Laura Pausini ospite nella settima puntata di X-Factor, a seguire Scorie

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 23 febbraio 2009
 00:00
Con la partecipazione eccezionale di Laura Pausini, regina incontrastata delle charts italiane ed internazionali, Lunedì 23 febbraio alle ore 21 su Rai Due, andrà in onda la settima puntata di X Factor, condotta da Francesco Facchinetti.

Laura, fin dall’inizio fan dichiarata di X Factor, interpreterà dal vivo il nuovo singolo Primavera in anticipo, tratto dall’omonimo album, da novembre ai vertici delle classifiche di vendita con 6 dischi di platino conquistati.

L’italiana più famosa al mondo, in partenza il prossimo 5 marzo da Torino con il suo World Tour, si è aggiudicata in carriera 3 Grammy Awards, ha venduto 40 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stata la prima donna ad esibirsi a San Siro, tempio riservato solo ai veri Big della musica.

La diretta sarà caratterizzata da una eliminazione e da un nuovo ingresso, determinato dal televoto del pubblico.

Questi i brani che i ragazzi presenteranno in questa puntata:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
  • The Bastard Sons of Dioniso – Shiny Happy People (Rem)
  • Farias – Diamante (Zucchero)
 
Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:
  • Matteo – Broken Wings (Mr Mister)
  • Enrico – La cura (Franco Battiato)
  • Noemi – Il Paradiso (Patty Pravo)
  • Andrea – I Shot the Sheriff (Bob Marley)
 
Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:
  • Daniele – Black and Gold (Sam Sparrow)
  • Yuri – Viva la Vida (Coldplay)

Sul palco di X Factor anche James Morrison, giovane artista britannico con all’attivo numeri e collaborazioni da grande star, che regalerà una personalissima interpretazione di Broken Strings, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane nella versione originale cantata con Nelly Furtado.

Al termine della puntata, ritorna il momento di Scorie che con Nicola Savino che torna a parlare di canzone italiana, di delusioni, gaffe e di vincitori e vinti con Francesco Tricarico (Antonio Ornano), il cantautore milanese eliminato al secondo “giro” festivaliero e che qui ripropone il suo brano “Il bosco delle fragole”.

Musica ancora in primo piano con Diego Passoni che svela retroscena e curiosità sulla puntata appena conclusa di X-Factor, e Daniele Magro (Sergio Friscia) che interviene per parlare della sua performance e dell’andamento della gara. Il riassunto del lunedì sera televisivo è affidato come di consueto agli highlights di un improbabile Luca Giurato.

Ariedo Quadrelli (Digei Angelo) dalle frequenze di Rai 5 Sperimental manda in onda un nuovo episodio de Il Mio Grande Fratello e lancia un’altra incredibile puntata di Sipario Notte. Ironia e satira con la rassegna stampa del Maestro Sergione (Rocco Tanica) e con le vignette di Vauro (Giorgio Ganzerli). Sport e calcio con la moviola verità di Massimo Bagnato, mentre per i più piccoli spazio alla fatina Brenda (Brenda Lodigiani) e ai personaggi fantastici dal prato della fantasia. 

Ultimi Video

Palinsesti TV