Digital-News.it Logo

Schermaglie - Il nostro ct socratico e il 91mila di share

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
Bagliori di Rai Sport per la grande attesa. Protagonisti assoluti, Goria & Mattioli.
 
«Chissà che vogliono dire gli occhi mutanti di Donadoni» (Goria).
«Italia-Francia vista da 23 milioni di italiani con il 91 mila di share» (Mattioli pensa in grande).
«E lascia questo Europeo anche il portiere Nikopolidis, che è il sosia di George Clooney» (Goria. Al massimo è il sosia di Biagio Izzo).
«Donadoni è un socratico». (Goria).
«Ma quanti saranno allo stadio di Basilea i portoghesi? Intendo quelli che pagano il biglietto, eh eh». (Mattioli).
«Donadoni dice: salite pure tutti sul carro dei vincitori. Ovvero dice, come Mourinho, non sono mica un pirla» (Mattioli. Precisazione di Dossena: «L'hai detto tu»).

***
 
Spazio ora ai fuoriquota.

Bartoletti: «Zapatero dice che vincerà la Spagna tre a due. Io vorrei dire che le previsioni calcistiche di Zapatero mi interessano come quelle del Torero Camomillo».
Teo Teocoli: «Devo farvi una rivelazione: il Mazzola che vedete nelle varie trasmissioni in realtà sono tutte statue di cera. Il vero Mazzola in questo momento è in cammino verso Santiago di Compostela».

***
 
La Germania se ne va in semifinale e Nesti a fine gara lo afferma con risolutezza: «E' una squadra coriacea». Ma il vero guaio è che da oggi torna di gran moda la vecchia frase dell'inglese Gary Lineker che suonava più o meno così: «Il calcio è uno sport che si gioca in 22 e alla fine vince la Germania». Medaglietta al primo che la pronuncerà tra una rubrica e l'altra.

***
 
Bastian Schweinsteiger impazza a Germania-Portogallo e sobilla i cronisti, ma per motivi tricologici. Nesti lo definisce «biondissimo, quasi albino». A RadioRai Giulio Delfino tenta la definizione: «Il biondissimo ossigenato ma naturale, come accade spesso in
Germania
».

***
 
«Uscire a Basilea farebbe girare il kaiser» era ieri lo slogan pubblicitario della solita agenzia di bookmakers spiritosoni. Il gioco diventa quello di indovinare cosa s'inventano il giorno dopo. Oggi, per Croazia-Turchia, pronostichiamo «Sono turco e non cesso l'Europeo».

***
 
Gli spagnoli assatanati a caccia di vendetta per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique di 14 anni fa sono in realtà una simpatica invenzione di quegli scavezzacolli del quotidiano e sito internet "Marca" che per ventiquattr'ore hanno puntato solo su quello. Ieri sera si erano un po ' stufati anche loro.

***
 
Mattioli: «Amedeo, vero che tu sai già la formazione dell'Italia per domenica?».
Goria: «Certo. Eccola qui. Buffon in porta...».
Mattioli: «Però, che scoop». (Goria & Mattioli, Euromattina).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018