Digital-News.it Logo

Schermaglie - L'allegro Allegri e quella sigla da maliconia

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Il sospintissimo calcio in chiaro attende oggi gli ascolti della prima giornata. Quelli delle rubriche del sabato sera sono stati sotto il limite della decenza. Peraltro sia Rai che Mediaset sono andate in onda un'ora dopo la fine di Samp-Inter. 

Il Novantesimo Minuto declassato su Raidue mette un po' di malinconia, compresa la sigletta storica sparata a ogni servizio.

***

Nell'infernale settimana dei diritti-sì diritti-no, l'oscar dell'inarrivabile spetta a Matarrese con molte dichiarazioni indignate sulla Rai di qui, la Rai di là, la Rai che ha il dovere, la Rai servizio pubblico ecc, ecc... Indignazione di cui non si è mai riscontrata traccia nelle stagioni in cui i diritti se li è presi Mediaset sganciando i soldi che la Lega richiedeva.

***

Quello davvero felice è Enrico Varriale, che è tornato con lo Stadio Sprint delle in tervistedopogara. Sprizzava gioia e ha esordito con frasi come «Siamo certi che il pubblico tornerà ad apprezzare il nostro modo di porre domande molto incisive». Perché, chi è che non pone domande incisive?

***

Il vero show è quello di Mourinho nel dopogara. Concede in fila sette interviste tv, fa un caldo atroce e ogni volta è più sudato, alla fine l'impeccabile Special One sembra reduce dall'uragano Gustav. Rifiuta domande, litiga un po', ribatte duro, liscia qualcuno, spiega che luì non è abituato a interviste cosi e che molte cose non le dice in pubblico ma solo ai giocatori. Se non cambia idea, in futuro ci sarà da divertirsi.

***

Medley da prima giornata. «Scusi Allegri, c'è poco da stare allegri» (Saverio Montingerli celebra a modo suo il ritorno del calcio sulla Rai, Stadio Sprint, Raidue). «Con questo terzo gol Rolando Bianchi ha messo l'ombrellino nel long drink» (Nicola Roggero, Sky). Mosca: «Vi posso assicurare che Ortega è già in albergo a Milano e domani firmerà». Taveri; «Chi è Ortega?». Mosca: «Eh?». Taveri: «Chi è Ortega?». Mosca: "Ah sì, Quaresma" (Guida al Campionato). «Adesso bisogna aspettare che il duo Lavezzi-Denis si amalimino» (Con assoluto sprezzo del pericolo Au relio De Laurentiis tenta il congiuntivo del verbo amalgamare, Sky). «Il tasso intellettivo delle palle giocate dalla Juve è superiore a quello della Fiorentina» (Domenico Marocchino, Mediaset Premium).

***

Caressa: «La palla è schizzata via a Grygera, sembrava davvero una palla pazza. Bergomi, tu ricordi quella pubblicità: la palla pazza che strumpallazza?». Bergomi: «(un lungo silenzio)». (Fiorentina-Juve, Sky).

Antonio Di Pollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023