Â
Nella puntata di oggi, infatti, andrà in onda unâintervista esclusiva realizzata dallo stesso direttore a Omar Bin Laden, il figlio del cosiddetto âsceicco del terroreâ, che parlerà del suo rapporto con il padre. Omar, giunto appositamente in Italia per questo appuntamento, introdurrà così il tema dei legami padre/figli, vecchi/giovani, cui sarà dedicato un mini-talk con Adriano Panatta e Massimo Fini, autore di âRagazzoâ, un testo che analizza la terza età .
Non mancherà , in apertura di puntata, un ricordo della tragedia del Cermis, avvenuta il 3 febbraio del 1998, quando un aereo militare statunitense, decollato dalla base aerea di Aviano per un volo di addestramento, tranciò il cavo della funivia della nota località turistica. Nella strage morirono 20 passeggeri, tra cui tre italiani.
Previsti poi altri incontri: con Luisa Ranieri, attrice partenopea già vista in âRockpolitikâ, con Francesco Renga, cui sarà dedicato lo spazio musicale, e con Mauro Moretti, amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato, con cui si cercherà di fare il punto sulla situazione del trasporto ferroviario italiano.
La puntata sarà infine corredata dalle immancabili rubriche: âIpse dixitâ, che oggi verterà su sesso e sport, il segmento sulla settimana politica, che ospiterà i commenti di Enrico Mentana e di Gad Lerner, e infine le âCirco-nferenze stampaâ, ovvero i blitz di Ivo Mej che mirano a âilluminareâ la realtà delle belle compagnie di giro tra un disco, un programma e una tartina.
Rimandandovi allâappuntamento di questa sera, vi proponiamo il video di unâintervista a Omar Bin Laden, andata in onda nel corso del Tg La7 del 21 Gennaio scorso. Da qui partirà il dialogo di questa sera: