Digital-News.it Logo

Nicola Calathopoulos: ''In futuro non solo calcio su Premium''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

A margine del workshop "Tecnologia e futuro" di cui vi diamo resoconto a questo link, abbiamo avvicinato Nicola Calathopoulos, vicedirettore di Sport Mediaset, per alcune brevi domande.

Nicola Calathopoulos

In conferenza diceva che potreste aprirvi ad altri sport anche sul digitale...
Sì, avremo un aumento di budget per il nostro canale Premium Calcio 24, che sta andando molto bene. E forti di questo successo stiamo pensando di poter allargare l'offerta e non limitarci al solo calcio.

Su quali altri sport potreste puntare?
Sicuramente i motori: il Motomondiale è il nostro prodotto di punta per la generalista e - anche per il discorso dei diritti e della Dorna - la tentazione di portarlo anche sul digitale è tanta. Poi, ripeto, è ancora solo un pensiero, non c'è ancora niente di certo e di definito.

Oltre ai motori, punterete anche su qualche altro sport minore?
Cercheremo sicuramente di non sovrapporci alla Rai che fa un egregio lavoro con Rai Sport Più sul satellite e digitale terrestre. Poi quando sarà tempo vedremo come muoverci, ma preferiamo partire con gli sport che già seguiamo.

Al dibattito di oggi si parlava di nuove tecnologie: oltre al digitale terrestre, su quali altri campi vi state muovendo?
Stiamo puntando molto sul settore internet: a marzo è partito il nostro nuovo sito, www.sportmediaset.it, su cui ogni appassionato può trovare informazioni in tempo reale. E per chi non può stare sempre connesso, c'è anche il servizio SMS che permette di ricevere notizie sportive sul proprio cellulare: anche questa è tecnologia.

 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022