Digital-News.it Logo

La domenica sportiva di Italia 1 tra Calcio e il Motomondiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Italia 1Domenica  4 maggio 2008 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Shanghai.

A partire dalle ore 05.50, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio della Cina iniziando con la gara della classe 125. A seguire, alle ore 07.15, sarà la volta della classe 250 e, per finire, alle ore 09.00 andrà in onda la diretta dei campioni della MotoGP ( in replica alle ore 14.00) .
 
Alle ore 10.00, terminata la premiazione della MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a ?Fuori Giri?. Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Inoltre, non mancheranno le interviste ai veri e propri protagonisti della giornata, piloti, tecnici, giornalisti ed esperti. In studio Nico Cereghini.

Alberto Porta e Paolo Beltramo gireranno per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.

Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.

A seguire alle ore 11.50, puntuale come sempre torna ?Grand Prix?, la storica rubrica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote.

Il programma più longevo delle reti Mediaset, nato nel 1977,racconterà come sempre l?universo del Motomondiale, della F1 e delle altre specialità, dal rally alle corse americane.
 
La puntata odierna sarà dedicata principalmente alla Motomondiale e al Gran Premio della Cina con le interviste ai protagonisti, i collegamenti con il circuito di Shangai e accurati servizi sulle gare da poco terminate.

Come sempre Andrea De Adamich analizzerà, con l?aiuto della moviola, i temi più caldi emersi dal mondo della velocità su pista.
 
E ancora, servizio esclusivo sul mercato nel mondo dei motori realizzato da Giorgio Terruzzi.
 
Per la rubrica da ?0 a 100?, interviste al pilota della classe 250 Marco Simoncelli e a Stefano Domenicali, direttore sportivo della Ferrari.

Il fischio d?inizio per il week-end calcistico di Italia 1 è previsto per le ore 13.00 su Italia 1 con l?edizione domenicale di ?GUIDA AL CAMPIONATO?, il programma d?approfondimento sportivo condotto da Mino Taveri, Magda Gomes, ?Ciccio? Graziani e dal vulcanico Maurizio Mosca, che lancerà le sue proverbiali ?bombe? di mercato.

Ad arricchire il cast della storica trasmissione, ormai giunta alla sua 18esima edizione, il duo comico Savi & Montieri, Andrea Perroni, e ?I Turbolenti?, che ci faranno sorridere con battute esilaranti e imitazioni di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Al centro dell?attenzione i collegamenti audio-video in diretta da tutti gli stadi di Serie A. E ancora: le interviste ai protagonisti della domenica di calcio, le notizie sulle formazioni che si apprestano a scendere in campo, filmati e goal.
 
La domenica calcistica di Italia 1 prosegue alle ore 16.45 con ?Domenica Stadio? condotto dal giornalista Paolo Bargiggia. In studio, al suo fianco, Patrizia Hnatek. I collegamenti dagli spogliatoi nel dopo partita si alterneranno al dibattito in studio e Gigi Simoni commenterà le azioni, i goal e i principali avvenimenti della giornata.
 
Alle ore 18.15 appuntamento con ?CONTROCAMPO?ULTIMO MINUTO?, l?approfondimento sportivo che mostra in esclusiva assoluta le prime immagini delle partite di Serie A.Conduce il programma il giornalista Sandro Piccinini, a suo fianco Elisabetta Canalis.

Fanno parte della squadra l?ex arbitro Graziano Cesari e Giampiero Mughini, che animeranno il dibattito con gli ospiti in studio. Al coordinamento giornalistico Lucia Blini, che seguirà le agenzie per fornire le ultimissime relative al mondo del calcio.
Ampio spazio alla cronaca della domenica calcistica, ai gol, alle sintesi delle partite, alle analisi tecniche eai collegamenti in diretta del dopo gara. Non mancheranno i primi commenti, le prime discussioni su episodi dubbi e azioni apparse controverse.
 
I temi più scottanti e più discussi verranno sviluppati e ulteriormente approfonditi alle ore 22.50 in ?CONTROCAMPO ? DIRITTO DI REPLICA?, condotto da Alberto Brandi. In studio, al suo fianco, Laura Barriales.

Al centro dell?attenzione i goal, ma soprattutto le azioni che più hanno fatto discutere, dando la possibilità a tutti i protagonisti del campionato di Serie A di esprimere la propria opinione su episodi dubbi, replicare a eventuali critiche o dibattere su avvenimenti controversi che hanno dato adito a opposte interpretazioni. Come sempre alla moviola il giornalista Matteo Dotto.

Tra i componenti della squadra troveremo l?ex arbitro internazionale Paolo Casarin e il simpatico Giacomo ?Ciccio? Valenti,  che ci proporrà le immagini più curiose, insolite e divertenti provenienti dagli spalti degli stadi e dai campi di calcio.

Sul palco anche importanti firme del giornalismo italiano, allenatori, giocatori e personaggi del mondo dello spettacolo.

La giornalista Alessandra Balletto sarà inoltre in collegamento dalla redazione per aggiornamenti sulle ultime notizie d?agenzia.
 
Chiude la giornata calcistica di Italia 1 l?appuntamento delle ore 01.40 con le interviste di ?FUORICAMPO?, che coinvolgeranno i calciofili incalliti fino alle 02.00 del mattino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La5 - Un anno di programmazione in rosa

    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche: Il 12 Maggio La5 compie 1 anno e regala t-shirt alle telespettatrici
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013