Digital-News.it Logo
Foto - La Formula E 2024 su Mediaset, tutte le gare tra Italia 1 e Canale 20

La Formula E 2024 su Mediaset, tutte le gare tra Italia 1 e Canale 20

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Prosegue con successo la partnership tra la Formula E e Mediaset, che trasmetterà in esclusiva in chiaro tutte le gare del prossimo mondiale: il decimo Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) potrà essere visto in diretta su Italia 1 e sul Canale 20 e in live streaming su sportmediaset.it a partire dal prossimo 13 gennaio 2024.

La stagione inizierà con l'E-Prix di Città del Messico sabato 13 gennaio 2024 e terminerà il 21 luglio a Londra e sarà la più lunga di sempre per il Campionato mondiale FIA Formula E con ben 17 gare.

Sono pronte a darsi battaglia 11 scuderie e 22 piloti per conquistare il titolo di Campione del Mondo, nella scorsa stagione vinto da Jake Dennis, pilota della Avalanche Andretti. Le gare avranno luogo su undici tracciati cittadini, distribuiti in tutto il mondo: ci saranno prove nelle strade di Città del Messico, Diriyah, Hyderabad, San Paolo, Tokyo, Misano, Montecarlo, Berlino, Shanghai, Portland e Londra.

Tra le principali novità nel calendario c’è il cambio di città in Italia: al posto di Roma, il circuito di Misano dove si correrà il 13 e il 14 aprile 2024 nell'autodromo intitolato a Marco Simoncelli. La pista romagnola è la terza new entry di questo mondiale insieme a Tokyo (il 30 marzo) e a Shanghai (25 e 26 maggio).

  • Su Canale 20 in diretta le gare di Città del Messico, Diriyah, Hyderabad, San Paolo, Berlino, Shanghai, Portland.
  • Su Italia 1 in diretta le gare di Tokyo, Misano, Monte-Carlo, Londra

Mediaset è fiera di continuare a trasmettere in Italia l’unica competizione automobilistica con impatto ambientale zero, il Mondiale del futuro.

Aarti Dabas, Chief Media Officer, Formula E, dichiara:

“Mediaset è un partner di lunga data, grande sostenitore della Formula E, e siamo lieti di estendere la nostra partnership. I fan della Formula E in Italia dalla prossima stagione avranno più gare in diretta su Italia 1, incluso l'attesissimo doppio Gran Premio di Misano, e un nuovo team di piloti Maserati MSG Racing. Il rapporto con Mediaset è una testimonianza del crescente appeal di uno sport motoristico unico e divertente. Appuntamento alla prima gara a Città del Messico tra un paio di settimane”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)

    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014