Coco Chanel - La stilista che ha cambiato il modo di vestire (Rai Uno)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 05 ottobre 2008
 00:00
La stilista che ha cambiato il modo di vestire delle donne del Novecento, affrancandole da  corsetti e crinoline e   consentendo loro di essere libere, ma eleganti. Barbora Bobulova e’ la giovane Coco, Shirley MacLaine  la impersona  nella seconda parte della sua esistenza. Un film in due puntate  racconta  la sua vita e la sua   rivoluzione a colpi di ago, filo e forbici. In onda su Raiuno, in prima serata, domenica 5 e lunedì 6 ottobre. La regia e’ di Christian Duguay.

LA STORIA:

Le riprese di Coco Chanel sono iniziate nel dicembre 2007 a Cinecittà, per trasferirsi successivamente in Francia, a Vichy. La lavorazione è durata complessivamente nove settimane.
 
La miniserie è prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction. Accanto a loro un prestigioso gruppo di partner esteri che ha contribuito a dare a Coco Chanel uno status internazionale.

La coproduzione di parte francese è firmata dalla PAMPA Production per il canale televisivo pubblico France 2. La società di produzione fa capo ad uno dei più stimati professionisti del settore, Nicolas Traube, ex direttore della fiction di France 2.

Alchemy Television è il partner americano di Lux Vide. Nei pochi anni dalla sua fondazione sotto la presidenza di Nick Witkowski, Alchemy è diventata una delle società di produzione più dinamiche nel panorama audiovisivo americano. Nel 2008 stimano di produrre prodotti televisivi (serie, miniserie e reality) con un budget complessivo di 100 mln di dollari.

Palinsesti TV