Sanremo, persi otto punti di share rispetto al 2007
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
T
Televisione
lunedì, 03 marzo 2008 | Ore: 00:00
.jpg)
La platea complessiva del 2007 era di 27 milioni di spettatori, altrettanti sono stati nel 2008. Ma, da un anno all'altro nella settimana di Sanremo in cui Raiuno è tradizionalmente al top per l'evento, si sono persi circa 8 punti di share.
Un anno fa su Raiuno c'era il 33.19% della platea televisiva, il 17.83% su Canale 5. In questa settimana lo share di Raiuno in prime time è stato appena del 25.73%, con Canale 5 al 19.32% nonostante, fatta eccezione per I Cesaroni, non abbia opposto alcuna controprogrammazione seria ma repliche di film.
La seconda serata non è andata meglio: il 41.51% su Raiuno nel 2007, il 32.57% quest'anno: 9 punti in meno.
Né si può dire che Sky abbia brillato particolarmente: il confronto diretto 2008-2007 non si può fare perché la rilevazione pubblica di Sky è in vigore da aprile, ma la settimana che ha preceduto il festival con Baudo e Chiambretti ha avuto praticamente lo stesso share di questa appena finita: l'8.5% in prima serata, mentre in seconda si è attestato sul 7.4%