Digital-News.it Logo

Calcio ma anche Formula 1 nel weekend di Sport sulla Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Se gli occhi degli appassionati di calcio sono in gran parte rivolti in Austria e Svizzera per le ultime partite dei quarti di finale degli Europei, il weekend di sport sulle reti Rai ci offre anche tante altre disclipline, vediamo insieme la programmazione prevista:

TELEVISIONE

RAISabato  21  giugno  la programmazione "extra-europei"  partira' alle  13.45 alle 15.30  su Raidue, spazio alla Formula Uno con la rubrica Pit Lane condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma, collegamento con Magny-Cours per le prove ufficiali del Gp  di Francia  con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli.

Alle 15. 40  su Raitre prende il via il contenitore Sabato Sport al cui interno ci sara'  la Coppa Europa di Atletica Leggera con telecronaca di Franco Bragagna, alle 17.50 lo Speciale Formula Uno, alle 18.00 i Campionati Mondiali di Mountain Bike con telecronaca di Alessandro Fabretti e commento tecnico di Davide Cassani e alle 18.30 Claudio Icardi commenterà le gare di Galoppo.

Domenica  22  giugno si iniziera' alle  9.50 su Raidue con la rubrica Numero 1 Gp condotta da Franco Bortuzzo. Alle  13.10 su Raiuno, ?Pole Position? condotto da Federica Balestrieri  analizzerà  gli aspetti del pre e dopo gara  del Gp di Francia  con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola.

Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP  di Francia  con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. 

In chiusura alle 24.15 su Raidue, Sabrina Gandolfi  presenterà La Domenica Sportiva Estate.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE

Sabato  la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.00 con ?Euro Mattina? condotto da Mario Mattioli. All'interno della rubrica, ampia rassegna stampa dei principali quotidiani e collegamenti con il ritiro della Nazionale.

 Alle  9.15 la replica del quarto di finale tra Croazia e Turchia disputato il 20 con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Ubaldo Righetti

Alle 11.00 Luca Bindi commenterà le finali del Campionato Italiano di Tennis Tavolo. Alle 12.30 i Campionati del Mondo di Mountain Bike con telecronaca di Alessandro Fabretti e commento di Davide Cassani.

Alle 13.45 la Coppa Europa di Atletica leggera con il commento di Franco Bragagna e alle 14.30 il notiziario TgSport. Alle 14.45 ancora l'Atletica Leggera e alle 18.00, secondo collegamento con la Val di Sole per le gare dei Campionati Mondiali di Mountain Bike.

Alle 18.30 l'incontro di Pallavolo Italia-Polonia, valevole per il Gran Prix 2008,  con telecronaca di Francesco Pancani. Alle 20.15 la finale di World League di Pallanuoto, telecronaca di Annalisa Bartoli.

Alle 21.30, Pino Cerboni commenterà la finale di Coppa Campioni di Baseball tra Grosseto e San Marino. Alle 23.45 la rubrica ?Notti Europee? condotta da Jacopo Volpi con la partecipazione di Teo Teocoli e a seguire alle 24.00 la replica del quarto di finale tra Olanda e Russia con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Giuseppe Dossena

Domenica su Raisport Più, alle 9.00 la rubrica Euro Mattina condotta da Mario Mattioli. Alle  9.15  spazio  alla  replica del quarto di finale Olanda-Russia disputato il 21 con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Giuseppe Dossena.

Alle  11.00 diretta dei Campionati Mondiali di Mountain Bike con telcronaca di Alessandro Fabretti. Alle 13.30 la Coppa Europa di Atletica Leggera con il commento di Franco Bragagna e alle 17.50 ancora spazio ai Mondiali di Mountain Bike.

Alle 18.30 la Gran Prix 2008 di Pallavolo con il  big match tra Italia e Cuba, telecronaca di Francesco Pancani. Alle 20.30 la replica della Finale di World League di Pallanuoto commentata da Annalisa Bartoli e alle 22.00 spazio al Campionato Italiano di Tennis Tavolo.

Alle 23.15 la rubrica ?Vela sulla cresta dell'onda? a cura di Giulio Guazzini e alle 23.45 lo speciale Notti Europee condotto da Jacopo Volpi con approfondimenti per il dopo partita di Italia-Spagna. Alle 24.00 la replica dell'incontro della Nazionale con telecronaca di Marco Civoli e commento tecnico di Salvatore Bagni.

RADIORAI:
Tanto sport e buona musica è ciò che proporra' Rai Radiouno ogni sabato dalle 14.00 alle 23.30.

Dalle 14.00 alle 15.00 grande spazio alla Formula 1, Gran Premio di Francia a Magny-Cours. Prove di qualificazione, con aggiornamenti di Giulio Delfino.

Nella stessa fascia oraria collegamenti con Paolo Zauli per il Motomondiale, Gran Premio d'Inghilterra a Donington. Alle 14.40 pole position della classe 125. E poi anche l'atletica leggera: da Annecy Gianni De cleva seguirà in diretta, fino alle 18.00 la Coppa Europa.

Dalle 15.00 alle 18.00 oltre a tanta buona musica proposta da Mauro Zanda e da Radiouno Musica, in diretta le prove di qualificazione della Moto GP con la radiocronaca di Paolo Zauli e dalle 16.00 alle 17.00 le prove di qualificazione della classe 250.

Sempre dalle 15.00 aggiornamenti di atletica leggera e collegamenti con Paolo Pacitti per il test match di rugby Nuova Zelanda-Italia. 

Dalle 18.00 alle 20.00 microfono aperto agli azzurri del calcio: Riccardo Cucchi e Francesco Repice racconteranno l'allenamento della Nazionale in vista della partita con la Spagna e la conferenza stampa di Donadoni.

Dalle 20.00 alle 20.40 presentazione di Olanda-Russia, commenti di opinionisti, interviste ai protagonisti. Alle 20.45 radiocronaca di Olanda-Russia. A seguire, dalle 22.40 interviste, commenti e notizie sulla Spagna, prossima avversaria dell'Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013