Domani inizia 'Reality' il magazine de La7 in prima serata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 19 ottobre 2007
 00:00
La7Domani, sabato 20 ottobre alle 20.30, prende il via su LA7 ‘Reality’, il nuovo magazine settimanale che punta sulla realtà vera e non su quella “ show”con quattro storie fra news e sport.

In questa prima puntata REALITY ricostruisce l’incredibile spy story McLaren-Ferrari e l’anno folle della Formula Uno per poi raccontare il rapporto di odio e amore che coinvolse in passato i piloti della Ferrari Didier Pironi e Gilles Villeneuve e che oggi rivive nel duo McLaren Alonso-Hamilton. Una storia che sembrò concludersi soltanto dopo la morte di entrambi, quando la vedova di Pironi chiamò i suoi due gemelli come la coppia di piloti: Gilles e Didier.

Per la cronaca, REALITY ha realizzato due reportage su questioni ancora aperte che rischiano di essere dimenticate.
Il primo è un servizio realizzato a Casale Monferrato (Alessandria), un paese che ha già pagato con 1200 vite umane l'aver ospitato una fabbrica di Eternit. Una polvere subdola quella dell’amianto che a distanza di anni dallo smantellamento dello stabilimento continua ad uccidere.
 
Il secondo servizio fa il punto sulle indagini a dieci anni dall'inondazione di Sarno. I tempi per la verità sono stretti: il processo di secondo grado contro gli accusati del disastro che uccise 160 abitanti e’infatti  a rischio prescrizione. La ricostruzione è lenta, i fondi spesso sono stati usati per realizzare altre opere.

REALITY e' un programma ideato dal direttore delle testate News e Sport Antonello Piroso, curato da Umberto Nigri (sport) e Paola Palombaro (news)  e realizzato con la collaborazione del Tg de LA7.

Ultimi Video

Palinsesti TV