Torna su Canale 5, da giovedì 4 settembre 2008 in prima serata, l’unico, vero poliziesco action della televisione italiana “DISTRETTO DI POLIZIA 8”, prodotto da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per la TaoDueFilm. Nuove storie intriganti, nuovi amori e la simpatia dei nostri amici poliziotti nelle puntate inedite di “DISTRETTO DI POLIZIA 8”. La regia è di Alessandro Capone.

Con questa ottava stagione, Distretto di Polizia affronta una sfida importante: un omaggio alla sua consolidata tradizione e una scommessa sul futuro.
Alla guida del X° Tuscolano, il pubblico trova uno dei volti storici della serie, Luca Benvenuto (Simone Corrente), un commissario - la carica formale è quella di coordinatore, ma il nostro svolge pienamente le sue funzioni di guida carismatica - giovane e impetuoso, che non si limita a dirigere le attività del Distretto, ma è spesso e volentieri coinvolto nell’azione. Un’azione che nella serie di quest’anno, grazie a una formazione di personaggi giovani e determinati, è strutturata in scene più rapide, dinamiche, realistiche ed efficaci.
Un’importante ingrediente della nuova serie è la linea gialla che coinvolge tutto il X° Tuscolano a causa del grave lutto di una loro collega proprio all’inizio della serie.

La banda è formata dai fratelli Valerio (Massimo De Santis) e Giulio Flaviano (Jesus Emiliano Coltorti), la sua ragazza Melissa (Eleonora Sergio) e il loro capo, Gerace (Dante Palladino).
Infine, uno sguardo ai casi “gialli” di puntata, che nell’ottava serie sono stati pensati per essere più complessi e coinvolgenti: le storie raccontate affronteranno tematiche sociali e umane scottanti, e saranno vissute da personaggi comuni calati in situazioni inedite.
Tra i nuovi volti, al cast si aggiungono anche Pino Quartullo e Clemente Pernarella.