Nuovo accordo Moviemax-Mediaset per film in chiaro e dtt

News inserita da:

Fonte: Telebolsa

T
Televisione
  martedì, 03 luglio 2007
 00:00

Mondo Home Entertainment ha siglato tramite la controllata Moviemax Italia un nuovo rilevante contratto con R.T.I. S.p.A. (Gruppo Mediaset) che prevede la cessione temporanea in licenza di 8 film di notevole richiamo per la trasmissione in chiaro e digitale terrestre sulle reti Mediaset. Si rafforza pertanto il rapporto di collaborazione tra le società del Gruppo Mondo Home Entertainment e il Gruppo Mediaset intrapreso con soddisfazione fin dal 2002.

I ricavi che il Gruppo Mondo Home Entertainment conseguirà grazie al presente accordo sono in linea con quanto già previsto in budget e saranno interamente inclusi nel corrente esercizio 2007. Il periodo di cessione temporanea delle licenze “free TV” per ciascun titolo è di 5 anni con decorrenza a partire da 24 mesi dopo la prima programmazione al cinema.

MediasetI film oggetto dell’accordo sono tutti di primo piano e sono stati di forte richiamo da parte del pubblico nelle sale cinematografiche (sono stati tutti distribuiti tra il 2005 e il 2007): Slevin Patto Criminale, Uomini & Donne, Alpha Dog, Nero Bifamiliare, Un Ponte per Terabithia, Donnie Darko, In The Land of Women e Pay Off.

L’accordo consente al Gruppo Mondo Home Entertainment di dare ulteriore impulso al piano industriale presentato al mercato nel 2006 ed aggiornato nel corso del 2007 che punta, dal punto di vista strategico, al controllo dell’intera catena dei diritti ponendosi sempre più come “content provider” ed al governo della distribuzione dell’intera catena dell’entertainment.

“E’ un passaggio importante per il nostro Gruppo” - afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia - “perché dopo quello con Sky, questo accordo ci consente di proseguire con il piano industriale secondo gli obiettivi e le tempistiche stabilite. L’accordo testimonia anche il riconoscimento di qualità da parte di un primario gruppo di network televisivi quale Mediaset verso i titoli distribuiti da Moviemax e da Mondo HE”.

Ultimi Video

Palinsesti TV