Grande Fratello ottava edizione: boom di presenze agli Open Cast di Roma

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 16 novembre 2007
 00:00
Grande Fratello castContinueranno domani, ancora a Roma, gli open cast per l'ottava edizione di Grande Fratello che, partiti oggi dalla Capitale, hanno riscosso un grandissimo successo. In meno di 3 ore, infatti, i 1.000 numeri a disposizione per gli aspiranti inquilini della Casa più spiata d’Italia sono andati esauriti.

Per alcuni ragazzi l’attesa è cominciata già dalla scorsa notte: “Sono qui dalle 23.30 –racconta Francesco, 28enne di Roma – Ho riposato un po’ sulla panchina con i miei amici”.

All’alba erano già centinaia i ragazzi presenti in via Lamaro, all’ingresso di Cinecittà: “Sono partita stanotte, a mezzanotte”, spiega Sabina, 27 anni, studentessa di giurisprudenza della provincia di Catanzaro. Non solo ragazzi romani, infatti, hanno preso d’assalto lo studio 18 di Cinecittà. Molti anche quelli provenienti dal resto d’Italia.

La maggior parte, però, sono arrivati dal Lazio, dalla Campania in modo particolare da Napoli. Moltissimi anche i ragazzi stranieri, che arrivano da paesi come Cuba, Brasile, Polonia, Venezuela, Australia e Santo Domingo. “Ho detto alla mia mamma di non aspettarmi per Natale –spiega Francisca, 39 anni, originaria della Repubblica Dominicana, in Italia da qualche anno- voglio entrare nella Casa, è il sogno della mia vita”.

In media i ragazzi che si sono presentati hanno un’età tra i 18 e i 30 anni, anche se, naturalmente, non mancano le eccezioni di persone over 40 e 50.

Le categorie professionali rappresentate sono le più disparate: studenti universitari, commessi, parrucchieri, impiegati sulle navi, camerieri, barman, ecc. Diversi anche i ragazzi con velleità artistiche, come ballerini, cantanti e aspiranti attori.

Non sono mancati però, anche molti ragazzi disoccupati in cerca di lavoro. Numerose le coppie di fidanzati (pronti ad affrontare insieme la convivenza nella Casa di Cinecittà), ma anche di marito e moglie. C’è anche chi, però, ha sostenuto il provino senza dire niente al proprio compagno.

Diverse le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad affrontare il provino: per molti partecipare al reality sarebbe “un’esperienza diversa” che potrebbe dare “una svolta” alla loro vita.

C’è chi, invece, vorrebbe entrare per diventare famoso e “guadagnare tanti soldi”, ma anche chi la vive come una sfida con sé stesso o con gli altri.

“Mi dicono che non sono capace di fare niente –racconta un ragazzo- voglio far ricredere tutti entrando nel Grande Fratello
”. “Mio padre non vuole assolutamente che io partecipi –spiega il gestore di un bar- Nella mia vita non ho mai seguito un suo consiglio e sono qui per fare un dispetto a lui”.

Dopo la seconda data romana di domani, gli open cast si terranno a Bari (22 e 23 novembre), Bologna (27 e 28 novembre), e Catania (30 novembre e 1 dicembre).

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV