L’investigatore a quattro zampe formerà una nuova coppia con Kaspar Capparoni, nei panni di Lorenzo Fabbri, commissario della Polizia di Stato. Suo assistente l’ispettore Giandomenico Morini interpretato da Fabio Ferri.
Roma, straordinaria location dal punto di vista artistico, diventa lo sfondo, con i suoi luoghi e simboli universalmente riconoscibili, di storie poliziesche molto realistiche, per dirla con Raymond Chandler “vicende di persone vere in un mondo vero” dove grande attenzione e’ dedicata alla costruzione del “giallo” e alle metodologie d’indagine della polizia.
La nuova serie, prodotta dalla Beta Film GmbH e realizzata per Leader Productions srl, diretta da Marco Serafini, è stata recitata in italiano e in tedesco, per essere poi doppiata nei vari paesi in cui andrà in onda.
IL CASO DI STASERA:
Durante i lavori di ristrutturazione in una vecchia villa viene trovato un cadavere. L’uomo, ucciso dieci mesi prima con due colpi di calibro 7.65 al petto e poi sepolto, si chiamava Lukas Weber ed era Austriaco. Da Vienna comunicano a Lorenzo che un altro uomo è stato ucciso con la stessa arma.Lorenzo si reca in Austria e qui, al commissariato, incontra Rex. Tra il cane e il poliziotto è amore a prima vista.
Aiutati dal commissario Erika Hedl, della Kriminalpolizei, Lorenzo e Rex risolvono il caso.