Digital-News.it Logo

Vista in Tv (CorSport) - Mourinho litiga a reti unificate

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
Il vestito della regina - A pranzo domina lei. Magda Gomes, dal palcoscenico di Guida al campionato su Italia 1, ammalia e strabilia. Sarà per le lunghissime gambe o per l?abito a palloncino veramente ridotto?

La tifosa che è in me - Così Simona Ventura a Quelli che il calcio e... su Rai2, si parla del­la vittoria del Torino e lei stigmatizza: «Siamo più forti del Palazzo, della sfortuna e degli arbitri che non vedono i nostri gol regolari».

Allude? (prima puntata) - Apertura di Sky Calcio Show, Massimo Mauro a Ilaria D?Amico: « ... visto che ti appassionano quelli che puniscono... ». Allusione?

Meglio così - Prepartita, da San Siro Giampaolo Pozzo, patron dell?Udinese, a Sky Calcio Show. Passa Sulley Muntari, ex bianconero: «Sei forte, però è meglio vederti in borghese che in campo... ».

Domenica no - Per Diretta Gol, su Sky, Luca Boschetto per Genoa-Reggina. Che prima parla de « l?arbitro Pierpaolo » (è Pierpaoli), poi, a propo­sito di Costa, dice che « trancia le gambe a Biava... ». Un poco esagerato?

Ora o mai più - Da San Siro, linea ad Aldo Biscardi, inviato per Quelli che, alla fi­ne della partita manca pochissimo. « O passa l?Inter adesso o non passa più. Calcio d?angolo, goooooool ».

Lui se la ride - C? è Claudio Ranieri su Sky Calcio Show da Verona. Mentre la D?Amico elogia la vittoria della Juve lui sorride. « Perché rido? Perché c?era il vostro Josè Altafini che diceva che non ero capace... ». Lui se la ride, altri un po? meno.

L?amico immaginario - Da San Siro per Sky Calcio Show ecco Josè Mourinho. Gli chiedono a chi era rivolto il gesto di fare silenzio, dopo il gol. Lui sprez­zante: « A un mio amico, Costinha, ex del Porto e ora all?Atalanta, che mi chiamava da dietro la panchina, ?mister, mister, le partite finisco­no sempre all?ultimo minuto...? ».

Sotto pressione/1 - Sempre Josè Mourinho da San Siro per Sky Calcio Show. Mario Sconcerti gli chiede perché si ostini a fare paragoni con Rober­to Mancini. Il portoghese usa il «solito» fair play: « I punti in più a mio favore ora sono nove, e i paragoni li fate voi giornalisti, comunque mi avevano già avvertito che lei è amico di Mancini... ». La replica perentoria del giornalista: « Mourinho, la diffido dal dire cose del ge­nere. Io sono qui da 40 anni, sono amico di tutti. Ha decisamente sba­gliato giornalista... ».

Statistica o minaccia? - In coda al «serenissimo» intervento di Mourinho a Sky Calcio Show, non bastasse, ecco Massimo Mauro: « Ascolta, all?Inter hanno esonerato anche Gigi Simoni quando era primo in classifica...». Precisazione o minaccia?

Vigile multato - Dopo il tecnico portoghese a Sky Calcio Show è il turno di Edy Reja. Che apre così: « Venite da me prima di Maurigno visto che sono qui da un quarto d?ora... ». Mentre Sconcerti dice « Maurigno non è male... », Ilaria D?Amico esplode: «Senta Reja, non è che lei ogni volta viene qua e si lamenta. Se ci dilunghiamo un paio di minuti in più con Mourinho non può venire un allenatore a insegnarci il nostro mestiere... ». Il vigile Reja multato in diretta. Ma stavolta se l?era cercata...

Il Foggia o la Roma - A Quelli che su Rai2 collegamento-traino con l?Isola dei famosi. Ie­ri c?era Vladimir Luxuria, che chiede alla Ventura come va il Foggia. Dalla regia Beldì: « 1-1 con il Perugina ». Marco Mazzocchi dopo un consulto con il Televideo aggiunge: « Ha pareggiato con il Perugia ed è terzo in classifica ». Ancora Luxuria: « E la Roma? ». Ma la Ventura taglia corto.

Difficoltà - Da Verona, Alessandro Del Piero a Sky Calcio Show. Ennesimo gol su punizione, Mario Sconcerti scherza: « E? in grande difficoltà, non riesce a fare gol su azione... ». Il bianconero sorridendo: « E? un mio cruccio... ». E vissero tutti felici e contenti.

Pizzi e merletti - L? allenatore della Samp, Walter Mazzarri con Saverio Montingelli a Stadio Sprint su Rai2: « Questo è il bello del calcio. Sarebbe più giusto non ricamare tutti. Nessuno si deve lamentare. Per il Torino la scorsa domenica si è tirati avanti una settimana ».

Visibilità e parole - Pasquale Marino tiene alla sua Udinese, intervistato per Stadio Sprint ( Rai2) fa: « Siamo una piccola realtà e abbiamo poca vi­sibilità, quelle poche volte che vengo ai vostri microfoni vorrei parlare dell?Udinese, io guardo l?Udinese. L?Inter? I giudizi sulle altre squadre non sono sinceri ».

Allude, allude (seconda puntata) - Ancora Massimo Mauro a Ilaria D?Amico, finale di Sky Calcio Show: « Ti intendi tu di uomini... ». Altra allusione?

Baldini pleonastico - Enzo Baldini ( Stadio Sprint, Rai2) chiede a Cesare Prandelli: « E? d?accordo che non ci sia stato nessun peggiore in campo?». Prandelli: « Sì ». Enrico Varriale da studio: « Enzo, mi sembra una domanda pleonastica ».

E? un mestiere difficile - Chiusura di Sky Calcio Show, ecco Delio Rossi che replica a una domanda sul derby: « Sentite, io sono venuto perché mi avete chiamato... ». Sottinteso: avrei fatto anche a meno...

La quiete... prima della tempesta - A Rai International alla Giostra del Gol hanno come campo principale l?Inter, a fine partita arriva Mourinho scuro in volto. Ma ad un riferimento di Carlo Brienza a Manuel Maria Barbosa du Bocage, poeta settecentesco di Setùbal, il tecnico portoghese quasi arrossisce e ha un moto di felicità e quando va via saluta tutti contento.

Sotto pressione/2 - Anche a Stadio Sprint su Rai2 arriva Mourinho. Non ci sta ai pa­ragoni e precisa: « Non si dovrebbero fare, ma se dobbiamo, confrontiamo il primo anno di Mancini con il primo di Mourinho... Non è una cosa che ho tirato fuori io... ». All?ennesima pizzicata di Enrico Varriale, saluta stizzito, toglie l?auricolare e fa ciao ciao.

L?ospite scomodo - Da Catania, per Sky Calcio Show, mostrano al presidente rossaz­zurro Pulvirenti lo sfogo di Walter Zenga ai microfoni: « 18 punti in 11 partite, se a Catania non va bene posso anche tornarmene a casa. Ciao... ». E se ne va.

Rossi e il derby - Enrico Varriale a Stadio Sprint vorrebbe lanciare il servizio sull?anticipo della Roma per poi parlare di derby con il tecnico della Lazio, ma Rossi fa: « Se non mi fa vedere il servizio è meglio, io ho un messaggio importante... ». Il servizio va lo stesso, al rientro in studio, ancora Rossi: « Io lo sapevo che c?era il derby e al di là dei punti di distacco quella è una partita unica, ma io ho un messaggio... ». Interviene Varriale e lancia lo slogan per l?Airc. Rossi: « Allora dillo tu... ».

Iaquinta e Del Piero - Dal dischetto Iaquinta. Domanda di rigore a Stadio Sprint ( Rai2) allo juventino: « Glielo ho chiesto io, in campionato non avevo ancora segnato, ho chiesto a Del Piero se potevo tirarlo io e lui è stato gentile ».

Zenga dov?è? - Da due settimane manca dai microfoni Rai, Enrico Varriale chiede lumi su Walter Zenga al presidente Pulvirenti, non senza chiosare sui vincoli del contratto Rai e sulla riconoscenza che Zenga avrebbe dovuto avere nei confronti della Rai « per averlo tirato fuori da un certo dimenticatoio e averlo proposto come apprezzato opinionista».

Parole - Dalla radiocronaca Rai di Lecce-Milan, gol di Ronaldinho: « ... il signor, dottor, commendator Ronaldinho non ha avuto altro da fare che accompagnare la porta in rete... ».

Beretta o chi? - Siamo a Controcampo su Rete4, Monica Vanali, gli chiede un giudizio su Milan e Inter, Mario Beretta, allenatore del Lecce a fine posticipo: « Inter più forte fisicamente, il Milan ha un gioco corale e qualcosa in più ». Alberto Brandi da studio: « Magari il tecnico del Milan la chiama nel modo giusto? ». Beretta: « Sì, ma perché mi conosce da più tempo ».

Il rimpianto - Chiusura alla Domenica Sportiva, su Rai2. Ospite Alberto Gilardino, il tifoso rossonero Teo Teocoli sorridente gli domanda: « Ma sei in comproprietà? ». Ovviamente conosce già la risposta, ma è la nostalgia...

Aggiornamento - Servizio su Chievo-Juventus, ancora DS su Rai2. « ... Squizzi respin­ge il tiro di Iaquinta... ». Il portiere del Chievo è Sorrentino, da diverso tempo ormai. Squizzi è rimasto tutto il tempo in panchina.

Andrea Fanì e Francesca Fanelli
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, 4 su frequenza a 2.4 Ghz e 4 a 5Ghz (tecnologia MIMO), che permettono di diffondere il segnale in modo uniforme e omnidirezionale, proprio come una sfera. Questo ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011