Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - Il sogno di SKY ultimi duelli in posticipo

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Telecronisti in estasi, commentatori del dopo gara tesi a magnificare l'emozionantissima Inter-Siena nonché il magnifico campionato.

Devono farlo, ma in realtà sono autentiche arrampicate sugli specchi di fronte alla micidiale farsa di San Siro, costruita dall'insipienza dei nerazzurri e dallo smodato eroismo degli avversari. Momento-clou, il senese Rigano che brandendo una panza da calcio anni 50 abbatte con la medesima Materazzi (nella foto), innescando il rigore e le gag successive. La comica finale.

*** Su Sky Ilaria D'Amico lancia una speranza e chiede che, a questo punto, le tre partite chiave di domenica prossima (Inter, Roma, Empoli) vengano scorporate dal resto della giornata e posticipate a domenica sera in blocco unico. Fatto qualche conto, però si scopre che non è possibile: c'è Samp-Juve in anticipo al sabato e per una questione di accordi televisivi le gare alle 15 di domenica nelle ultime giornate di campionato devono essere almeno sette.

*** Un altro in estasi è il neo-sindaco di Roma Alemanno che un minuto dopo la fine delle partite ha annunciato per domenica prossima una Roma invasa dai maxischermi sintonizzati su Catania. Quelli di Sky, che non gradiscono affatto i maxischermi, stanno preparando la resistenza.

*** A Controcampo, Piccinini libera una considerazione ultra-carognesca: «Mancini ha detto in settimana che i campionati è più bello vincerli con pochi punti di vantaggio: adesso sarà al colmo della gioia». A Piccinini il cuore batte dalle parti del Tevere, ma quando Mancini se le va a cercare in quel modo allora se le merita tutte.

 *** Stesso programma, va in scena lo psicodramma più forte: quelli dell'Inter possono avere attenuanti ma su questo sono imperdonabili. L'interista Elisabetta Canalis domenica prossima vivrà uno spaventoso conflitto di interessi e sentimenti. Se l'Inter non vince è un dramma. Se i nerazzurri zompano finalmente sullo scudetto, il suo attuale fidanzato Reginaldo fila in serie B. Sono cose che fanno male al calcio.

*** Nel prepartita di San Siro Luis Figo si presenta ai microfoni di Sky. Nel dubbio, nessuno si azzarda a fare domande su un certo felino di colore scuro. Non è bastato lo stesso.

** Ilary Blasi va ospite dalla Gialappa's e viene accolta dal mago Forrest: «Non ti farò le solite e prevedibili domande su Totti. Che mi dici di Vucinic?».

*** «Adesso siamo lì e lottiamo fino a là». (La nuova maglia rosa Franco Pellizotti, TGiro, Raitre).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012