Digital-News.it Logo
Foto - Serie A 37 giornata: Inter - Siena e Roma - Atalanta, lo scudetto passa da qui

Serie A 37 giornata: Inter - Siena e Roma - Atalanta, lo scudetto passa da qui

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Da Siena.... al Siena, proprio come la scorsa stagione l'Inter cerca i tre punti decisivi nella corsa scudetto contro i toscani, in un San Siro esaurito da oggi in ogni ordine di posto che aspetta da settimane di festeggiare il terzo scudetto consecutivo (il sedicesimo nella storia) dei nerazzurri.

E' inevitabilmente Milano il campo principale della 37. giornata di campionato che vede il Siena recarsi alla Scala del Calcio dopo aver sconfitto domenica scorsa in Toscana la quotata Juventus, un risultato quello dei bianconeri senesi che ha consentito alla squadra di Beretta di conquistare la quinta salvezza consecutiva in Serie A.

L'Inter invece dopo aver perso domenica scorsa nettamente il derby con il Milan ha conquistato mercoledì la finale della Coppa Italia superando la Lazio.

Sono quattro i precedenti tra le due squadre, con tre vittorie per l?Inter. Il Siena a San Siro nella massima serie ha segnato un solo gol con Gastaldello nell?1-1 del 7 maggio 2006. Ricca di gol (2-3 per l'Inter) la gara di andata dell'Artemio Franchi giocata il 13 Gennaio con il vantaggio su rigore grazie a Cruz, il pareggio momentaneo di Maccarone, la segnatura di Cambiasso a pochi minuti dal termine del primo tempo. Nella ripresa il gol da copertina di Ibrahimovic e sul finale il gol del giovane Forestieri neanche diciottenne.

Crede ancora in una rimonta la Roma che all'Olimpico attende la visita dell'Atalanta, per i giallorossi obbligo conquistare i tre punti per poi sperare che il Siena strappi almeno un pari a San Siro.

 In settimana dopo la vittoria domenica a Genova i capitolini hanno pareggiato a Catania per 1-1 conquistando il pass per la finalissima della Coppa  I bergamaschi, sono tornati a vincere dopo quattro turni di magra, domenica scorsa contro il Livorno.

In Serie A sono 46 i precedenti tra le due squadre con 28 vittorie per la Roma e quattro per l?Atalanta. I nerazzurri hanno vinto l?ultima volta il 24 maggio 2003 nel 2-1 deciso da Gautieri e Doni. All'andata vantaggio orobico con Pinto, pareggio di Francesco Totti e gol vittoria di Mancini.

Con il morale a mille dopo la vittoria nel derby che ha rimandato ai cugini la festa che stavano già preparando il Milan scende al San Paolo a giocare contro il Napoli. La truppa di Carlo Ancelotti sfruttando la sconfitta della Fiorentina contro il Cagliari è riuscita a raggiungere quel quarto posto tanto sperato e non vuole assolutamente mollarlo proprio adesso.  I partenopei dopo aver battuto in stagione Juventus e Inter tra le mura amiche vogliono ben figurare contro un'altra grande.

In Serie A sono 59 i precedenti tra le due formazioni con 21 successi a testa. Bellissima la gara d'andata terminata 5-2 per il Milan, con i gol di Ronaldo, Sosa, Seedorf, Domizzi, ancora Ronaldo, Kakà e il giovane Pato.

La Fiorentina reduce da una settimana di inferno cominciata con l'eliminazione della Coppa Uefa ad opera dei Glasgow Rangers e terminata con lo stop anche in Sardegna riceve all'Artemio Franchi, il Parma.

Ultima spiaggia per gli emiliani che non hanno ancora ottenuto un successo durante la stagione lontano dall'Emilia e vorrebbero fare un salto verso la salvezza.

In Serie A sono 14 i precedenti tra le due squadre, con sei vittorie per la Fiorentina e quattro per il Parma. Vittoria viola 2-1 nella gara del Tardini con la doppietta di Mutu che annullò il pareggio ducale con Coly.

Gara almeno sulla carta interessante quella tra Udinese e Cagliari, con i friulano che sesti in classifica ancora potenzialmente in lizza per raggiungere il quarto posto (anche se in settimana hanno ricevuto la bocciatura dell'Uefa che ha negato la licenza europea) affrontano il Cagliari cercando la terza vittoria consecutiva.

I rossoblù quasi salvi cercano quei punti tranquillità per non dover poi giocarsi tutto nello scontro diretto con la Reggina in programma nell'ultima giornata.

Tra
le due squadre sono 13 i precedenti in Serie A con nove successi per l?Udinese. Nella sfida d'andata vittoria in trasferta dell'Udinese che espugnò il Sant'Elia grazie al gol dopo trentadue minuti del primo tempo siglato da Fabio Quagliarella.

Le altre partite che si giocano sono Genoa-Lazio, Juventus-Catania, Livorno-Torino, Palermo-Sampdoria, Reggina-Empoli.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 37°Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 37° Giornata

La7 Cartapiu - Programma e telecronisti 37° Giornata

Rai Sport - Lo Sport del weekend inaugura il nuovo Rai Sport Piu

Italia 1 - Gli appuntamenti di Sport Mediaset con il calcio domenicale

Domenica 11 Maggio 2008:

ore 15.00:

Fiorentina vs Parma - Firenze, Stadio Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu A
Internet: Fastweb, Alice Home Tv, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS e UMTS

Genoa vs Lazio - Genova, Stadio Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 8
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 5
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: TIM TV Premium

Inter vs Siena - Milano, Stadio Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 2, SKY Sport 1, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 1
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 3

Juventus vs Catania - Torino, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 4 e La7 Cartapiu D
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 14, Vodafone MMS e UMTS

Livorno vs Torino - Livorno, Stadio Armando Picchi
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 6
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 15, Vodafone MMS

Napoli vs Milan - Napoli, San Paolo
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 2
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: La3 Canale 13

Palermo vs Sampdoria - Palermo, Stadio Renzo Barbera
Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B
Internet: Fastweb, Alice Home Tv, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS e UMTS

Reggina vs Empoli - R.Calabria, Stadio Oreste Granillo
Satellite: SKY Calcio 10
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu C
Internet: Fastweb, Alice Home Tv, Rosso Alice (streaming)

Roma vs Atalanta - Roma, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 3
Internet: Fastweb, Alice Home Tv
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 6

Udinese vs Cagliari - Udine, Stadio Friuli
Satellite: SKY Calcio 9
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu E
Internet: Fastweb, Alice Home Tv, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello St...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020