Nelle 2 settimane coincidenti con la pausa natalizia, in assenza di grandi eventi sportivi, gli ascolti del network 7GOLD hanno premiato la scelta di una programmazione centrata su film di rilievo.
Il palinsesto ha infatti visto la programmazione, in diverse fasce orarie, di ben 25 film.
Nell?ultima settimana dell?anno, da lunedì 24 a domenica 30, l?ascolto medio dei film trasmessi in seconda serata è stato pari all?1,46%: ?Lovers?, in onda domenica 30, alle 22.45, ha totalizzato uno share medio del 2,76% raggiungendo un picco del 3,75%; ?Risky Business (fuori i vecchi, i figli ballano)? in onda il 25 dicembre alle 23.15, ha totalizzato una media dell?1,30% con un picco
pari all?1,57%.
Ancora meglio gli ascolti della prima settimana dell?anno: da lunedì 31 a domenica 6 gennaio, lo share medio della seconda serata è cresciuto sino all?1,51%, registrando un picco del 2,61% raggiunto venerdì 4 gennaio. Si tratta di risultati superiori alle medie abituali del network che vedono la seconda serata non scendere mai sotto l?1% di share media, un risultato che nei
fatti posiziona 7Gold come l?ottavo network nazionale.
Infine, sempre per quanto riguarda il periodo natalizio, è stata premiata la scelta di programmare in prima serata lunghi film tratti da classici della letteratura: ?I miserabili? in onda mercoledì 26 dicembre dalle 21.05 alle 24.00, ha raggiunto uno share medio dello 0,91%, con un picco dell?1,41%; ?Il Conte di Montecristo?, trasmesso sabato 5 gennaio, ha raggiunto lo 0,92% di share medio e un picco dell?1,46%.