Digital-News.it Logo

Schermaglie Olimpiche - Pechino addio tra Infanta, occhiaie e scongiuri

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
Ultima giornata.
  • Cose non viste: Mattioli descrive al microfono il presidente del Coni Petrucci che salta in braccio a Cammarelle (nella foto) e il medesimo che lo tiene in braccio, non c'è nessuna telecamera pronta ed è un vero peccato.
  • Cose viste: Ivana Vaccari appare all'improvviso con la sua camicetta cinese in uscita dalla cerimonia di chiusura, e in effetti non si nota differenza tra lei e la cerimonia di chiusura.
  • Mattioli & Benvenuti che da tre minuti stanno tenendo un pistolotto sull'importanza della boxe che toglie i giovani esuberanti dalla strada ed Eugenio De Paoli che li interrompe a viva forza (grazie) per passare ad altro.
  • Richard Gere che torna col suo spot pro-Tibet durante la cerimonia.
  • Il pillolone di Carlo Paris (tutti, davvero tutti i suoi servizi sulla realtà cinese, mandati dì seguito per oltre un'ora nel buco tra la fine delle gare e la cerimonia dì chiusura).
  • Eurosport che manda nel tardo pomeriggio un notevole filmato con le immagini buffe dei Giochi.
  • Le riprese di Yao Ming - il cestista di 2.24 metri - dentro lo stadio con due accrediti ai collo,altrimenti all'ingresso non lo riconoscevano.
***

Cammarelle conquista tutti e canta l'inno di Mameli parola per parola. E non solo: dal labiale si capisce che canta correttamente "Stringiamci a coorte".
 
***
 
Sequenze interminabili di ringraziamenti finali da parte dei conduttori Rai, grazie al segretario e grazie all'usciere e grazie a tutti. Perche soltanto loro? Qui si ringraziano la compagnia
elettrica perché non è mai andata via la luce, F.R. per l'impagabile appoggio virtuale e i siti internet (soprattutto quello dell'Eurovisione ma anche quello della Rai, via) che davano in streaming ie immagini mute degli altri sport, dal sollevamento pesi al tennistavolo ad altre discipline per maniaci, dello sport e no.
 
***
 
Raisport al Mei-Kuci-Lu (liquore di rosa finale).
  • «Nell'intervallo della partita ho scambiato due opinioni con l'Infanta di Spagna» (Franco Lauro perpetua la tradizione monarchica dei Lauro).
  • «Inizia l'incontro, quattro riprese dividono Cammarelle dall'oro!» (Mattioli ci riprova, ma stavolta finisce bene).
  • «Sono state le Olimpiadi di Alessandro Calcaterra» (Failla. Giura).
  • «Guardate Cammarelle, sembra uscito da una beauty-farm. Ho più occhiaie io» (Amedeo Goria e le sue misteriose occhiaie).
  • «A questo torneo di basket serve una nuova formula, io e Bonamico ci siamo messi a studiarla in una notte insonne» (Lauro).
  • Cucci: «Nel medagliere abbiamo superato la Francia». Dal Monte: «Per me è ancora più importante perché ho un genero francese».
  • «Calcaterra tornerà in Italia, si sposerà, poi avrà un figlio il 30 ottobre. E nascerà a Roma, perché la sua futura moglie adesso si trasferirà a Roma» (Failla ribadisce che sono le Olimpiadi di Calcaterra).
  • Ivana Vaccari: «Professor Dal Monte, grazie. Molte volte abbiamo temuto di non arrivare in fondo alla serata». Dal Monte, agitandosi: «No, no, ce l'ho fatta benissimo».
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.

    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disponibile solo con abbonamento Sky: a breve tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni su offerte e costi.  
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022