Ultimo pomeriggio in compagnia su RaiUno di ''Domenica In''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 11 maggio 2008
 00:00
Domenica 11 maggio, trentaduesima ed ultima puntata di “Domenica In”. L’omicidio di Nicola Tommasoli, il giovane morto a Verona dopo un pestaggio da parte di cinque coetanei, è al centro dell’ultima puntata di “Domenica In - L’Arena” in onda domani, 11 maggio, alle 16.30 su RaiUno, in edizione ridotta per consentire la diretta del Gran Premio di Formula Uno.
Massimo Giletti, partendo dal caso di Verona, affronta il problema della violenza giovanile, che negli ultimi tempi sta preoccupando anche per l’adesione di molti ragazzi a gruppi estremisti e neonazisti. Ospiti in studio il sindaco Verona, Flavio Tosi, Mariapia Garavaglia (Pd), Lamberto Sposini e, in collegamento da Verona, il giudice Monica Sarti. “Domenica In – L’Arena” è un programma firmato da Fabio Buttarelli, Giuseppe Tortora e Luigi De Filippis, con la consulenza artistica di Marco Zavattini e Massimo Cinque. La regia è di Giovanni Caccamo. Le scenografie sono affidate a Luigi Dell'Aglio. I costumi sono curati da Paolo Marcati.

Lorena Bianchetti ospita l’attrice Valeria Marini, nell’ultima puntata di “Domenica In Rosa” in onda l’11 maggio dalle 17.18 su RaiUno. L’attrice ripercorre la sua carriera artistica, oltre a svelare alcuni momenti di vita privata. Torna il talk rosa, che questa settimana affronta il tema “Esiste l’amicizia tra uomini e donne?”. Ospiti in studio Alba Parietti, Simona Izzo, Eleonora Daniele, Amanda Lear, Sabina Stilo, Irene Pivetti, Michele Gammino e il direttore del settimanale “Dipiù” Sandro Mayer.
 A “Domenica In Salute - Più sani e più belli”, Rosanna Lambertucci si occupa di diete con il prof. Pierluigi Rossi. Ospite l’attore Stefano Masciarelli che sull’argomento ha realizzato una canzone ed un video. Il cardiologo internazionale Attilio Maseri, direttore del Dipartimento cardio-toraco-vascolare dell'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele e docente di Cardiologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele, parlerà invece dei fattori di rischio per il cuore.
A “Domenica In Musica” Luisa Corna ospita i Jenny B, Silvia Mezzanotte e Francesca Alotta con un medley di grandi successi della musica internazionale. Il nuovo Governo al centro della puntata di “Domenica In Politica”. Monica Setta presenta la prima intervista televisiva al Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Ospiti in studio anche Roberta Pinotti (Pd), il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni e il direttore generale di Confindustria, Maurizio Beretta. “Domenica In Rosa” è un programma firmato da Giuseppe Tortora, Luigi De Filippis e Fabio Buttarelli, con la consulenza artistica di Marco Zavattini e Massimo Cinque. La regia è di Roberto Croce. Le scenografie sono affidate a Flaminia Suri, mentre le musiche sono del Maestro Sandro Comini. I costumi sono curati da Paolo Marcati.

Gran finale per la terza edizione di “Domenica In – Ieri, Oggi, Domani”. La trasmissione, in onda l’11 maggio dalle 18.45 su RaiUno, si conclude con una puntata speciale condotta da Pippo Baudo. Il cantautore Daniele Silvestri presenta in anteprima a “Domenica In” il suo nuovo album di inediti. Intervista anche all’attore Sergio Assisi, che per l’occasione presenta il suo primo libro. Pippo Baudo interviste le due attrici straniere in Italia Andrea Oswart, reduce dal successo ottenuto al recente Festival di Sanremo, e Ela Weber.
L’attore Nino Frassica presenta lo spot che lo vede protagonista contro il racket e la mafia, realizzato dalla Fondazione Progetto Legalità Onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia. Pippo Baudo rende omaggio al giornalista, scrittore e conduttore Gianni Minà, in occasione dei suoi 50 anni di carriera e 70 anni di età. Nato a Torino il 17 maggio 1938, Minà iniziò la carriera giornalistica nel 1959 a Tuttosport, di cui fu poi direttore dal 1996 al 1998. Nel 1960 esordì in Rai come collaboratore dei servizi sportivi per le Olimpiadi di Roma. Infine, spazio alla musica con Jacopo Troiani, terzo classificato nella sezione giovani del Festival di Sanremo.

Ultimi Video

Palinsesti TV