Rai Gulp, ecco i migliori programmi in onda a Gennaio

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  mercoledì, 02 gennaio 2008
 00:00

Rai GulpSara' dedicata ai draghi la programmazione di Gennaio di Rai Gulp. E' cominciata ieri, martedi 1, e si concludera' il 31 gennaio, la nuova serie ''Drago'', in onda ogni giorno, dal lunedi' al venerdi' alle ore 10.45. DRAGO e' una serie in animazione stop motion basata sui libri per l'infanzia The Dragon Tales, scritti ed illustrati da Dav Pilkey.

Il cartoon, ambientato in un mondo fantastico, racconta le avventure in plastilina di un tenero draghetto blu ed esplora temi universalmente identificabili per i bambini. Il nostro eroe blu e i suoi amici animali -Topostino, Alligatore, Struzzo, Castoro e Gatto- trascorrono le giornate facendo le cose che fanno tutti i bambini, in questo modo insegnano loro come comportarsi nelle situazioni della vita quotidiana e come confrontarsi con il mondo che li circonda.

A seguire, Rai Gulp trasmettera', dal 14 al 31 gennaio, ogni giorno dal lunedi' al venerdi' alle ore 20.35 : JANE E IL DRAGO, ispirata ai libri di Martn Baynton, una serie animata in 26 episodi, che racconta -sullo sfondo di un medioevo fantastico- la storia una ragazzina di 12 anni di nome Jane e del suo inseparabile drago. Jane, come tutte le ragazze del ceto medio dell'epoca, viene educata per divenire una dama di corte.

Ma la sua determinazione e la sua fortuna modificano il corso della sua vita: un giorno diventera' un cavaliere. Con l'aiuto dell'amatissimo drago, Jane dimostra il suo coraggio e la sua gentilezza d'animo in una serie di avventure dal sapore feudale davvero indimenticabili.

Nello stesso periodo, dal 14 al 31, alle ore 21.00, verra' proposta la serie CACCIATORI DI DRAGHI. In un futuribile e fantastico medioevo, la pacifica vita degli abitanti delle contee viene stravolta dall'arrivo di un orda di draghi che porta morte e distruzione. Gwizdo -un giovane pieno di speranze e sogni di ricchezza- e il suo inseparabile amico Lian Chu insieme al draghetto blu Hector decidono cosi' di intraprendere una pericolosa professione: diventare cacciatori di draghi. bordo di un'improbabile macchina volante i tre lasciano la loro casa (la Taverna del Drago che Ronfa), per imbarcarsi in fantastiche avventure che hanno per sfondo paesaggi da favola. 'autore della serie e' Arthur Qwak, la produzione di Futurikon/France 3/Super RTL/RTV, 2004.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV