Dopo l'Isola continua il viaggio nella spazzatura televisiva con Scorie

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 12 gennaio 2009
 00:00
ScorieNicola Savino, forte del successo dell’ultima edizione, torna al timone di SCORIE a partire da lunedì 12 gennaio 2009 su Raidue intorno alla mezzanotte.

Insieme a lui confermatissimo anche il suo assistente-disturbatore Ariedo Quadrelli (Digiei Angelo) sempre più lanciato nel mondo della tv grazie a RAI 5 Sperimental, canale di cui è il volto e l’anima creativa, e pronto a conquistare la scena musicale candidandosi ad entrare tra i concorrenti di X-Factor.

Il lunedì della seconda rete Rai è dunque all’insegna della musica e del divertimento da vivere rigorosamente in diretta con la staffetta X-Factor e SCORIE. Missione primaria di Savino e Quadrelli: mostrare e prendere in giro il peggio e il molto peggio della tv di casa nostra e non solo. Dai fuori onda rubati alle gag involontarie, dalle interviste più improbabili al dietro le quinte dei programmi più seguiti, senza dimenticare le immagini incredibili che vengono diffuse sul Web. 

Tra le novità di questa edizione la modella spagnola Laura Barriales che diventa il volto femminile del programma. La parte musicale resta saldamente nelle mani e nella tastiera del Maestro Sergione (Rocco Tanica).

Comicità a tutto campo con il veterano Massimo Bagnato alle prese con la moviola e numerose  new entry: Sergio Friscia nei panni del vocalist dei Negroamaro Giuliano Sangiorgi, Antonio Ornano in quelli dell’avvocato di Mattina in Famiglia Roberto Arnoldi, Giorgio Ganzerli alle prese con un inedito Vauro, Alessandro Bergallo ovvero l’improbabile cantante napoletano Ciro bum bum Esposito, la stravagante soubrette di Rai 5 Sperimental Francesca Macri e il simpatico Paolo Labati.
Nonostante la tarda ora di messa in onda Scorie pensa anche agli spettatori più piccoli con l’angolo dei bambini curato dalla fatina Brenda Lodigiani.

Un occhio di riguardo viene riservato ovviamente a X-Factor. Le canzoni, i concorrenti, le eliminazioni, il look, le performance: tutto il materiale del talent show è passato al setaccio da Diego Passoni, l’inviato più glamour della tv che si collega per dar voce ai protagonisti della sfida canora. Immancabili anche le Quote Rosa, che da sei passano a dieci e si preparano a interpretare coreografie spericolate sulle note delle hit del momento.
 
Si ringrazia Rai Fiction per i materiali forniti. Informazioni, notizie e curiosità: www.scorie.rai.it 

Palinsesti TV