Digital-News.it Logo
Foto - Serie A 12a giornata: Juventus-Genoa (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)

Serie A 12a giornata: Juventus-Genoa (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Archiviate le prime tre gare degli ottavi di Coppa Italia,  torna la Serie A con il primo anticipo della dodicesima giornata quello dello stadio Olimpico di Torino tra Juventus e Genoa che si sfidano ben tre giorni prima rispetto a tutte le altre gare per consentire la disputa sabato pomeriggio del Cariparma Test Match di Rugby tra Italia e Australia in programma proprio nel capoluogo piemontese.

Una sfida di alta classifica aspetta la Juventus che reduce dalla convincente vittoria di Verona sul Chievo di domenica scorsa in caso di vittoria conquisterebbe in attesa dei risultati delle altre la vetta solitaria del campionato.

"Se vi fa piacere scrivete pure che sarebbe una vittoria verità, per confermare questo buon periodo, anche se ripetersi con una sfida ogni tre giorni è molto difficile- dice Ranieri alla vigilia - ma il punto è un altro. E' un campionato avvincente e particolare, il fatto che ci siano 8 squadre nei primi 4 punti della classifica significa che molte avversarie si sono rinforzate, per noi è un vantaggio e ci aiuta visto che dobbiamo tenere sempre l'attenzione alta"

Ranieri presenta la sfida contro il Genoa e richiama la squadra alla massima concentrazione: «Attenzione al Genoa, è un?ottima squadra. Ha meccanismi collaudati, sa cambiare modulo a partita in corso, gioca palla a terra con molte triangolazioni, sa chiudersi e ripartire. Sappiamo della bontà della squadra, dei singoli e di Gasperini. Per questo ci vorrà una grossa prestazione da parte nostra, una Juve al 110%».

Dall'altra parte, i grifoni di mister Gasperini nel turno precedente hanno messo sotto la Reggina con un sonoro 4-0 allo stadio Marassi, vero fortino fino ad adesso inespugnabile, si trovano davanti ad una prova decisiva che potrebbe dare una svolta al proprio campionato.

"La Juve gioca per scalare la vetta, mentre noi per mantenere la posizione - ammette il mister in conferenza stampa - . Oggi come oggi saremmo fuori da un posto per l'Europa nonostante tutto quello che abbiamo fatto, direi che questo rende l'idea sul livellamento e la difficolta' di questo campionato".

"La Juventus - riprende Gasperini - ha spessore, poi un certo Del Piero che e' sempre una risorsa importante". Gasperini allenatore si e' formato a Torino, guidando per molti anni la Primavera della Juventus. "Sono gia' tornato da avversario a Torino, ragion per cui non provero' emozioni particolari. Noi ex juventini ci siamo calati in una realta' nuova, dove ci troviamo benissimo e siamo gratificati sotto ogni punto di vista"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA:

JUVENTUS (4-4-2): 13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 16 Camoranesi, 22 Sissoko, 30 Tiago, 11 Nedved, 8 Amauri, 10 Del Piero. (12 Chimenti 4 Mellberg 29 De Ceglie 19 Marchisio 32 Marchionni 20 Giovinco 9 Iaquinta). All. Ranieri.

GENOA (4-3-3): 83 Rubinho, 15 Sokratis, 25 Biava, 13 Ferrari, 4 Criscito, 7 Rossi, 88 Thiago Motta, 28 Juric, 14 Sculli, 22 Milito, 10 Palladino (73 Scarpi, 26 Bocchetti, 3 Potenza, 68 Vanden Borre, 11 Olivera, 17 Jankovic, 18 Gasbarroni). All. Gasperini.

LE STATISTICHE DEL MATCH E LA DIREZIONE ARBITRALE:

Le due formazioni si sono incontrate complessivamente 129 volte tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e campionato a gironi. Il bilancio complessivo parla di 69 successi bianconeri, 34 rossoblu` e 26 pari. La Juventus ha segnato 253 gol, il Genoa 164. Le sfide disputate in Serie A sono 82, con 49 successi piemontesi, 17 liguri e 16 pareggi. Le reti segnate dalla Juventus sono 171, mentre quelle del Genoa sono 86.

Nella sfida dell'Olimpico sarà diretta dall'arbitro fiorentino, Sig. Gianluca Rocchi, sarà coadiuvato dagli assistenti Griselli e Lion.

JUVENTUS - GENOA IN TV:

SKY SportSul satellite diretta della partita alle ore 20.30 su Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1 con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento tecnico di Massimo Mauro. A bordo campo Anna Billò, Federico Ferri e Stefano De Grandis.

Non mancherà un ampio pre-partita, su Sky Sport 1, a partire dalle ore 20.00, condotto da Alessandro Bonan in compagnia di Roberto Donadoni e Beppe Bergomi. Al termine del match, seguirà il post partita con le voci dei protagonisti, le interviste e i commenti a caldo, fino alle ore 23.00 quando la linea passerà a "Attenti a Quei Due" con Paolo Rossi e Gianluca Vialli che ospiteranno in studio il bomber del Milan, Filippo Inzaghi

Per quanto riguarda il digitale terrestre la partita sarà trasmessa su Premium Calcio 24 a partire dalle 20.30 (ore 20 prepartita) con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere le voci dei protagonisti Gianni Balzarini.

La partita sarà acquistabile in pay per view sul satellite a 8? mentre sul digitale terrestre Premium avrà il costo di 6?. La visione del match è compreso per coloro che possiedono i pacchetti Campionato di SKY e Mediaset Premium.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013