Digital-News.it Logo
Foto - Champions League, semifinale Manchester Utd-Barcellona

Champions League, semifinale Manchester Utd-Barcellona

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Il Manchester United o il Barcellona volerà a Mosca il 21 Maggio a giocarsi la finalissima della edizione 2008 della Coppa dei Campioni?. La soluzione al quesito sarà svelata stasera al termine della gara di ritorno delle semifinali della più prestigiosa competizione a livello europeo.

IL CAMMINO DI MANCHESTER E BARCELLONA VERSO LA SEMIFINALE

I campioni di Inghilterra hanno iniziato il loro cammino vincendo il Gruppo F con un bilancio di cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Negli ottavi hanno poi sconfitto l?Olympique Lyonnais con un complessivo 2-1 prima di imporsi nei quarti contro la Roma con un punteggio complessivo di 3-0.

Anche il Barcellona non ha mai perso in questa edizione della UEFA Champions League. È approdato in semifinale dopo aver superato lo Schalke 04, vincendo 1-0 sia all?andata che al ritorno. In precedenza gli uomini di Frank Rijkaard avevano sconfitto il Celtic negli ottavi ? con un punteggio complessivo di 4-2 ? dopo aver terminato al primo posto il Gruppo E con un record di quattro vittorie e due pareggi.

LA GARA DELL'ANDATA:

Nella gara di andata disputata mercoledì scorso allo stadio Camp Nou di Barcellona Manchester e Barca non sono andate oltre lo 0-0 in una sfida comunque spettacolare e che non ha tradito le attese del pubblico che ha riempito di entusiasmo l'impianto catalano.

Già al secondo minuto il Manchester ha avuto l'occasione di passare in vantaggio grazie al calcio di rigore assegnato per atterramento di Cristiano Ronaldo in area di rigore, lo stesso talento si è presentato sul dischetto ma la palla è finita a lato. Il Barcellona per tutto il primo tempo ha imposto il suo gioco offensivo, mentre il Manchester si poneva in un atteggiamento più attendista.

Nella ripresa ancora gli spagnoli vicino alla rete con Messi e Eto'o, gli inglesi rispondono con un tiro di Carrick. Gli allenatori Rijkaard e Ferguson con qualche cambio hanno provato a a sbloccare il risultato che è rimasto inchiodato fino al termine a reti bianche.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Barcellona e United si sono affrontate sette volte prima di questa semifinale, ed entrambe le squadre hanno riportato due vittorie a testa. L'ultima occasione (prima della gara di andata) risale alla fase a gironi 1998/99 quando le due squadre si produssero in due emozionanti pareggi per 3-3 e al termine di quella fase lo United soffiò al Barcellona il secondo posto piazzandosi alle spalle del Bayern.

LA DIREZIONE ARBITRALE DI STASERA:

L'arbitro della partita di questa sera sarà il tedesco Herbert Fandel, assistito dai guardalinee Carsten Kadach e Volker WezelQuarto uomo Florian Meyer.

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA GARA

La programmazione di Rai Sport prevede martedì 29 aprile alle 23.45 su Raidue l'appuntamento con ?Martedì Champions?. Marco Civoli farà il punto sui risultati con Fulvio Collovati, Italo Cucci e Marino Bartoletti. All'interno del programma verrà trasmessa un'ampia sintesi di Manchester United-Barcellona.

Sul Satellite appuntamento su Sky Sport 1 per il pre partita dalle ore 20.00 (e post partita fino a mezzanotte) con Fabio Guadagnini, Marcello Lippi, Gianluca Vialli e  Paolo Rossi. La diretta alle ore 20.45, su Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9, del match Man United-Barcellona. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Per quanto riguarda il Digitale Terrestre la serata di Champions comincia alle 20 con lo studio di Mino Taveri e Marianna di Tommaso nel quale sarà presentata grazie all'intervento dei talent di Sport Mediaset la partita. Alle 20.45 su Mediaset Calcio 1 diretta dell'incontro da Manchester. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Appuntamento a domani per la presentazione dell'altra semifinale quella tra Chelsea e Liverpool.

Questi i canali dove il match sarà trasmesso in diretta in chiaro via satellite

Manchester Utd vs Barcellona - Manchester, Old Trafford ko ore 20.45

  • diretta su Arryadia 2 (21.6°Est)
  • diretta su BTV (57.0° Est)
  • diretta su Channel 2 (4.0° West
  • diretta su ITV1 (28.2° Est)
  • diretta su Moldova 1 (1.0° West)
  • diretta su ORTM Mali (7.0° Est)
  • diretta su RTS1 Senegal (7.0° Est)
  • diretta su Scottish Tv (28.2° Est)
  • diretta su Star Turkey (42.0° Est)
  • diretta su Ulster Tv (28.2°Est)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza  preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

    ManchesterBarcellona  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere gli ingressi omaggio fino al 30 dicembre e utilizzarli entro il 7 gennaio. I biglietti saranno validi tutti i giorni della se...
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023