Isola dei Famosi: tra i rumors spunta il nome di Lisa Fusco

News inserita da:

Fonte: Il Mattino

T
Televisione
  sabato, 04 agosto 2007
 00:00
Lisa Fusco, la Spunta una «subrettina» napoletana tra i protagonisti della quinta edizione dell'«Isola dei famosi», al via il 19 settembre su Raidue. Sembra, infatti, che tra i veri partecipanti ai reality show ci sia Lisa Fusco, protagonista di tanta tv libera campana prima di approdare a «Tintoria» su Raitre. Con lei, il 15 settembre, dovrebbero partire per la location segreta dell'Honduras che ospiterà i nuovi naufraghi, un mucchio selvaggio e ben assortito su cui vige il più rigoroso top secret. C'è chi giura sulla presenza di Rocco Siffredi, superpornostar sdoganato presso il grande pubblico dai film della Breillat e gli spot delle «patatine». Ma la sua presenza, c'è da giurarci, scatenerebbe un mare di polemiche che Viale Mazzini difficilmente potrebbe affrontare in un momento delicato come l'attuale.
 
Eppure, nonostante le polemiche sui reality, un format inflazionato, e a volte trash di cui molti hanno chiesto la cancellazione dai palinsesti, sembra che proprio l'«Isola» sia ancora viva e vegeta, anche se intenzionata a mischiare vip e non vip. Simona Ventura si appresta a condurre il programma per la quinta volta, mentre da settimane impazza il toto-nomi sui protagonisti della prossima edizione.
 
Escluse ormai ufficilamente le presenze dell'arbitro Gianluca Paparesta, o di Riccardo
Bossi
, figlio del leader leghista Umberto, e di Geronimo La Russa, figlio del deputato di An. Probabile invece la presenza di un figlio d'arte, Paul Belmondo, affascinante erede del mitico Jean Paul. Si fa anche il nome di Alessandro Cecchi Paone, che sembra essere stato fulminato sulla via di Damasco dopo essersi scagliato spesso contro i reality, e potrebbe portare al programma un po' di gossip culturale e di pepe bisessuale. Ma, proprio per questo, pensando al ragionamento fatto prima per Siffredi e aggiungendoci lo scarso gradimento verso il genere reality del presidente Rai Petruccioli, anche questa ipotesi sembra scarsamente probabile.
 
Archiviati i nomi di Anna Falchi e di Loredana Lecciso, la casella «belle e prosperose» potrebbe essere riempita da Debora Caprioglio, e da Natalia Bush, che non ha nulla a che fare con il presidente americano, ma è una bionda soubrette di Tenerife alta oltre un metro e ottanta con occhi verdi da gatta. Nel suo curriculum, prima la pubblicità, per la linea intima Roberta che già lanciò Michelle Hunziker, e poi la tv, passando dal ruolo di semplice valletta di Carlo Conti ai «Raccomandati» a quello di co-conduttrice di «Distraction» a fianco di Enrico Papi.
 
Una presenza che potrebbe essere speculare e contraria a quella della «subrettina» napoletana. Lei non conferma la sua presenza nel reality, anzi non vuole nemmeno sentirne parlare, ma ricorda com'è nato il suo soprannome e il suo personaggio: «Ingegnere, avvocato, salumiere, pescivendolo si diventa per scelta o per destino, invece io nacqui subrettina. Per essere soubrette basta poco, devi essere bionda, alta e se sei straniera è meglio, si cchiù soubrette. Beh, io sono bionda ma essendo 'na coscia 'e 'na soubrette, sono al massimo una subrettina. Quanto all'italiano, non è un problema, non lo parlo bene, quindi rientro nella schiera delle straniere. Sono alta un metro e 50: se è vero che per essere soubrette mi mancano una ventina di centimetri, per essere uria subrettina non mi manca nulla». E ancora meno per «L'isola dei famosi»: a essere stregati dalla simpatia naif, scugnizza e sublimamente trash di Lisa sembra ci sia anche la conduttrice Simona Ventura.
 
Per essere sicuri della sua presenza bisognerà aspettare l'annuncio ufficiale o la partenza, il 28, per il corso di sopravvivenza programmato in Trentino Alto Adige.
 
Andrea Spinelli
per "Il Mattino"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV