Digital-News.it Logo

Cellino: ''Siamo offesi, oscuriamo la prima in chiaro della A in tv''

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
Neanche Mediaset si fa avanti. Nella conference-call con Giorgio Giovetti, responsabile per l'acquisizione dei diritti della tv di Cologno Monzese, la Lega ha avuto la conferma che non ci saranno rilanci. Semmai Mediaset può essere interessata ad uno stralcio (dalle 22,30 alle 24 di domenica) per Controcampo, che andrebbe in onda su Rete4. Ma la disponibilità è limitata. Così ci si è aggiornati a martedì 19.

Intanto da viale Mazzini filtra un'apertura. Dopo la proposta da 25 milioni ieri è emersa la disponibilità a toccare anche quota 35. Ma questo progresso non soddisfa la Lega. Ieri sono state aperte le buste per i diritti esteri della Supercoppa: Be4 (150 mila euro) è stata preferita a Img. E la prossima settimana ci saranno le ultime consultazioni prima dello stop del 21 agosto. Ma il rischio concreto è che il calcic in chiaro sia oscurato.

Lo conferma il vice-presidente per la A Massimo Cellino, reggente del convalescente Antonio Matarrese. «Al momento non ci sono giunte offerte ufficiali. Ma se sono vere le cifre di cui sento parlare mi sembra scontato che i presidenti di A e B non venderanno questi diritti».

Il rischio oscuramento è serio?
«Lo darei per certo. Nei giorni scorsi ne ho parlato col presidente Matarrese, che purtroppo in questi giorni deve pensare alla sua salute, e con altri colleghi: siamo offesi da quest'atteggiamento. Non scendiamo sotto gli 80 milioni».

Con chi ce l'ha?
«Con la Rai, non è possibile che un'azienda pubblica con introiti da 3,2 miliardi di euro tolga il calcio in chiaro agli italiani. Vabbé che questo è un consiglio in scadenza, ma non si può spendere di più per i programmi da seconda serata».

Uno schiaffo al calcio.
«Certo. Ci dispiace per i tifosi, ma dal punto di vista manageriale la Lega può soltanto guadagnarne in vista del prossimo contratto con le tv a pagamento. Vale di più l'esclusiva».

Carlo Laudisa
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022