Digital-News.it Logo

Italia - Pacific Islanders, l'ultimo test match in diretta su La7 dalle 14

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Con Italia ? Pacific Islanders si chiudono domani i Cariparma Test Match di Rugby, incontro che LA7 propone in diretta esclusiva da Reggio Emilia a partire dalle 14.00.
 
La Nazionale azzurra affronta la selezione dei migliori giocatori delle Isole Fiji, Tonga e Samoa, formazione che gli uomini allenati da Nick Mallett sfidano per la prima volta nella loro storia.  Una partita che segue le due giocate contro Australia e Argentina l?8 e il 15 di novembre e che hanno raccolto su LA7, nonostante la sconfitta azzurra, ascolti superiori al 6% di share medio con 700.000 telespettatori e punte di share dell?8%. Risultati che dimostrano ancora una volta la passione crescente e l?attenzione del pubblico televisivo verso questo sport.

"I Pacific Islanders sono una squadra temibile, il cui gico veloce ed incentrato sui trequarti è sicuramente favorito dalle nuove regole", ha detto oggi Mallett. "Non ci aspetta una partita facile, ma in questa settimana abbiamo lavorato conoscendo bene quali sono i pregi ed i difetti dei nostri avversari. Mi aspetto che, rispetto alla scorsa settimana contro i Pumas, la squadra riesca a concretizzare sul campo quanto provato in allenamento. Contro i sudamericani non siamo riusciti a giocare, ad esprimerci come avremmo dovuto e voluto".

Due sconfitte diverse per come sono arrivate: sfortunati contro l'Australia, gli azzurri sono clamorosamente mancati contro i Pumas. "Non mi interessa se le ultime due sconfitte sono arrivate contro la terza e la quarta squadra del ranking mondiale: io sono l'allenatore dell'Italia, e penso esclusivamente al gioco della mia squadra", ha detto il ct azzurro.

Sergio Parisse, cinquantasei caps, domani guiderà gli azzurri con i gradi di capitano per la nona volta in carriera: "La voglia di chiudere questo novembre con una vittoria non ci manca di certo, vogliamo lasciarci subito alle spalle la partita persa contro i Pumas, nel gruppo c'è grande volontà di riscattare Torino", ha detto il numero 8 dello Stade Francais. "Troviamo un avversario forte atleticamente e fisicamente come i Pacific Islanders, una selezione che gioca con grande entusiasmo: dovremo rispondere con la loro stessa arma. E' l'ultimo impegno internazionale prima del 6 Nazioni 2009 e tutti noi vogliamo dimostrare al nostro allenatore che meritiamo la sua fiducia, che meritiamo di indossare questa maglia".

Anche in questa occasione LA7 ha preparato un ricco pre-partita di un?ora all?interno del quale saranno riproposte le sintesi delle due partite precedenti contro Australia e Argentina, interviste e commenti da bordo campo, la rubrica ?le regole del rugby?, iniziativa dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della palla ovale e comprenderne meglio le fasi gioco. Un modo per illustrare e spiegare i principi fondamentali di questa disciplina attraverso una grafica animata commentata da uno dei protagonisti della palla ovale italiana, ?Cocco? Mazzariol.
 
Grande attenzione all?ultimo incontro di Reggio Emilia sarà riservata anche dall?area multimediale e interattiva con il Web di LA7.it dove sul forum dedicato al rugby ?Cocco? Mazzariol risponderà durante la telecronaca e in tempo reale alle curiosità e alle domande ?tecniche? degli appassionati.

GLI ALTRI TEST MATCH SU SKY SPORT:

Sabato 22 novembre saranno cinque le partite in onda su Sky Sport (quattro in diretta, uno in sintesi). Test Match che promettono gioco, emozioni e spettacolo.  Il ?Novembre Mondiale? di sabato verrà aperto dal match che a Twickenham metterà a confronto i campioni del mondo del Sud Africa e i vice campioni del?Inghilterra, in una attesissima riedizione della finale della Rugby World Cup 2007. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 15.30. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

Oltre a Sud Africa e Inghilterra, su Sky Sport giocherà anche la terza classificata della Coppa del Mondo, l?Argentina, impegnata in casa dell?Irlanda. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 15.45. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Alle ore 18.15 ecco i mitici ?All Blacks? neozelandesi che, dopo il successo di misura di martedì contro il Munster, tornano in campo per un nuovo Test Match. Stavolta, l?avversario della Nuova Zelanda sarà il Galles, vincitore dell?ultimo 6 Nazioni. Diretta esclusiva su Sky Sport 3, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
 
L?ultimo incontro da seguire, sarà quello che opporrà la Francia all?Australia. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 21.00. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

Le partite in onda su Sky Sport 3 saranno anticipate da uno ?Studio Rugby?. A Lia Capizzi il compito di condurre in diretta lo studio che precederà gli incontri in onda, ma che farà anche da collante tra un match e l?altro, mentre il Test Match della Nuova Zelanda sarà introdotto da John Kirwan, mitico ex ?All Blacks? ed attuale CT del Giappone. All?interno dello Studio Rugby delle 17.30 verrà trasmessa una sintesi di Scozia-Canada.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023