Decimo compleanno a tutto (Camp) Rock per Disney Channel
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
mercoledì, 17 settembre 2008 | Ore: 00:00

Fiore all’occhiello sarà il nuovo Disney Channel Original Movie pronto a diventare il nuovo fenomeno tra i giovanissimi, Camp Rock, in programma sabato 27 Settembre alle ore 14.30 e alle ore 20.45 (in versione karaoke) su Disney Channel e un’ora dopo su Disney Channel +1, disponibile su Sky e sul DTT di Premium Gallery.
«La nostra forza – ha dichiarato il managing director di Walt Disney Television Italia, Giorgio Stock – sta nel multiplex, ormai vero e proprio punto di riferimento per il nostro target 4-14 anni». E proprio con l’obiettivo di allargare il parco spettatori, dal primo luglio scorso è approdata sul digitale terrestre di Mediaset. «Ma – tiene a precisare Stock – siamo anche sull’IPTV di Alice e Fastweb e nell’offerta Vodafone Sky in modalità UMTS e Dvb–h per i videofonini».

Un’altra novità sarà la trasmissione di As the bell rings, versione statunitense del format italiano “Quelli dell’intervallo”, ideata e realizzata negli studi di Cologno Monzese che, oltre agli USA, è già approdata con successo in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Australia, Cina, India, Giappone, Singapore, Russia e Brasile. «Le nostre produzioni locali – ha affermato un entusiasta Giorgio Stock – sono diventate un marchio di fabbrica che ha valso all’Italia un ruolo guida a livello internazionale».

Del palinsesto si occuperà la nuova direttrice dei programmi, Elizabeth De’ Grassi, che ha dichiarato in conferenza di voler «creare una programmazione che soddisfi i ragazzi di oggi: impazienti e iperstimolati, ma anche tanto desiderosi, come i loro coetanei di ogni tempo e Paese, di sentirsi raccontare delle storie avvincenti ed emozionanti, tanto avvincenti da poter attrarre anche i loro genitori e diventare un momento di intrattenimento condiviso da tutta la famiglia».
Per i dettagli completi sulla programmazione stagionale di Disney Channel, Toon Disney e Playhouse Disney, vi rimandiamo alla nostra Area Palinsesti da dove potrete scaricare i tre highlights in formato PDF raccolti in un comodo e pratico archivio ZIP.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"