Prs Tv nuova concessionaria pubblicitaria della rete nazionale 7Gold
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 25 gennaio 2010 | Ore: 00:00

La rete nazionale 7GOLD ha deciso di affidarsi a PRS TV per quanto riguarda la raccolta dell’advertising nazionale.
“Con 7 GOLD intendiamo costruire progetti di lavoro con grandi e solide prospettive nel tempo - spiega Bruno Sofia, Consigliere delegato di PRS TV - soprattutto tenendo conto delle opportunità che verranno offerte dalla diffusione sul Digitale Terrestre in tutta Italia. 7GOLD è una grande Rete, con un’offerta ricca e articolata nel corso della giornata per i diversi target una costante attenzione al pubblico maschile attivo.
Questa rinnovata collaborazione troverà modo di valorizzare e coniugare l’offerta di programmi e pubblicità nazionale e la ineguagliata penetrazione locale nelle diverse aree del paese. Potremo articolare la nostra proposta commerciale e sostenere l’impegno dell’editore nel qualificare ulteriormente il palinsesto dei programmi. L’informazione nazionale di CNR TVNEWS, marchio strategico per l’informazione, è il segno e la chiave di un rapporto sempre più stretto dei nostri Gruppi per il futuro della Televisione areale italiana.”
7GOLD, la rete televisiva nazionale guidata dalla triade di editori Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti ha costruito la propria programmazione su due pilastri come il calcio e le pellicole cinematografiche di pregio acquisite dalle major internazionali. Ora anche l’informazione nazionale e internazionale con le News quotidiane di CNR Tv News.
I suoi programmi più importanti sono “Il Processo di Aldo Biscardi" giunto quest'anno alla trentesima edizione e in onda al lunedì sera dalle ore 21 a mezzanotte e il talk sportivo “Diretta Stadio” che segue il Campionato di Serie A (anticipi e posticipi compresi) e la Champions League attraverso un folto gruppo di opinionisti guidati dalla coppia di giornalisti Elio Corno e Tiziano Crudeli.
Per quanto riguarda i film ricordiamo che questo autunno la rete ha mandato in onda pellicole inerenti ai cicli Film di Guerra, Western, Grande Cinema e Giallo-Thriller; cicli che naturalmente proseguiranno nel 2010.
Ricordiamo infine che 7Gold vanta ascolti medi che in prima serata sfiorano l'1 per cento di share e in seconda sono stabili sull'uno e mezzo per cento, senza contare i picchi che spesso superano il 3-4 per cento. Questi ascolti posizionano 7GOLD come la prima rete nazionale analogica al di fuori dei network Rai, Mediaset e La7.