Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia in diretta RAI: Udinese-Reggina, Samp-Empoli e Napoli-Salernitana

Coppa Italia in diretta RAI: Udinese-Reggina, Samp-Empoli e Napoli-Salernitana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Il calcio non si ferma davvero mai, tra Coppe e Campionato le giornate sportive degli appassionati del pallone sono sempre ricche di appuntamenti: in questo mercoledì vanno in scena le prime tre sfide degli ottavi di Coppa Italia (in gara unica), una competizione spesso considerata importante dalle big solamente durante le fasi finali del torneo.

UDINESE-REGGINA (ore 15.00)

Toccherà a Udinese e Reggina aprire le danze alle ore 15, in un curioso incrocio che le rivedrà nuovamente protagoniste anche domenica prossima nella dodicesima giornata del campionato di Serie A.

I friulani dopo lo sfortunato stop di San Siro appaiono determinati a far vedere tutto il loro valore: ''Noi ci teniamo ad andare avanti - ha spiegato Marino - la coppa Italia è un obbiettivo di prestigio. E' un'occasione importante per me, per capire il grado di condizione di chi finora ha giocato di meno, ma anche per i ragazzi che saranno in campo che avranno la possibilità di ritrovare il ritmo partita''.

Per la Reggina, in lotta per la salvezza la gara servirà sopratutto per capire come impostare la gara di campionato: "Il turn over diventa necessario perché la priorità è il campionato - ammette Orlandi, allenatore dei calabresi - Ben venga anche questa partita per cui daremo sicuramente onore a quello che è la Coppa Italia''.

SAMPDORIA-EMPOLI (ore 19.30)

Il secondo incontro di giornata allo stadio "Luigi Ferraris" all'insolito orario delle 19.30 tra i doriani di mister Mazzarri vogliosi di riscattare la sconfitta subita domenica in quel di Napoli e l'Empoli che sta disputando un campionato di vertice in Serie B.

''L'Empoli è una squadra da prendere con le molle - ha detto l'allenatore della Sampdoria - ma si entra in una fase importante della manifestazione e vogliamo andare avanti". Dall'altro lato del campo però troverà un Empoli primo in serie B (con il Grosseto) e desideroso di fare un'altra vittima eccellente dopo aver eliminato nei sedicesimi di finale il Siena.

Silvio Baldini allenatore dei toscani sogna di ripetere l'impresa: ''Mettere in campo gente motivata e che ha voglia di dimostrare qualcosa. Ritengo giusto dare un'opportunità anche a chi in campionato ha meno spazio. Sono convinto che i ragazzi faranno una gran prestazione. Si allenano bene tutte le settimane e per loro è anche un premio. E poi noi vogliamo far bene in tutte le gare ufficiali".

NAPOLI - SALERNITANA (ore 21.00)

Sfida di cartello in programma al San Paolo nella serata di mercoledì. Gli ottavi di finale di coppa Italia ripropongono l' appuntamento con il derby campano tra Napoli e Salernitana, match molto sentito che non si giocava dalla stagione 2005/2006 e la competizione in quel caso era addirittura la Serie C.

''Vogliamo strabiliare dovunque mettiamo piede - ha detto il dg del Napoli Marino - per cui senza l'onere di dover dire che è una nostra meta, miriamo ad arrivare il più lontano possibile. Con tutto il rispetto per la Salernitana, che farà la partita della vita, per il Napoli sarà una gara in cui si dovrà fare anche un po' di turn over''.

A Napoli sono 10 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con la Salernitana che non ha mai vinto. Sei vittorie degli azzurri (ultima 2-1, nella Serie B 2002/03) e 4 pareggi (ultimo 0-0, nella Serie B 2003/04), lo score. Nei 3 precedenti tecnici, Reja è imbattuto contro Castori: in bilancio 2 successi e un pareggio a favore del tecnico dei partenopei.

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro; 2 Grava, 83 Rinaudo, 6 Aronica; 4 Montervino, 5 Pazienza, 23 Gargano, 17 Hamsik, 77 Mannini; 12 Pià , 25 Zalayeta.

SALERNITANA (4-4-2): 1 Pinna; 2 Ambrogioni, 5 Fusco, 21 Peccarisi, 14 Russo; 7 Ciarcià , 6 Tricarico, 25 Giannone, 3 Marchese; 20 Scarpa, 10 Di Napoli.

ARBITRO: Sig. De Marco di Chiavari (Giordano-Milardi e Ciampi)

LE ALTRE GARE DEL TURNO:

La Coppa Italia tornerà mercoledì 3 Dicembre alle 20.45 quando a San Siro andrà in scena Milan - Lazio (diretta RaiUno). Due settimane più tardi, il 17 Dicembre alle 5 del pomeriggio spazio a Fiorentina - Torino (diretta Rai Due) mentre in serata alle 21 l'Olimpico di Roma ospiterà la sfida tra i giallorossi e il Bologna (diretta RaiTre).

Dovranno aspettare il nuovo anno Inter e Juventus per esordire nella competizione: i nerazzurri di Mourinho giocheranno a Milano contro il Genoa (diretta RaiDue, martedì 13/1 ore 21) mentre gli uomini di Ranieri ospiteranno il Catania a Torino (diretta RaiUno, 14/1 ore 20.45)

LA COPPA ITALIA IN TV:

Tutte le gare degli ottavi di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta dalla RAI che ha acquisito i diritti della manifestazione dagli ottavi fino alla finalissima di Roma per questa e la prossima stagione.

Questi i telecronisti e i canali RAI per i match in programma oggi:


ore 15.00  Udinese vs. Reggina    ---> diretta Rai Tre
Telecronista: Stefano Bizzotto  -  Commento Tecnico: Carolina Morace
Bordocampo: Amedeo Goria

ore 19.30  Sampdoria vs Empoli  ---> diretta Rai Sport Piu' (solo DTT)
Telecronista: Paolo Paganini  -  Commento Tecnico: Mario Somma
Bordocampo: Tommaso Mecarozzi
 
ore 21.00  Napoli vs Salernitana  ---> diretta Rai Due
Telecronista: Gianni Bezzi  -  Commento Tecnico: Ubaldo Righetti
Bordocampo: Enrico Varriale

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione

    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013
  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018