Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia, semifinale ritorno: Lazio-Inter (diretta Rai Tre ore 21)

Coppa Italia, semifinale ritorno: Lazio-Inter (diretta Rai Tre ore 21)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
La voglia di riscossa dell?Inter dopo la sconfitta nel derby contro la voglia di Europa della Lazio, questi alcuni dei principali temi della prima semifinale di Coppa Italia che andrà in scena mercoledì 7 Maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.

IL CAMMINO DI LAZIO E INTER VERSO LA SEMIFINALE:
Il percorso della Lazio in questa edizione della Coppa Italia è cominciato a Dicembre con gli ottavi di finale contro il Napoli (2-1 a Roma, 1-1 al San Paolo). Superati i partenopei nei quarti di finale la squadra di Lotito si è trovata di fronte la Fiorentina contro la quale ha vinto la gara d?andata per 2-1 sia la gara dell?Olimpico sia quella dell?Artemio Franchi.

Facile la sfida dell?Inter negli ottavi di finale contro la Reggina battuta con un complessivo 7-1 (4-1 a Reggio, 3-1 a San Siro). Nei quarti invece abbiamo assistito al Derby d?Italia tra Inter e Juventus con uno spettacolare 2-2 nella gara giocata a Milano, vittoria nerazzurra 3-2 in trasferta all?Olimpico di Torino.

LA GARA DELL'ANDATA:
Pareggio a reti bianche 0-0 nella sfida disputata lo scorso 16 Aprile, con le due squadre che pur creando molto non sono riuscite a superarsi al termine dei 90 minuti. La Lazio di Delio Rossi affronta la sfida con la formazione titolare mentre Mancini adotta per l?Inter un robusto turnover. Le migliori occasioni della partita sono per Burdisso che colpisce la traversa e Rocchi che scivola al momento di dare la stoccata decisiva lasciando il risultato sul punteggio iniziale.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:


Settantaquattro le partite disputate a Roma tra Campionato e Coppa Italia, con diciotto vittorie dell?Inter, 30 pareggi e 26 successi laziali. Centouno i gol realizzati dalle aquile biancocelesti, 88 i gol nerazzurri. L?ultima sfida all?Olimpico in coppa Italia finì 1-1 il 24 Gennaio del 2006 (gol di Stankovic e Manfredini).

LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO:

LAZIO
(4-3-3): 32 Ballotta; 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri; 6 Dabo, 24 Ledesma, 85 Behrami; 19 Pandev, 9 Bianchi, 18 Rocchi. A disp. 1 Muslera, 2 Radu, 3 Kolarov, 5 Mutarelli, 26 Mudingayi, 11 Mauri, 17 Tare. All. Rossi

INTER
(4-4-1-1): 1 Toldo, 16 Burdisso, 24 Rivas, 23 Materazzi, 6 Maxwell, 21 Solari, 14 Vieira, 30 Pele`, 31 Cesar, 11 Jimenez, 29 Suazo. A disp. 51 Belec, 26 Chivu, 40 Fatic, 36 Bolzoni, 19 Cambiasso, 50 Siligardi, 45 Balotelli. All. Mancini

LA DIREZIONE ARBITRALE DI
STASERA:

L'arbitro della partita di questa sera sarà il Sig. Massimiliano Saccani di Mantova, assistito dai guardalinee Niccolai e Papi. Quarto uomo Russo.

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA
GARA

La programmazione di Rai Sport prevede il collegamento in diretta Mercoledì 7 Aprile dallo stadio Ollimpico alle 20.55 su Raitre, per Lazio-Inter con la telecronaca di Carlo Nesti e commento tecnico di Fulvio Collovati

Appuntamento a domani per la presentazione dell'altra semifinale quella tra Catania e Roma.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
   

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della tv pubblica di portare i propri contenuti on demand all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.Lo sviluppo dell'offerta multimediale è uno degli obiettivi principali dell'azione por...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014