Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia e Supercoppa Italiana Esclusiva Mediaset Stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27

Coppa Italia e Supercoppa Italiana Esclusiva Mediaset Stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

INVITO A PRESENTARE OFFERTE PER I DIRITTI AUDIOVISIVI COPPA ITALIA E
SUPERCOPPA ITALIANA PER IL TERRITORIO ITALIANO PER LE STAGIONI
2024/25, 2025/26, 2026/27

OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

LDiritti Audiovisivi Coppa Italia e Supercoppa Italianaa Lega Nazionale Professionisti Serie A, con riferimento all’Invito a presentare Offerte per i Diritti Audiovisivi Coppa Italia e Supercoppa Italiana per il Territorio Italiano per le Stagioni 2024/25, 2025/26, 2026/27 procedura riservata a Operatori della comunicazione, pubblicato in data 27 giugno 2023 (Invito)

COMUNICA

Che l’Assemblea riunitasi in data 30 ottobre 2023 ha deliberato l’assegnazione dei Diritti Audiovisivi del Pacchetto Dirette Audiovisive Coppa Italia e Supercoppa Italiana alla società Reti Televisive Italiane S.p.A.

Sarà ancora Mediaset a trasmettere in esclusiva per le prossime tre stagioni i match di Coppa Italia. L’edizione in corso, con Finale prevista il 15 maggio 2024, è l’ultima del triennio che Mediaset si era già aggiudicato. Oggi è stato assegnato a Mediaset il nuovo triennio che andrà in onda fino al 2027.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:

«Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia. E’ un caso unico – e un orgoglio - per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori»ù

L'assemblea dei club della Lega Serie A, riunitasi in videoconferenza, ha infatti deciso di accettare la proposta dell'emittente del Biscione che, secondo quanto si apprende, ha messo sul piatto circa 56 milioni di euro (compresa la parte variabile) più due milioni di costi fissi, per un totale di circa 58 milioni di euro a stagione rispetto ai 48 milioni del triennio 2021/24: hanno votato a favore della proposta 18 club, con Napoli e Fiorentina astenute.

1) Eventi - Formano oggetto del presente Pacchetto tutti gli Eventi delle Competizioni, incluse eventuali ripetizioni. Fatto salvo quanto previsto all’art. 2.3 il Licenziatario del Pacchetto, per ogni Giornata, ha il diritto di esprimere la propria preferenza sulla Gara/e da disputarsi in prime time. Sarà cura degli uffici competenti della Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle Gare collocandole nei diversi Slot, tenendo in considerazione le preferenze del Licenziatario solo nel caso in cui le stesse siano compatibili con le esigenze sportive. In caso di incompatibilità con le esigenze sportive, prevalgono quest'ultime.

2) Piattaforme - Ai fini dell’esercizio da parte del Licenziatario dei Diritti Audiovisivi infra specificati, il Licenziatario del Pacchetto potrà utilizzare qualsiasi delle Piattaforme Audiovisive, anche in modalità OTT.

3) Diritti Audiovisivi - Il Licenziatario ha il diritto di comunicare al pubblico i Prodotti Audiovisivi aventi ad oggetto gli Eventi del Pacchetto esclusivamente con le seguenti modalità: (i) su una o più delle proprie Piattaforme Audiovisive, e (ii) A Pagamento e/o In Chiaro, a discrezione del Licenziatario, e (iii) nel Territorio, e (iv) nell’ambito di offerte rivolte sia agli Utenti Domestici sia agli Utenti Commerciali.

4) Prodotti Audiovisivi - I Prodotti Audiovisivi che il Licenziatario può confezionare con le fissazioni delle immagini degli Eventi possono avere ad oggetto esclusivamente:

  • (i) la Diretta di tutti gli Eventi del Pacchetto con obbligo di trasmettere la Diretta integrale di tutti gli Eventi, quanto alla Coppa Italia a partire dalla fase dei Trentaduesimi di finale.

  • (ii) la Diretta di tutti gli Eventi all’interno di un programma contenitore, con collegamenti ed interazione tra i campi in simultanea visione di tutti gli Eventi in un unico contesto;

  • (iii) la Differita delle Immagini Salienti e delle Immagini Correlate di tutti gli Eventi;

  • (iv) la Differita (Repliche e Sintesi) di tutti gli Eventi;

  • (v) le Immagini Salienti di tutti gli Eventi in modalità “near-live”, intendendosi per tale modalità la trasmissione di Immagini Salienti, nel corso dell’Evento, in leggera differita rispetto al verificarsi dell’azione di gioco oggetto dell’Immagine Saliente;

  • (vi) le Immagini Correlate riprese da dentro lo stadio incluso il recinto di gioco e le aree riservate di tutti gli Eventi nella fase di pre Gara fino a 10 minuti prima dell’inizio della Gara ovvero fino a 5 minuti prima dell’inizio della Gara nel caso di iniziative speciali sul campo (a titolo di esempio premiazioni, annunci, esibizioni artistiche), da trasmettersi in Diretta, in modalità “near-live” e/o in Differita, accessibili mediante dispositivi interconnessi alla Piattaforma Internet e/o alla Piattaforma Wireless per Reti Mobili, sulle piattaforme digitali del Licenziatario incluso sulle proprie pagine ufficiali sui social media, fermi, in tal caso, i divieti di sublicenza;

  • (vii) le Immagini Salienti e Correlate in Differita, a partire dalla fine degli Eventi, accessibili mediante dispositivi interconnessi alla Piattaforma Internet e/o alla Piattaforma Wireless per Reti Mobili, sulle piattaforme digitali del Licenziatario incluso sulle proprie pagine ufficiali sui social media, fermi, in tal caso, i divieti di sublicenza;

  • (viii) le Immagini di Archivio, limitatamente ai Diritti Audiovisivi che compongono il Pacchetto, della Stagione Sportiva in corso di svolgimento e della Stagione Sportiva immediatamente precedente, per la realizzazione di Prodotti Audiovisivi aventi ad oggetto le Competizioni, con espresso divieto di creazione, tramite le stesse, di programmi monotematici (quali, a titolo esemplificativo, docufilm, documentari ed altri formati simili) sulle Società Sportive e loro tesserati, sulla Lega Serie A e/o sulle Competizioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in cui aggiungere i propri contenuti preferiti, per ritrovarli tutti subito in un unico posto. Nella nuova sezione “Cast” si potranno scoprire gli attori e il regist...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023
  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023