Digital-News.it Logo
Foto - Champions League: Slavia Praga v Fiorentina su Conto Tv1 e le altre in chiaro

Champions League: Slavia Praga v Fiorentina su Conto Tv1 e le altre in chiaro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Missione compiuta per la Juventus che grazie al pareggio ottenuto contro l'Artmedia si qualifica alla fase principale della Champions League raggiungendo Inter e Roma che avevano conquistato il pass già al termine dello scorso campionato di Serie A.

Questa sera per fare "poker"  toccherà alla Fiorentina difendere il prezioso vantaggio (2-0) conquistato dopo il match giocato in casa contro lo Slavia Praga.

"Abbiamo un leggero vantaggio, ma non basta - queste le parole dell'allenatore della Fiorentina in conferenza stampa -. L'approccio deve essere quello di una squadra consapevole, non dobbiamo mai abbassare il baricentro. Questo è un bellissimo stadio, hanno il vantaggio di avere i loro tifosi vicini ma noi non dobbiamo farci condizionare".

Alla vigilia del match odierno il tecnico della Viola Cesare Prandelli non vuole abbassare la guardia e sogna di ripetere la grande prestazione ottenuta in trasferta contro il Psv nella scorsa stagione durante la Coppa Uefa:

"Dovremo essere consapevoli dell'importanza della gara. E non abbassare il baricentro, dobbiamo rispondere colpo su colpo. Vorrei rivedere la Fiorentina di Eindhoven, quella che ha steso il Psv. - continua  -  Mi piacerebbe ritrovare quell'atteggiamento, quella voglia di attaccare, di stare in partita"

Le indicazioni sulla formazione indicano tre probabili novità rispetto alla partita d'andata: Gamberini torna al centro della difesa, a fargli spazio dovrebbe essere Kroldrup, con Dainelli confermato. A centrocampo il ritorno di Donadel, bloccato quindici giorni fa dalla febbre; in attacco Osvaldo sostituirà Adrian Mutu, alle prese con la fisioterapia dopo l'infortunio al gomito sinistro subito con la nazionale romena.

Jarolim, il tecnico dello Slavia per giocarsi le ultime chance di qualificazione sceglie un modulo a trazione anteriore schierando contemporaneamente il fantastista Belaid dietro alle due punte Necid e Toleski.

Nella linea centrale del campo ci sarà Marek Jarolim con Cenry e Svento sulle fasce, la difesa a quattro sarà composta da Brabec, Hubarek centrali, Suchy e Janda come terzini.

Mancheranno per infortuno o squalifica tre elementi importanti della squadra quali Smicer, Driadal e Latka.

"A Firenze non abbiamo giocato come volevamo - commenta l'allenatore dei cechi - il 2-0 non è certamente un risultato favorevole ma giochiamo in casa, spero di segnare presto e sono sicuro che il nostro gioco sarà sicuramente diverso da quello mostrato a Firenze. Noi vogliamo giocare bene anche per i nostri tifosi, giocheremo all'attacco e non come nella partita di andata".

La vincente del doppio confronto tra Slavia Praga e Fiorentina parteciperà al sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2008-2009 che avverrà giovedì prossimo, 28 Agosto alle ore 18 a Montecarlo (diretta via Skypecast anche su Digital-Sat).

LE STATISTICHE DI SLAVIA PRAGA - FIORENTINA:

Lo Slavia ospita per la prima volta nelle coppe europee la Fiorentina. È la quinta contro un team italiano: il bilancio è di 3 successi cechi ed 1 italiano (Bologna in coppa Uefa 1998/99, 2-0).

La Fiorentina gioca per la seconda volta nella sua storia in Repubblica Ceca: nella coppa delle Coppe 1996/97 fu 1-1 a casa dello Sparta. In assoluto lo Slavia Praga non vince un incontro valido per una competizione europea dal 19 settembre 2007 quando, in Champions League, si impose per 2-1 in casa contro la Steaua Bucarest: da allora per i cechi, 3 pareggi e 5 sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SLAVIA PRAGA (4-3-1-2): 28 Vaniak; 17 Suchy, 3 Brabec, 4 Hubacek, 8 Janda; 26 Cerny, 10 M.Jarolim, 18 Svento 21 Belaid, 24 Necid, 9 Toleski. A disposizione: 22 Divis, 6 Jablonsky, 32 Gebre Selassie, 2 Tavares, 19 Krajcik, 5 Siklic. All. Jarolim.

FIORENTINA (4-3-3): 1 Frey; 14 Zauri, 5 Gamberini, 3 Dainelli, 6 Vargas; 22 Kuzmanovic, 88 Felipe Melo, 19 Gobbi; 9 Osvaldo, 11 Gilardino, 24 Santana. A disposizione: 13 Storari, 23 Pasqual, 2 Kroldrup, 4 Donadel, 29 Pazzini, 8 Jovetic, 30 Almiron. All. Prandelli.

LE QUOTE SNAI SULLA PARTITA
 
Slavia Praga: 2.90
Pareggio: 3.20
Fiorentina: 2.30

L'ARBITRO DELLA GARA:

Sarà  l?arbitro francese Bertrand Layec a dirigere Slavia Praga-Fiorentina. Assistenti di linea David Benech e Michael Annonier. Quarto uomo Lionel Jaffredo.

Tra le gare dirette a livello internazionale spicca lo Slavia Praga-Arsenal 0-0, valida per il girone eliminatorio di Champions League, giocata nella capitale ceca il 7 novembre 2007.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA PARTITA SU CONTO TV:

Conto TvConto Tv ha acquisito i diritti di trasmissione dell'incontro Slavia Praga vs Fiorentina valevole per il ritorno del Terzo Turno di Qualificazione della UEFA Champions League.
 
Le trasmissioni inizieranno alle 18.45 (2 ore prima dell'inizio della partita) di Mercoledi' 27 Agosto con il collegamento con lo Stadio Eden di Praga con interviste pre-partita negli spogliatoi e in tribuna a giornalisti e dirigenti e servizi da Firenze.

A fine partita interviste ai protagonisti della partita di entrambe le squadre e hightlights.

La telecronaca sarà affidata a Massimo Caputi, il commento tecnico a Gianni Di Marzio, il bordocampo e parte delle interviste a Barbara Scarpettini, interviste in tribuna a Monica Bertini.

La produzione della partita sarà effettuata dall'host-broadcaster con un minimo di 8 camere. Il segnale dell'host-broadcaster sarà integrato da altre 4 telecamere esclusive ContoTV per un totale di minimo 12 Camere.

La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite (lista canali SKY 985) e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.

Il costo per l'acquisto dell'evento per gli abbonati SKY e' di 20 Euro. Il costo dell'evento a consumo sulla SmartCard ContoTV e' di 5 Euro. La partita sarà trasmessa anche in WebTV su www.conto.tv (costo dell'attivazione 20 Euro)

Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito internet ufficiale www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

LE ALTRE SFIDE ODIERNE DI QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS:

Dopo le qualificazioni negli anticipi del martedì di Juventus, Barcellona e Panathinaikos la serata europea di oggi vedrà scendere in campo alcune grandi come Liverpool, Schalke 04, Steaua Bucarest e Galatasaray alla caccia della vittoria la gara di ritorno dopo una combattuta gara di andata. 

Il Liverpool (nella foto), cinque volte vincitore del trofeo più prestigioso d'Europa, in diretta su Sportitalia dalle 21 italiane, dovrà superare l'ostacolo Standard Liegi, nella gara in programma ad Anfield Road.

Reds di Benitez partono dal deludente 0-0 del primo match contro i belgi ottenuto grazie ad una miracolosa parata di Reina sul calcio di rigore di Bonfirm; dall'altra parte lo Standard Liegi spera di entrare per la prima volta nella sua storia nella fase a gironi.

Altro match da seguire quello della Steaua Bucarest che cerca la vittoria nella gara interna contro il Galatasaray, fermato sul rocambolesco 2-2 a Istanbul.

Fari puntati anche sul Marsiglia, reduce dalla vittoria in trasferta nell'ultimo turno di Ligue 1; i francesi giocheranno al Velodrome il secondo match contro i norvegesi del Brann Bergen, sconfitti 1-0 in Norvegia.

Non dovrebbe incontrare difficoltà la Dinamo Kiev che potrà gestire il 4-1 ottenuto all'andata in casa dello Spartak Mosca, tutto facile anche per l'Arsenal di Arsene Wenger che riceve gli olandesi del Twente dopo il 2-0 esterno. Regna l'incertezza nel big-match, tra Schalke e Atletico Madrid con i tedeschi che giocheranno in Spagna con il minimo vantaggio ottenuto in casa.

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano.

Dinamo Kiev vs Spartak Mosca - ore 20.00
- diretta su Tv Centr (40.0°E)  FTA SAT

Fenerbache vs Partizan Belgrado - ore 20.00
- diretta su RTS Sat (13.0°E, 10.0°E)  FTA SAT

Atletico Madrid vs Schalke 04 - ore 20.45
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° W)  FTA SAT
- diretta su ARD Das Erste (13.0°E, 19.2°E) FTA SAT

Marsiglia vs Brann Bergen - ore 20.45
- diretta su M6 Suisse (7.0° E) FTA SAT

Dinamo Zagabria vs Shakhtar Donetsk - ore 20.45
- diretta su TK Sport RTR (40.0°E, 49.0°E) FTA SAT
- diretta su Planeta Sport (13.0°E, 49.0°E) FTA SAT

Olympiakos vs Anorthosis Famagosta - ore 20.45
- diretta su Ert World (13.0° E, 39.0°E, 45.0°E, 76.5°E) FTA SAT

Liverpool vs Standard Liegi - ore 21.05
- diretta su Sportitalia (13.0° E e DTT Mux Mediaset 2) PAY SAT, FTA DTT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (30.5°W, 26.0°E, 7.0°W FTA SAT
- diretta su Direct 8 (13.0°E, 19.2°E, 7.0°E, 22.0°W) FTA SAT
- diretta su ITV1 (28.2°E) FTA SAT
- diretta su Scottish TV (28.2°E) FTA SAT
- diretta su Ulster TV (28.2°E) FTA SAT

Arsenal vs Twente - ore 21.05
- diretta su BBC Three (28.2°E)

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it" 
Fiorentina

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022