Digital-News.it Logo

Schermaglie Olimpiche - Un'impresa da insonni e il festival del replay

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

La Pellegrini alle 4 di notte significa sette-otto milioni di telespettatori in meno rispetto a una simile finale previstain orari umani. Colpa del fuso orario e degli americani che hanno imposto il nuoto nella loro prima serata. Ma serve per valutare quanto e diversa un'Olimpiade lontana da una vicina. Va detto che poisulle varie reti l'intera gara durante la giornata è stata riproposta almeno quindici volle.

***

Galeazzi si collega da Roma con Olimpia Magazine, è depressissimo perché il canottaggio va male e si sfoga in malo modo contro Julio Velasco che gli aveva contestato una frase infelice sui calciatori che non danno lustro al paese. Velasco ha abbozzato, schivando signorilmente lo straccio che volava.

Da settimane Carlo Paris propone i suoi lirici servizi sulla vita comune in Cina. Ne ha girati centinaia, dopo quello sui ravioli della signora Wu ieri a Olimpia Magazine ne ha proposto uno su un'altra signora che accudisce cormorani. In uscita Galeazzi gli ha fatto grandi complimenti precisando che Paris è più bravo coi cormorani che col calcio. Il sospetto è che lo pigliasse un po' per il lato B. Ma forse no.

***

Devono essere volate davvero parole grosse verso Raisport dai fanatici del calcio se ieri l'esilarante e inguardabile Italia-Camerun è stata salvaguardata fino all'ultimo, con l'assalto di Sanzo relegato spesso nella finestrella in basso. Per di più c'è stato il problema di spostare il Tg2 delle 10.45 (autentiche scene di disperazione in tutto il paese) con il coordinatore De Paoli che ha ringraziato venti volte quelli del Tg2 per la loro sensibilità. Cose turche.

***

Involtini da Raisport. «Questo impianto può ospitare fino a 4.852 spettatori» (Failla). «Queste ginnaste cinesi pesano solo 32 chili, meno di un cane lupo medio» (Dal Monte). «C'è un grande sconfitto nel nuoto: quella linea verde che si vede, non vince mai». (Bartoletti vola altissimo, ma in studio nessuno ride). «Alle gare di canottaggio c'è un clima maledetto, fino a 95 gradi di umidità» (Galeazzi). «Ecco il destro di Russo. Uè, alora?». (Mario Mattioli sollecita i giudici che non assegnano il colpo all'azzurro). Cerboni: «Secondo un tabloid Usa Phelps mangia tre pasti al giorno da quattromila calorie ciascuno». Galeazzi: «Non è possibile».

Dossena: «Dal 1982 è passato davvero tanto tempo». Civoli: «Ma tu sei sempre uguale». Dossena: «Ti ringrazio». (Italia-Camerun)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023