Digital-News.it Logo

Diritti tv, Domenica Sportiva e Controcampo salve con 40 mln

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
C'e uno spiraglio per il chiaro. Se Rai e Mediaset mettono sul piatto una cifra tra i 38 e i 40 milioni oggi può cadere il vincolo dell'esclusiva per la fascia 22.30-24 della domenica. In quest'ottica, sia la Domenica Sportiva che Controcampo potrebbero continuare a farsi concorrenza. Con buona pace della serie B che da questo duello aspetta le risorse per garantirsi la sopravvivenza.
 
Stamattina alle 10, i 22 presidenti di B sono convocati per risolvere le questioni di categoria (individuare il successore di Andreoletti, vice-presidente dimissionario e poco altro). Ma soprattutto va trovata la rotta. In A spingono per una linea dura con le tv. In assenza del presidente Antonio Matarrese (sta meglio e segue tutte le trattative via telefono) e del vice-presidente per la A Massimo Cellino (a Miami) più di altre volte toccherà ad Adriano Galliani cercare un punto d'incontro nell'assemblea generale (A e B insieme), alle 12.
 
Cellino barricadero   -  Dagli Usa, Massimo Cellino insiste: «Non sento parlare di cifre interessanti. Un conto è il futuro della B, un altro il valore della A. Se non vendiamo i diritti in chiaro crescerà fatalmente il numero degli abbonati al criptato. E ciò ci permetterà d'incassare di più nel 2010. Se la Rai non capisce questo...».
 
Trattativa parallela   -  In realtà in queste ore si sta provando a trovare una soluzione in extremis: se la Rai accetta di confermare l'offerta di 30 milioni, rinunciando all'esclusiva sulla seconda fascia domenicale, ci si aspetta che anche Mediaset non scenda sotto gli 8 per Controcampo. Tutto rimarrebbe come ora e la Lega porterebbe a casa 88 milioni (da sponsor e altri cespiti ne arrivano 50). Facendo un po' di conti, la A potrebbe tenersi 15 milioni di paracadute e altri 10 per i premi. Alla B rimarrebbero circa 65 milioni per il biennio. Una soluzione che andrà al vaglio dei 42 presidenti. Ma è molto probabile che l'assemblea consegni al comitato di presidenza il mandato per chiudere. Le tv insistono per chiudere il più presto possibile: il vice d.g. della Rai, Giancarlo Leone ha posto il limite di domani.
 
Esposto Conto tv  -  E si apre un altro fronte sulla B. Il battagliero a.d. di Conto Tv, Marco Crispino, ha inviato un esposto al Garante per la concorrenza e a quello per le Comunicazioni,  minacciando di adire le vie legali d'urgenza. La tv toscana critica le modalità della trattativa privata avviata dalla Lega, lamentando d'essere stata estromessa da una partita che vede ancora in corsa Sky per il satellitare e La7 per il dtt. I club di B contano sull'advisor, Infront, che ha assicurato un minimo 7,5 milioni.
 
Carlo Laudisa
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-Juventus, posticipo della 15ma giornata di campionato, lunedì 12 dicembre
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011