Digital-News.it Logo
Foto -  Governance e diritti Tv, Lega Serie A prepara il futuro

Governance e diritti Tv, Lega Serie A prepara il futuro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

 Governance e diritti Tv, Lega Serie A prepara il futuroFra lo studio del nuovo bando e la soluzione alternativa del canale della Lega, la Serie A procede a piccoli passi verso il secondo tentativo di vendere i diritti tv del triennio 2018-21 sul mercato italiano. E non appare molto più rapido il processo di selezione della nuova governance, visto che si registrano nuove tensioni sulla composizione delle commissioni designate per individuare il presidente di rappresentanza e l'amministratore delegato, figura chiave introdotta nello statuto appena riformato.

C'è tempo fino al 30 novembre, per evitare che dopo il sette mesi di commissariamento di Carlo Tavecchio, necessario per riformare lo statuto, arrivi un commissario ad acta per sbloccare l'impasse delle nomine. C'è chi voleva partecipare a entrambe le commissioni, e in particolare, durante l'assemblea, c'è stata discussione sulla composizione della seconda, che per l'individuazione dell'ad verrà affiancata da Egon Zehnder, la società di consulenza specializzata nella selezione di manager. A Torino, Inter, Milan, Napoli, Sampdoria è stato aggiunto il Chievo, anche su iniziativa del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che a sua volta siede nella commissione incaricata di individuare il nuovo presidente della Lega, assieme a Bologna, Cagliari, Genoa e Roma. È fuori da entrambe la Juventus, che pure ha promosso questa formula.

Terminata l'assemblea presieduta dal sub commissario Paolo Nicoletti (è stato ratificato il nuovo statuto, non c'è incompatibilità fra consigliere di Lega e federale), è iniziata la commissione sui diritti tv, che continua a procedere sul doppio binario. L'advisor Infront ha presentato le ipotesi di modifica delle squadre comprese nei pacchetti rispetto al bando annullato a giugno, quando hanno partecipato solo Sky (per il satellitare) e Perform Group (per il web). Secondo quanto filtra non sono attese enormi novità, perché le linee guida devono restare le stesse. Settimana prossima è previsto un nuovo appuntamento per scendere nei dettagli, affrontando scenari e simulazioni di mercato. Intanto si prosegue anche sul progetto alternativo del canale della Lega, affrontando la questione della ricerca degli investitori. Entro fine novembre conta di rinnovare i vertici anche la Lega B (da nove mesi senza presidente) che potrebbe convocare l'assemblea elettiva giovedì 23. Secondo quanto si apprende, i club avrebbero chiesto la disponibilità a Mauro Balata, che da settembre guida in veste di commissario l'associazione dei 22 club cadetti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011