L'Isola dei Famosi 2007 raddoppia su Second Life

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  martedì, 11 settembre 2007
 00:00
L'Isola dei Famosi raddoppia in Second Life, ed è il primo programma italiano a farlo. La quinta edizione del programma di Raidue, in onda da mercoledì 19 settembre, si arricchisce di una Isola parallela nell'universo di Second Life dove si svolgerà, con lo stesso format dell'Isola televisiva, un virtual-reality show.

I partecipanti 'reali' vivranno l'avventura dell'isola attraverso i loro avatar, i loro personaggi virtuali. Gli avatar, per 7 settimane, dovranno convivere tra loro, isolati dal resto del mondo.

L'Isola dei Famosi è perciò il primo programma italiano che realizza una declinazione parallela su Second Life, il progetto è frutto della collaborazione tra Magnolia, Raidue e Rainet e si propone di sperimentare quali dinamiche è in grado di sviluppare un virtual-reality su Second Life.

Non si tratta quindi di un evento televisivo trasmesso attraverso la Rete, ma di un vero e proprio prodotto web 2.0 che nasce in Second life, traendo da questo una sua specifica originalità. I meccanismi e le regole dell'Isola dei Famosi Second Life saranno sostanzialmente gli stessi della versione televisiva, con prove, eliminazioni, voto da parte del pubblico web e un premio per il vincitore.

Tutta l'organizzazione del reality virtuale (dal casting alla realizzazione della prima serata) avverrà direttamente in Second life.

Il casting è appena iniziato, bisogna iscriversi a Second Life (gratis) e raggiungere l'ufficio casting di Magnolia seguendo le indicazioni (landmark) nelle varie isole (sim) italiane o utilizzando direttamente la surl: http://slurl.com/secondlife/French%20Town/210/134/35

Ultimi Video

Palinsesti TV