Digital-News.it Logo

Zupping (Gazzetta) - Riuscite a sentire il silenzio francese?

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Ci sono eventi che vanno preparati nella dovuta cornice e le telecamere Mediaset lo fanno col piglio giusto perché entrano sul campo molte ore prima, e Italia Uno ci ingolosisce con una promessa: «Siamo andati a vedere lo stadio, dove fervono i preparativi».

Vediamoli, perché fremiamo anche noi. Dietro le porte non c'è nessuno, sulle fasce laterali non c'è nessuno, a centrocampo non c'è nessuno, negli spogliatoi non c'è nessuno, nei parcheggi non c'è nessuno, la verità è che in tutto il Letzigrund non c'è nessuno.

Fortuna che, qualche ora dopo, il tg della rete allarghi gli orizzonti, perché non è solo la vigilia di Italia-Francia ma anche quella degli esami per milioni di studenti. Ed è giusto che arrivino i dovuti consigli. Fare un ripasso? Andare a dormire prima? Svegliarsi presto? No, fare sesso e un'esperta spiega pure perché. E se pensate che l'ultima, ma proprio l'ultima notizia data, è stata quella della morte di Mario Rigoni Sterri, uno dei più grandi scrittori italiani del Dopoguerra, allora capirete perché, tutto sommato, è meglio tenersi stretti i giornalisti televisivi sportivi, bordocampisti compresi, persino quelli della Rai.

Così Carlo Paris dopo l'1-0 dell'Italia: «Sentite l'entusiasmo dei sostenitori sportivi? Non so se vi arriva anche il silenzio dei tifosi francesi».

Marco Civoli: «Si può dire che il 17 giugno è una data che porta bene alla nostra Nazionale. Anzi, potrebbe portare bene, perché la partita con la Francia non è ancora finita». Era il 92'01" con l'Italia sul 2-0 e i romeni sotto di due reti a Berna contro l'Olanda.

Nel perorale la causa di Cassano, «Dribbling» ha mostrato il film «Gli onorevoli» col candidato Totò che fa campagna elettorale nel condominio all'ormai storico grido «Vota Antonio». Il commento di Marino Bartoletti: «Significativo che il personaggio di Totò militasse nel Partito di Rifondazione, la stessa rifondazione da cui ripartire con l'impiego di Cassano». C'è solo un piccolissimo particolare: il partito era quello di Restaurazione, l'esatto contrario. Bartoletti continui a parlare di arance, medicine e canzoni di De André, che è meglio.

Antonio Matarrese: «In questo Europeo me ne sono rimasto tranquillo, fuori dall'immagine».

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere gli ingressi omaggio fino al 30 dicembre e utilizzarli entro il 7 gennaio. I biglietti saranno validi tutti i giorni della se...
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020