Linea Verde Estate: domenica su Rai Uno, Speciale Canada

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  sabato, 22 settembre 2007
 00:00
Davvero spettacolare la puntata speciale di “Linea Verde Estate” in onda domenica 23 settembre alle 12.20 su RaiUno.
 
Lo storico programma di Raiuno e’ stato tre settimane tra Canada e Stati Uniti d’America per scoprire alcune realtà ambientali, agricole e paesaggistiche di queste due grandi nazioni.
 
Nella puntata in onda domenica il conduttore Massimilano Ossini continua il suo viaggio nel territorio canadese, spostandosi da Ville de Quebec a Montreal, seguendo il percorso dei nativi americani. Ossini farà visita ad un villaggio indiano di Wendake per conoscere i segreti della tribù degli Iroqui.
 
A Montreal, infine, il conduttore va alla scoperta del caratteristico quartiere ebraico, dove ci fa conoscere le specialità della cucina di questa zona.

Succesivamente le telecamere del programma si spostano al Parco nazionale di Omega Park dove ci sono particolari specie di orsi, cervi e bisonti.
 
E in una puntata dedicata al Canada non può mancare il prodotto principale di questa nazione, ovvero lo sciroppo d’acero. “Linea Verde” andrà in una caratteristica sucrerie di montagna per assistere all’estrazione e alla raffinazione dello sciroppo d’acero.

Il Canada

Ultimi Video

Palinsesti TV