Nel periodo natalizio, con i film cresce la seconda serata di 7Gold
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
mercoledì, 09 gennaio 2008 | Ore: 00:00

Il palinsesto ha infatti visto la programmazione, in diverse fasce orarie, di ben 25 film.
Nell’ultima settimana dell’anno, da lunedì 24 a domenica 30, l’ascolto medio dei film trasmessi in seconda serata è stato pari all’1,46%: “Lovers”, in onda domenica 30, alle 22.45, ha totalizzato uno share medio del 2,76% raggiungendo un picco del 3,75%; “Risky Business (fuori i vecchi, i figli ballano)” in onda il 25 dicembre alle 23.15, ha totalizzato una media dell’1,30% con un picco
pari all’1,57%.
Ancora meglio gli ascolti della prima settimana dell’anno: da lunedì 31 a domenica 6 gennaio, lo share medio della seconda serata è cresciuto sino all’1,51%, registrando un picco del 2,61% raggiunto venerdì 4 gennaio. Si tratta di risultati superiori alle medie abituali del network che vedono la seconda serata non scendere mai sotto l’1% di share media, un risultato che nei
fatti posiziona 7Gold come l’ottavo network nazionale.
Infine, sempre per quanto riguarda il periodo natalizio, è stata premiata la scelta di programmare in prima serata lunghi film tratti da classici della letteratura: “I miserabili” in onda mercoledì 26 dicembre dalle 21.05 alle 24.00, ha raggiunto uno share medio dello 0,91%, con un picco dell’1,41%; “Il Conte di Montecristo”, trasmesso sabato 5 gennaio, ha raggiunto lo 0,92% di share medio e un picco dell’1,46%.