà trasmessa in Italia in diretta su La7 e su SportItalia.

Per quanto riguarda l'emittente del gruppo di Telecom Italia Media, collegamento alle 20.30 con lo studio di Roma in compagnia di Roberto Bernabai e Alberto Di Chiara per le ultime sulle formazioni. Alle 20.45 linea al Philips Stadion di Eindhoven per la telecronaca del match e il commento di Francesco Izzi e Massimo Orlando.

Al termine della gara, linea di nuovo a Roma per lo Speciale Coppa UEFA, le interviste a caldo dagli spogliatoi, l?analisi della partita e gli highlights delle altre gare in programma a cura di Ugo Francica Nava.

Per questa giornata di Coppa Uefa, SportItalia schiera uno scheriamento di forze davvero notevole: infatti sulla emittente all-sport di Tarak Ben Ammar visibile sul canale 225 e in chiaro sul digitale terrestre sarà possibile vedere tutte e 4 le partite che compongono il turno.

Si parte alle 18.30 con il live di Zenit-Bayer Leverkusen, poi alle 20.45 le emozioni raddoppiano: sul canale SportItalia sarà trasmessa in diretta PSV-Fiorentina mentre su SportItalia24 (il canale che trasmette solamente sul digitale terrestre) andrà in onda Getafe-Bayern Monaco. La sfida tra Sporting Lisbona e Rangers Glasgow verrà diffuso su SportItalia al termine del collegamento con la gara di Eindhovern.

Ecco di seguito tutte le gare che saranno visibili in chiaro
:

Giovedì 10 Aprile ore 18.30 Zenit S. Pietroburgo vs Bayer Leverkusen
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
diretta su ITV4 (28.2° Est)
diretta su Telekanal Sport RTR (40.0° Est e 49.0° Est)

Giovedì 10 Aprile ore 20.45 Sporting Lisbona vs Rangers Glasgow
diretta su ITV4 (28.2° Est)
diretta su Scottish Tv (28.2° Est)

Giovedì 10 Aprile ore 20.45 Getafe vs Bayern Monaco
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
diretta su Telekanal Sport RTR (40.0° Est e 49.0° Est)
diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est)

Giovedì 10 Aprile ore 20.45 PSV Eindhoven vs Fiorentina
diretta su La7 (12.5° West)
diretta su OBN BiH (4.0° West)

Ricordiamo, che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Fiorentina

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014