Digital-News.it Logo

Coppa Italia 2023/24 Esclusiva Mediaset, Programma e Telecronisti Quarti di Finale (9 - 10 - 11 Gennaio)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Coppa Italia 2023/24 Esclusiva Mediaset, Programma e Telecronisti Quarti di Finale (9 - 10 - 11 Gennaio)La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione  2023/2024. Il prossimo spettacolo si concluderà il 24 maggio 2023, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità dell’Inter, vincitrice dell’ultimo trofeo.  

Scattata con il turno preliminare dello scorso 5 e 6 agosto la 76° edizione della Coppa Italia, torneo che si giocò per la prima volta nel 1922 e vide la vittoria del Vado che superò in finale per 1-0 l’Udinese, dopo i tempi supplementari, grazie alla rete decisiva di Levratto. Sono 16 le squadre che almeno una volta hanno vinto il torneo: al comando, per numero di titoli vinti, troviamo Juventus a quota 14, Roma e Inter (i neroazzurri detentori del titolo, vinto lo scorso maggio nella finalissima di Roma contro la Fiorentina affermandosi per 2-1) poi  Lazio (7), Fiorentina e Napoli (6 ciascuna), Milan e Torino (5 a testa); Sampdoria (4); Parma (3), Bologna (2), Atalanta, Genoa, Vado, Venezia e Vicenza (1 ciascuna). Il titolo è sempre stato vinto da un club di Serie A, fatta eccezione per le edizioni 1922 (Vado, ma ancora non esistevano i campionati strutturati su girone unico) e 1961/62 (Napoli – quell’anno in serie B – che si impose 2-1 sulla Spal in finale secca, a Roma).

Nel dettaglio, a contendersi la Coppa Italia 2023/24 saranno 20 club di Serie A, 18 di Serie B e 6 di Serie C. Purtroppo non vedremo ai nastri di partenza né la Reggina né il Lecco, entrambe escluse dalla Serie B al momento della compilazione del calendario del torneo e quindi automaticamente escluse anche dalla Coppa. Al loro posto, una delle nuove protagoniste sarà il Crotone, che nonostante giochi in Lega Pro è stato ripescato per prendere il posto dei calabresi. Anche quest'anno dunque le squadre entreranno in gioco in momenti differenti, a seconda della categoria di appartenenza. I top club del nostro campionato, le prime 8 classificate della scorsa Serie A, sono ammesse di diritto agli ottavi di finale, dove inizierà per loro la rincorsa al titolo.

Le altre invece partono dai turni preliminari, con gare ad eliminazione diretta secche fino ai quarti. Fa eccezione la doppia sfida delle semifinali, che si giocheranno con partite di andata e ritorno senza però la regola dei gol in trasferta, abbandonata anche nelle coppe europee. In caso di parità al novantesimo, supplementari ed eventuali rigori decreteranno la squadra vincitrice. Confermata poi l'introduzione del fuorigioco semi-automatico dai quarti di finale, dopo il debutto nella passata edizione che ha riscosso un buon successo. Infine, la finalissima si disputerà come sempre nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma.

Martedì 9 gennaio 2024, gli appassionati di calcio avranno l'opportunità di seguire la sfida tra Fiorentina e Bologna in Coppa Italia, trasmessa in diretta su Canale 5 alle 21:00. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi, che si immergeranno nell'azione per offrire una copertura avvincente della partita. Successivamente, il post-partita sarà condotto da Monica Bertini insieme a Sandro Sabatini, Ciccio Graziani, Stefano Sorrentino e Andrea De Marco, fornendo analisi dettagliate e commenti esperti sull'andamento del match.

Mercoledì 10 gennaio 2024, il derby della Capitale tra Lazio e Roma catturerà l'attenzione degli spettatori su Italia 1 alle 18:00. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero, che trasmetteranno l'emozione di questo affascinante scontro. Dopo la partita, lo studio sarà animato da Monica Bertini insieme a Mino Taveri, Filippo Galli, Massimo Mauro e Graziano Cesari, offrendo un'approfondita analisi del derby e delle sue implicazioni. Nella stessa serata, il Milan affronterà l'Atalanta in un altro coinvolgente quarto di finale, trasmesso in diretta su Canale 5 alle 21:00. La telecronaca sarà a cura di Massimo Callegari e Massimo Paganin, che porteranno gli spettatori nel cuore dell'azione. Dopo la partita, Monica Bertini guiderà lo studio con la partecipazione di Mino Taveri, Filippo Galli, Massimo Mauro e Graziano Cesari, fornendo approfondimenti e commenti sulle prestazioni delle squadre.

Infine, giovedì 11 gennaio 2024, la Juventus affronterà il Frosinone in Coppa Italia, trasmesso su Italia 1 alle 21:00. La telecronaca sarà curata da Massimo Callegari e Simone Tiribocchi, mentre lo studio pre e post-partita sarà condotto da Monica Bertini con Ivan Zazzaroni, Fabrizio Ravanelli, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari, offrendo un'analisi completa dell'incontro.

Anche nella stagione sportiva 2023/24 Mediaset è grande protagonista. Tutta la Coppa Italia Frecciarossa è in esclusiva assoluta in chiaro sulle reti Mediaset. Dopo la partenza con i 32esimi di finale, Mediaset continuerà a trasmettere tutti i match fino alla finale di Roma del 15 maggio 2024. Inoltre, la Supercoppa Italiana avrà un nuovo formato a quattro squadre (con le semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio) e si terrà dal 18 al 21 gennaio in Arabia Saudita. E' stato assegnato a Mediaset anche il nuovo triennio di Coppa Italia e SuperCoppa Italia che andranno dunque in onda in esclusiva fino al 2027.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:

«Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia. E’ un caso unico – e un orgoglio - per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori»

Nella stagione 2023/24 Mediaset trasmetterà anche 121 gare di Uefa Champions League, compresa la finale. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita per ogni match day), mentre le altre gare saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Dai club si passa alle Nazionali con Euro 2024: con e migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania. Un’offerta calcistica straordinaria che prevede più di 170 partite trasmesse tra tutte le competizioni.

La Serie A sarà protagonista tutte le domeniche di campionato su Italia 1, con il ritorno del tradizionale appuntamento di SportMediaset XXL alle 13, condotto da Mino Taveri e Ciccio Graziani, oltre al consolidato appuntamento serale di Pressing con Massimo Callegari, Monica Bertini, e ospiti vari: highlights, interviste, commenti, pagelle e analisi di tutte le partite della giornata. Il lunedì sera, il racconto dei posticipi e della giornata sportiva sarà sviluppato in SportMediaset Monday Night, condotto da Benedetta Radaelli.

Infine, una grande novità riguarda la vela: Mediaset trasmetterà in esclusiva gratuita su Italia 1 e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell'America's Cup. Sarà un'opportunità unica per gli appassionati di seguire questa prestigiosa competizione velica.

MARTEDI 9 GENNAIO 2024:

  • Fiorentina vs Bologna, in diretta alle ore 21.00, su Canale 5
    telecronaca: Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi
    Sono 10 i precedenti tra Fiorentina e Bologna in Coppa Italia, con un bilancio in totale equilibrio: tre vittorie a testa e quattro pareggi; l’ultimo precedente nella competizione risale al 10 marzo 1999, un pareggio per 2-2 nella semifinale di ritorno, che valse l’accesso alla finale per la Viola, allora guidata da Giovanni Trapattoni. La Fiorentina ha vinto tre delle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A TIM (2P), inclusa quella del girone di andata di questo campionato (2-1), dopo aver mancato il successo in cinque delle precedenti sei gare contro i rossoblù (5N). La Fiorentina ha vinto nove delle ultime 12 gare casalinghe in Serie A TIM contro il Bologna (2N, 1P), mantenendo ben nove volte la porta inviolata e subendo in totale solo quattro reti nel parziale. Considerando tutte le competizioni, la Fiorentina ha vinto cinque delle ultime sei gare casalinghe (1N), evitando di subire gol in tre delle ultime quattro – fa eccezione nel parziale solo la sfida di Coppa Italia contro il Parma, terminata 2-2 ai supplementari e aggiudicata dalla Viola dopo i rigori (4-1). Il Bologna tornerà a disputare un quarto di finale di Coppa Italia per la prima volta dalla stagione 2012/13, quando venne eliminato dall’Inter (3-2 per i nerazzurri dopo i tempi supplementari); i rossoblù, tuttavia, hanno superato il turno in tre delle ultime quattro occasioni in cui sono giunti a questa fase della competizione. Dopo aver superato i quarti di finale in ciascuna delle ultime due stagioni guidata da Vincenzo Italiano, la Fiorentina potrebbe conquistare la semifinale di Coppa Italia in tre edizione consecutive per la prima volta nella storia della competizione. Il Bologna ha vinto quattro delle cinque gare disputate in Coppa Italia nella gestione Thiago Motta (1P), subendo solo due reti nel parziale e realizzando due gol in ciascuna delle ultime tre di queste partite. Fiorentina (57.6%) e Bologna (56.8%) sono due delle prime tre squadre della Serie A TIM 2023/24 per possesso palla medio. Giacomo Bonaventura ha realizzato sei gol contro il Bologna in Serie A TIM, contro nessuna squadra vanta più reti nella massima serie (sei anche contro il Napoli); il centrocampista, inoltre, ha trovato la rete anche nella gara di andata tra Fiorentina e Bologna in questo campionato, vinta 2-1 dalla Viola il 12 novembre 2023. Considerando tutte le competizioni, Joshua Zirkzee ha preso parte a sette reti nelle sue ultime sette presenze in trasferta: cinque gol e due assist, inclusa una marcatura proprio sul campo della Fiorentina - l’unica arrivata dal dischetto in una gara ufficiale con la maglia del Bologna.

A seguire, su Canale 5, studio condotto da Monica Bertini e con Sandro Sabatini, Ciccio Graziani, Stefano Sorrentino e Andrea De Marco

MERCOLEDÌ 10 GENNAIO 2024:

  • Lazio vs Roma, in diretta alle ore 18.00, su Italia 1
    telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero
    Il prossimo sarà il 182° derby della Capitale tra Serie A TIM, Coppa Italia e Divisione Nazionale: la Roma guida il bilancio con 67 vittorie contro le 50 della Lazio – 64 pareggi completano il quadro; nella Coppa Nazionale sono 20 i precedenti tra le due squadre, l’ultimo risalente alla stagione 2016/17, con i biancocelesti che eliminarono i giallorossi in semifinale. Gli ultimi tre derby della Capitale hanno visto realizzare in totale solo due reti, entrambe da parte della Lazio; la Roma, infatti, non va a segno da tre gare contro i biancocelesti e potrebbe arrivare a quattro gare ufficiali di fila senza segnare nel derby per la prima volta dal periodo 1995-1996, tra le gestioni di Carlo Mazzone e Carlos Bianchi. Da quando la Lazio è guidata da Maurizio Sarri (2021/22), ha vinto tre dei cinque derby disputati contro la Roma (1N, 1P); l’ultimo allenatore biancoceleste a trionfare in quattro delle sue prime sei stracittadine contro i giallorossi è stato Sven-Göran Eriksson, tra il 1997 e il 1999. La Roma ha vinto solo due degli ultimi 10 derby della Capitale (3N, 5P), restando senza segnare nella metà delle occasioni, dopo che aveva vinto ben sette delle precedenti 10 sfide contro la Lazio in tutte le competizioni (1N, 2P), segnando in media 1.9 gol a partita. La Roma è stata eliminata in ciascuna delle sue ultime quattro partecipazioni ai quarti di finale della Coppa Italia, incluse le ultime due edizioni della competizione; i giallorossi non raggiungono la semifinale dalla stagione 2016/17, guadagnata eliminando il Cesena nella fase precedente (2-1, gol di Dzeko e Totti, Garritano per gli avversari). La Lazio è stata eliminata ai quarti di finale in ciascuna delle ultime quattro edizioni della Coppa Italia, dal 2019/20 in avanti, dopo che in tutte le precedenti tre aveva sempre superato questa fase della competizione; inoltre, in tre delle ultime quattro gare ai quarti di finale non ha trovato la via del gol. Quattro degli ultimi otto gol segnati nel derby della Capitale sono arrivati da palla inattiva, dopo che solo uno dei precedenti 10 era arrivato da queste situazioni di gioco; in particolare, la Roma nella gestione Mourinho (dal 2021/22) ha segnato su azione solo una delle sue cinque reti nelle sfide contro la Lazio, con Abraham il 20 marzo 2022. Matias Vecino ha già segnato quattro gol in questa annata considerando tutte le competizioni (tre in campionato, uno in Champions League), in sole 19 presenze: da quando è in Italia solo una volta è arrivato a quota cinque reti nella stessa stagione (2018/19, quando vestiva la maglia dell’Inter, 40 gare giocate in quel caso). Paulo Dybala ha segnato 11 gol contro la Lazio in tutte le competizioni, da quando milita in Serie A TIM solo contro l’Udinese (13) ha realizzato più reti in gare ufficiali; l’argentino vanta, inoltre, 13 gol in Coppa Italia, più di qualsiasi altro giocatore da quando la Joya ha debuttato nella competizione (2012/13). Romelu Lukaku ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A TIM (due reti, tre assist), dopo che nelle prime tre gare contro i biancocelesti in campionato non aveva preso parte a nemmeno un gol in 263 minuti totali giocati.

A seguire, su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Filippo Galli, Massimo Mauro e Graziano Cesari

  • Milan vs Atalanta, in diretta alle ore 21.00, su Canale 5
    telecronaca: Massimo Callegari e Massimo Paganin
    Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime sette partite di Coppa Italia, con cinque vittorie e due pareggi nel parziale, il Milan ha perso due delle ultime quattro sfide (2V) disputate contro l’Atalanta nella competizione, compresa la più recente, proprio nel match di ritorno dei quarti di finale dell’edizione 2000/01 (i rossoneri superarono comunque il turno, grazie a un punteggio complessivo di 5-4). L’Atalanta non ha mai vinto nelle cinque sfide di Coppa Italia giocate sul campo del Milan: quattro sconfitte, incluse le ultime due, e un pareggio nel periodo, senza mai riuscire a tenere la porta inviolata (ben 11 reti incassate in totale, per una media di 2.2 a match). Il Milan ha vinto le ultime due partite casalinghe di Serie A TIM contro l’Atalanta senza subire gol, dopo che i rossoneri non avevano strappato la posta piena al Meazza in alcuna delle precedenti sette (4N, 3P), con cinque allenatori differenti (Stefano Pioli, Gennaro Gattuso, Vincenzo Montella, Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi). Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate in tutte le competizioni al Meazza (tre in Serie A TIM e una in Coppa Italia); l’ultima volta in cui i rossoneri hanno infilato più successi interni consecutivi, sempre considerando tutte le competizioni, risale al periodo tra aprile e settembre 2022 (sette in quel caso, uno di questi contro i bergamaschi). L’Atalanta non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime nove trasferte in tutte le competizioni (3V, 3N, 3P), ma ha trovato il successo solo in una delle ultime cinque gare giocate fuori casa (contro Raków Czestochowa in Europa League). Il Milan ha superato i quarti di finale di Coppa Italia in quattro delle ultime cinque partecipazioni a questa fase (fa eccezione l’eliminazione per mano dell’Inter nella stagione 2020/21), dopo essere stato eliminato in questa fase della competizione in quattro delle cinque precedenti edizioni. L’Atalanta ha alternato una vittoria (4) ad una sconfitta (3) in ciascuna delle ultime sette gare di Coppa Italia; i bergamaschi sono stati eliminati in sette delle ultime 10 volte in cui hanno raggiunto i quarti di finale delle competizione, comprese le due più recenti: sconfitta per 2-3 in casa contro la Fiorentina nel 2021/22 e ko per 1-0 sul campo dell’Inter nel 2022/23. Da un lato il Milan (41) è la squadra che effettua più attacchi diretti in questa Serie A TIM, dall'altro solo l'Inter (sette) ha segnato più reti in seguito a un recupero offensivo rispetto all'Atalanta (cinque) nel torneo 23/24. Olivier Giroud è andato in doppia cifra di reti per la 14ª stagione consecutiva considerando tutte le competizioni: è l'unico giocatore dei maggiori 5 tornei europei ad esserci riuscito dal 2010/11 ad oggi, da quando ha fatto il suo esordio nei Big-5. Charles De Ketelaere è l’unico giocatore tra quelli che militano in squadre di Serie A TIM a vantare almeno due gol segnati in tre competizioni diverse della stagione 2023/24: due in campionato, due in Europa League, due in Coppa Italia.

A seguire, su Canale 5, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Filippo Galli, Massimo Mauro e Graziano Cesari

GIOVEDÌ 11 GENNAIO 2024:

  • Juventus vs Frosinone, in diretta alle ore 21.00, su Italia 1
    telecronaca: Massimo Callegari e Simone Tiribocchi
    Juventus e Frosinone non si sono mai affrontate in Coppa Italia: tra Serie A TIM e Serie B, nei sette precedenti tra queste due squadre, si contano sei vittorie bianconere e un pareggio (per la Vecchia Signora anche cinque clean sheets e solo due reti subite in totale in questi sette confronti). Il Frosinone ha vinto nell’unica trasferta di Coppa Italia giocata a Torino, proprio contro i granata per 2-1 in questa edizione (il 2 novembre 2023 con reti di Ibrahimovic e Reinier). La Juventus ha ottenuto due successi e un pareggio nei tre precedenti casalinghi in tutte le competizioni con il Frosinone: quel pareggio (1-1 con reti di Simone Zaza e Leonardo Blanchard il 23 settembre 2015) rappresenta un traguardo storico per i ciociari, visto che si tratta del primo punto in assoluto conquistato dalla squadra del Lazio nel massimo torneo. Il Frosinone ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia proprio in questa edizione: finora solo due squadre della regione Lazio (Lazio e Roma, appunto) hanno raggiunto almeno le semifinali in questa competizione. La Juventus ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia in tutte le ultime quattro edizioni (dal 2019/20 al 2022/23): l’ultima volta che la squadra bianconera è stata eliminata ai quarti di finale risale alla stagione 2018/19 (sconfitta 3-0 a Bergamo contro l’Atalanta). La Juventus è la squadra che ha raggiunto più volte in assoluto le semifinali di Coppa Italia: ben 35 fino ad ora in 76 precedenti edizioni della competizione (almeno sei più di qualsiasi altra formazione). La Juventus ha subito almeno un gol in tutte le ultime tre gare di Coppa Italia disputate tra questa e la scorsa edizione e non ne incassa almeno uno in quattro di fila dal 2017. Il Frosinone ha invece trovato la rete in tutte le ultime nove partite di Coppa Italia disputate, già striscia record per i ciociari nella competizione. Escludendo gli autogol, tutti gli ultimi 15 gol segnati dalla Juventus in Coppa Italia portano la firma di giocatori diversi; l’ultimo bianconero a trovare la rete in due gare consecutive in questa competizione fu Paulo Dybala, tra gennaio e febbraio 2022. I più giovani marcatori di questa edizione di Coppa Italia giocano con Juventus e Frosinone: Kenan Yildiz e Arijon Ibrahimovic, entrambi classe 2005. Curiosamente sono anche i due più giovani marcatori della Serie A TIM 23/24. Dusan Vlahovic – a segno nella gara giocata con il Frosinone in questa Serie A TIM e a segno anche nell’ultimo turno di campionato a Salerno – ha realizzato una sola rete nelle ultime sette presenze in Coppa Italia (all’Inter nella finale persa dell’11 maggio 2022); il serbo non è mai andato a bersaglio in un quarto di finale di questa competizione.

Studi pre e post-partita, su Italia 1, condotti da Monica Bertini e con Ivan Zazzaroni, Fabrizio Ravanelli, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare ulteriormente la collaborazione per...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare appuntamento alla prossima, DAZN insieme a Warner...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • La Chimera: Il Nuovo Film di Alice Rohrwacher in Prima TV su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film di Alice Rohrwacher presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes LA CHIMERA, in onda domenica 12 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Ambientato negli anni 80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", LA CHIMERA, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta di un giovane archeologo inglese, interpretato da Josh...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 10 a lunedì 13 maggio, appuntamento con la trentaseiesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 20.45 in campo Milan-Cagliari su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW Domenica alle 12.30 tocca a Lazio-Empoli (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre il...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Penultimo appuntamento casalingo per il Napoli, che al Maradona riceve il Bologna. Gli Azzurri vogliono i tre punti per continuare a sperare nell'Europa dopo una stagione travagliata; i ragazzi di Thiago Motta cercano la vittoria per blindare il quarto posto e mettere pressione alla Juventus. Chi la spunterà? Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 sarà una serata di calcio...
    D
    DAZN
      sabato, 11 maggio 2024
  • Made in Italy, un viaggio del direttore Sky TG24 Giuseppe De Bellis fra le eccellenze italiane

    Claudio Marenzi è il primo ospite di ‘Made in Italy’ la nuova rubrica curata e condotta dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis dedicata alle eccellenze italiane e ai suoi protagonisti, in onda sabato 11 maggio alle 21:00. Il Presidente di Herno e Amministratore Delegato di Montura, Presidente di Confindustria Moda dal 2017 al 2020 e insignito con l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2016, si racconta davanti alle telecamere del canale all news...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW. La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 si preannuncia una serata di grande calcio, con la Serie B che raggiunge il suo culmine nella 38ª giornata. Alle 20:26, Alessandro Iori guiderà "Zona Serie B", offrendo agli spettatori una panoramica completa sulle 10 partite in contemporanea, dove saranno decisi gli ultimi verdetti del campionato, dalla promozione ai playoff fino...
    D
    DAZN
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 36a e 37a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 36a e 37a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. La 36ª giornata della Serie A TIM si apre stasera...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨