Ugly Betty, la seconda stagione dal 2 Luglio su Italia Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 02 luglio 2008
 00:00

Riparte dal 2 luglio su Italia 1 la seconda serie di Ugly Betty, il telefilm "cult" che racconta le avventure della "bruttina" Betty Suarez, assistente di una rivista di moda newyorchese, interpretata dall'attrice latino-americana America Ferrera. 

Tra le novità dei nuovi episodi, anche la partecipazione come guest star di Lindsay Lohan. Il telefilm nella scorsa stagione ha ha incollato davanti alla tv più di 3 milioni e mezzo di telespettatori.

 Le avventure di Betty, scelta dal magnate dell'editoria Bradford Meade (Alan Dale) per diventare l'assistente del figlio Daniel (Eric Mabius) presso la rivista "supertrend" Mode, sono state trasmesse in ben 70 paesi. Il successo del film, prodotto in Colombia e immesso sul mercato nel 1999 in America del Sud, è dovuto, come spiegano i critici, “al ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti”.

Nonostante l'ispirazione originaria avesse presupposti prettamente umoristici, la versione seriale americana si è proposta di esplorare anche le pieghe più intime del personaggio dove la determinazione di Betty, comunque vada, ha avuto il sopravvento riuscendo fin da subito a conquistare il pubblico.

La storia della ragazza intelligente, vivace e onesta con un look retrò anni Settanta-Ottanta, tornerà dunque ad entusiasmare e a divertire anche il pubblico italiano per tutta l'estate.

I PROTAGONISTI DELLA 2a STAGIONE
 
 
Betty Suarez (America Ferrera)
Di origine ispano-americana, vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio, dalla sorella Hilda, e dal figlio di Hilda, Justin. Bruttina, dal look un decisamente retrò, apparecchio ai denti e occhiali spessi, Betty è la classica “bella dentro” che con la sua intelligenza, simpatia e dolcezza, riesce a conquistare tutti quelli che le stanno accanto. Assunta per una serie di circostanze fortuite presso una rinomata e patinata rivista di moda come assistente, ottiene presto la stima e la fiducia di Daniel, direttore della testata.
 
Daniel Meade (Eric Mabius)
Daniel Mead è il direttore di “Mode”, importante rivista di moda, di cui il padre Bradford è il proprietario. Daniel è il classico ragazzo viziato, abituato ad avere tutto e dare nulla. La sua passione per le donne, spinge il padre ad assumere Betty, ragazza poco attraente che non gli darà modo di distrarsi dagli impegni lavorativi.
Dopo un primo approccio non molto piacevole, pian piano Daniel scopre le numerose qualità professionali ed umane di Betty, e sarà proprio lei a spingerlo ad appassionarsi al lavoro di direttore.
 
Wilhelmina Slater (Vanessa Williams)
Wilhelmina Slater, ha 39 anni. Con alle spalle un passato di modella, è lei la direttrice creativa di “Mode”. Nell'azienda viene considerata da tutti “uno squalo”, dato che ha il potere di creare e distruggere tutto ciò che le si presenta. Convinta che il posto di direttore della rivista sarebbe dovuto spettare a lei, cerca di fare di tutto per mettere da parte Daniel, fino a sposare Bradford Meade, proprietario della rivista, e padre di Daniel.
Wilhelmina ha solo un amico, Marc, suo assistente e “zerbino”.
 
Hilda Suarez (Ana Ortiz)
Hilda è la sorella maggiore di Betty. Ha un figlio di nome Justin. Dispensatrice di consigli e spalla su cui piangere, Hilda è un importantissimo punto di riferimento per Betty. Nonostante non sia molto ottimista riguardo al lavoro della sorella, è sempre pronta ad aiutarla. Anche se presto le parti potrebbero invertirsi...
 
Alexis (Rebecca Romijn-Stamos)
Alexis, è la sorella di Daniel. O meglio, era Alex, suo fratello. Dopo aver finto la sua morte torna in famiglia dopo aver subito l’operazione per il cambiamento di sesso. Il rapporto tra i due fratelli è contrastato soprattutto a causa del forte senso di insicurezza di Alexis. 

Ultimi Video

Palinsesti TV