Digital-News.it Logo
Foto - Polemiche per le riprese tv. Cdr Raisport chiede registi Rai per evitare figuracce

Polemiche per le riprese tv. Cdr Raisport chiede registi Rai per evitare figuracce

News inserita da:

Fonte: Rai

S
Sport

Polemiche per le riprese tv. Cdr Raisport chiede registi Rai per evitare figuracce "Tornare ad avere registi Rai per le partite che mandiamo in onda. E' questa l'unica ricetta possibile per evitare figuracce come quella della Supercoppa Italiana". E' quanto scrive in una nota il Comitato di Redazione di Raisport, dopo le polemiche per la qualità delle riprese della partita tra Juventus e Lazio a Shanghai.

"Non abbiamo responsabilità per l'indegno prodotto trasmesso e comprendiamo le lamentele dei telespettatori - si legge nel comunicato del Cdr -. Come da contratto la produzione e la regia dell'evento sono state decise e appaltate dalla Lega di Serie A tramite l'advisor Infront. E' un'anomalia che produce effetti devastanti per la nostra immagine. Non abbiamo colpe in questo caso, anzi i colleghi presenti a Shanghai hanno cercato di raccontare al meglio la sfida tra Juventus e Lazio. Il cdr non può più accettare un sistema che delega la gestione tecnica di un evento a società di produzione che spesso e volentieri non garantiscono lo stesso livello qualitativo dei professionisti interni della Rai e chiede quindi alla Rai di valutare se esistono gli estremi per chiedere i danni alla Lega di Serie A per come ha gestito in maniera approssimativa il primo grande match della stagione e alla nuova dirigenza di fare quanto in suo potere evitare altri episodi simili che screditano nell'opinione pubblica l'immagine aziendale.

"Per il il grande pubblico - continua la nota - se c'è il marchio Rai è un prodotto Rai. A noi sta bene, a patto che lo sia per davvero, con maestranze e personale Rai responsabili delle riprese e non della semplice ritrasmissione di un segnale video. Non possiamo più lasciar fare il nostro lavoro agli altri se i risultati sono così scadenti e oltretutto dannosi per il brand Raisport".

Leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023