L’esistenza di questi teen ager non è esattamente normale in quanto le loro giornate includono limousine e party in suite nei più costosi hotel di New York.
La storia è incentrata su Serena Van der Woodsen la ragazza più chiacchierata e amata dell’Upper East Side, che tornata a Manhattan dopo una lunga assenza non è più la stessa persona.
La notizia fa il giro del quartiere più alla moda grazie a una misteriosa blogger la cui identità è misteriosa, si fa chiamare Gossip Girl e tiene un blog puntualmente aggiornato su ogni evento e pettegolezzo scottante che riguardi la vita dei giovani protagonisti. Come farà Gossip Girl a sapere tutti questi segreti? Chi è questa misteriosa blogger? Nessuno lo sa; l’unica cosa certa è che lei sa tutto e avverte gli inconsapevoli lettori del suo blog grazie ad un cellulare smart-phone, il Sidekick, uno dei più famosi cellulari americani, che riesce a ricevere in tempo reale news e foto da Internet.
.jpg)
-
Dopo un avvio incerto sulla rete CW, ha migliorato vertiginosamente i propri ascolti fino a diventare la seconda serie del network a essere confermata e ad avere una stagione completa ovvero 22 episodi, al posto dei 13 precedentemente ordinati dall'emittente americana.
-
La colonna sonora è curata da Alexandra Patsavas, famosa anche per “The O.C.” e “Grey’s Anatomy”. In contrasto con il largo uso di band indipendenti e artisti alternativi che hanno segnato queste ultime due serie, Patsavas ha introdotto in Gossip Girl molti successi commerciali, spiegando che “siccome lo show gira principalmente intorno a un gruppo di studenti di una high school di New York, abbiamo preferito il sound delle band newyorkesi."
-
Secondo il New York Daily News, prima che lo sciopero degli sceneggiatori interrompesse la produzione, la situazione sul set era piuttosto tesa, al punto che la Meester (Blair) e la Lively (Serena) evitavano di incrociarsi durante le riprese. Così gli altri componenti del set si sono schierati in due fazioni: l’attore Penn Badgley (Dan) è vicino a Blake Lively anche fuori dal set…. Non sarebbe certo la prima volta che due fidanzati sul set lo diventino anche nella vita di tutti i giorni.
-
La misteriosa blogger Gossip Girl è la giovane e promettente attrice di Detroit Kristen Bell (già protagonista della serie tv “Veronica Mars”). In Gossip Girl la Bell non appare mai è solo una voce narrante ma visto il successo della serie non si esclude una possibile entrata di scena della famosa Gossip Girl nelle prossime stagioni.
-
Blake Lively e Leighton Meester sono state le prime due attrici ad essere scelte a febbraio per il ruolo di Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf. Chace Crawford, Taylor Momsen, Penn Badgley e Kelly Rutherford vennero ingaggiati in marzo per i ruoli di Nate Archibald, Jenny Humphrey, Dan Humphrey e Lily Van Der Woodsen. Gli attori per i ruoli di Chuck Bass e Rufus Humphrey vennero scritturati in aprile. Jessica Szohr invece è stata l'ultimo membro del cast ad essere aggiunto a settembre 2007 per il ruolo di Vanessa Abrams.
GLI EPISODI IN ONDA QUESTA SERA SU ITALIA 1:
Mercoledì 7 Gennaio a partire dalle ore 21.10
1° Serie - 1° Episodio: Buon giorno Upper East Side (Pilot)
"Gossip Girl" (Kristen Bell) è la misteriosa commentatrice dei fatti e misfatti di un gruppo di giovani ricchi e annoiati dell’Upper East Side. In quartiere e' appena tornata la bella Serena Van Der Woodsen (Blake Lively), che, dopo un periodo trascorso al college, rientra a New York perché suo fratello si trova in ospedale dopo aver tentato il suicidio. La vicenda si snoda tra lei, la sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester), Nate Archibald (Chace Crawford), fidanzato con Blair ma innamorato di Serena, e Chuck Bass (Ed Westwick), ragazzo equivoco e arrogante, sempre a caccia di una nuova conquista...
1° Serie - 2° Episodio: Il brunch selvaggio (The Wild Brunch)
Durante il party “Kiss on the lips” Serena riceve un gelido trattamento dalla sua presunta migliore amica Blair, che rivela di aver saputo che è stata a letto con il ragazzo, Nate, prima della sua misteriosa fuga in collegio. E come se non bastasse Serena porta Dan alla festa di beneficenza data dall’odioso Chuck al Palace. Jenny cerca l’appoggio di Blair, che si rende conto di poter ottenere dei vantaggi permettendo a Jenny di entrare nel loro giro. Compaiono anche Kelly Rutherford e Matthew Settle.