Digital-News.it Logo

Schermaglie - I 4 secondi pi lunghi del cronista entusiasta

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Ultimi, palpitanti secondi della finale di fioretto, ne mancano 4 che sono un'eternità, ma in postazione Federico Calcagno urla alla medaglia d'oro, anzi alla terza medaglia d'oro olimpica della Vezzali.  Appena si capisce che niente è ancora deciso cala un silenzio totale, partono altri due assalti, Federico Calcagno deve aver tremato come non mai.

***

"Olimpia Magazine", da Casa ltalia va in onda la Vezzali che parla al telefono con un personaggio misterioso, chenon viene svelato, ma si capisce che si tratta di qualcuno assai importante. In molti hanno temuto. Ma poi era il Presidente della Repubblica. In studio però attimi di perplessità, e in sottofondo si è sentito un dialogo siffatto: «Ma chi era al telefono?». «Il capo dello Stato». «Ah, pensavo fosse Napolitano». Nessuna indicazione sui responsabili, solo sospetti.

Stessa sede, difficile descrivere l'espressione desolata di Amedeo Goria quando sulla sedia accanto a lui Margherita lasciare il posto all'arciere Galiazzo.

***

Grazie a Eurosport (e ad alcuni provvidenziali siti internet) si riescono a seguire anche le prove del sollevamento pesi. E' un'Olimpiade nascosta con momenti notevolissimi. Tipo il colombiano Oscar Figueroa: per tre volte ciprova con 135 chili, tutte e tre le volte gli parte il braccio destro sul bilanciere, con un rumore agghiacciante. Alla fine Figueroa piange come raramente si è visto piangere in un teatro sportivo.

***

Giulia Quintavalle, oro del judo: «Non mi vedrete mai un reality». Ormai la classificazione tra atleti di primo piano è tra quelli che vogliono fare il reality (Magnini, etc.) e quelli che non lo vogliono fare. Significa anche che la domanda fatale è tra le prime che viene rivolta a ogni campione emergente nonché di aspetto gradevole.

***

Aurelio Capaldi: "Hai visto la Lituania battere l'Argentina?" Kobe Bryant: "No, stavo dormendo".

Cineserie da Raisport. «Dalhausser ha una faccia così come diceva Totò ognuno ha la faccia che ha, ma qualche volta si esagera» (Fefè De Giorgi). «L' Italia non sa difendere: la notizia del giorno è questa». (Fabrizio Failla). «Questi due giocatori hanno una loquacità occulta» (Fefè De Giorgi). «Tra poco lasceremo la linea alla semifinale della Triellini». (Giulio Guazzini). «Abbiamo qui Giulia Quintavalle in persona». (Amedeo Goria).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012